Vai al contenuto
Neo2k1

Bug In 3ds Max 7?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

prima di tutto faccio gli auguri a tutti gli users di questo fantastico forum, augurandovi Buone feste e un anno nuovo grandioso....

Passando ora al mio problema, ho notato già in 3/4 rendering differenti un grave problema con 3ds max 7 che sto testando da poco, e non vorrei che ci fosse in gioco qualche altra cosa che mi inganna...

Io eseguo i rendering delle mie scene normalmente e alla fine ottengo un'immagine con una determinata luminosità. Una volta salvata in .jpg, la apro in PS e...sorpresa!! L'immagine è molto più scura di quella realmente visibile sul monitor!

Ora non ho purtroppo la possibilità di mostrarvi un esempio, ma così in prima battuta qualcuno ha avuto gli stessi problemi oppure ha letto o sentito di qualche soluzione?

Mille grazie

Ciao

Neo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

prima di tutto faccio gli auguri a tutti gli users di questo fantastico forum, augurandovi Buone feste e un anno nuovo grandioso....

Passando ora al mio problema, ho notato già in 3/4 rendering differenti un grave problema con 3ds max 7 che sto testando da poco, e non vorrei che ci fosse in gioco qualche altra cosa che mi inganna...

Io eseguo i rendering delle mie scene normalmente e alla fine ottengo un'immagine con una determinata luminosità. Una volta salvata in .jpg, la apro in PS e...sorpresa!! L'immagine è molto più scura di quella realmente visibile sul monitor!

Ora non ho purtroppo la possibilità di mostrarvi un esempio, ma così in prima battuta qualcuno ha avuto gli stessi problemi oppure ha letto o sentito di qualche soluzione?

Mille grazie

Ciao

Neo

Ciao, io sto usando max 7 da un bel pezzo ma non ho riscontrato errori simili... non è che per caso hai impostato malamente la correzione di gamma in max o in PS?

Buone feste ! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ColorSetting di PhotoShop guarda cosa hai impostato in RBG WorkinSpaces ... una volta con la versione 5 di max ho avuto problemi simili ed erano dovuti ad un impostazione sbagliata ...

PS l'hai installato dopo max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka, non ricordo se ho imstallato prima max o PS, ma mi pare che max 7 sia stato installato per ultimo.

Cmq grazie ad entrambi per la risposta, proverò a guardare :)

ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti