albertOne888

Autocad
Recupero File Ac$

13 messaggi in questa discussione

Ciao

Come faccio a recuperare un file .ac$ (cad 2006) ? Io solitamente quando ho un problema vado a rinominare il file .bak ed il più delle volte risolvo. Volendo però recuperare il file .ac$ dove devo andarlo a pescare ? Ho guardato nella cartella TEMP ma non c'è nulla. Faccio forse confusione ? Il file .bak ed il file .ac$ sono la stessa cosa ? Mi fate un pò di chiarezza ?

Grazie in anticipo per i Vostri aiuti

Ciao

A.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Come faccio a recuperare un file .ac$ (cad 2006) ? Io solitamente quando ho un problema vado a rinominare il file .bak ed il più delle volte risolvo. Volendo però recuperare il file .ac$ dove devo andarlo a pescare ? Ho guardato nella cartella TEMP ma non c'è nulla. Faccio forse confusione ? Il file .bak ed il file .ac$ sono la stessa cosa ? Mi fate un pò di chiarezza ?

Ciao

A.

devi andare in opzioni>>>flie>>>>posizione file di salvataggio automatico.....e leggi la dyirectory nella quale il prog. colloca i file *.ac$......sempre che tu abbia impostato il salvataggio automatico!

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Ciao

A.

I files .bak e gli .ac$ sono due cose diverse: il .bak è un .dwg a tutti gli effetti, ne viene salvata una copia ogni qualvolta tu salvi il tuo progetto, e di conseguenza è necessario un semplice "rename" del file in .dwg per poterlo utilizzare come un normale file di disegno... gli .ac$ invece sono dei files di autosalvataggio (che di conseguenza AutoCAD ti salva in background), con la possibilità di modificare gli intervalli entro cui questi files vanno salvati, vanno copiati ed aperti in una directory diversa da quella in cui il programma te li salva, e in più, se non ricordo male, non è sufficiente rinominarli, ma sarebbe meglio "recuperarli" con l'opportuna funzione di AutoCAD (perché, sempre se la memoria non mi inganna, il programma automaticamente "smembra" il file di disegno in più pezzi)...

Aggiungo solo che non ho mai sfogliato un manuale di AutoCAD, né tantomeno la guida in linea, ossia: quanto scritto sopra è solo frutto di esperienze personali :rolleyes::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... gli .ac$ invece sono dei files di autosalvataggio (che di conseguenza AutoCAD ti salva in background),

dagli .ac$ non recuperi nulla,

come spiegato qui

AC$ files are temporary AutoCAD working files for various functions (undo, hidden lines...), ac$ files do not contain drawing data

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

dagli .ac$ non recuperi nulla,

come spiegato qui

AC$ files are temporary AutoCAD working files for various functions (undo, hidden lines...), ac$ files do not contain drawing data

Cavolo arri, hai rispolverato una discussione vecchissima!!

Mi permetto di aggiungere una cosa: i file sv$ (autosave files) vengono automaticamente cancellati quando AutoCAD viene "terminato" correttamente. Di contro se AutoCAD crasha non riesce a cancellare i suddetti files, che possono essere rinominati in .dwg, in modo da recuperare parte del lavoro eseguito.

edit: ...quindi non cercate i file di salvataggio automatico se avete chiuso AutoCAD correttamente, non ne troverete ;)

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, sono gli sv$ a contenere le informazioni di disegno, ma come scrivevo anni addietro, sarebbe meglio utilizzare l'Unità di Recupero Disegni di AutoCAD, piuttosto che rinominarli, come invece è possibile fare con i file .bak ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...sarebbe meglio utilizzare l'Unità di Recupero Disegni di AutoCAD, piuttosto che rinominarli, come invece è possibile fare con i file .bak ;)

perchè dici? sono dei file salvati come gli altri, solo che hanno un estensione diversa. Non credo sia necessario recuperarli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me invece alle volte gli sv$ hanno dato errore, rinominandoli

Mistero :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COME RINOMINARE I FILES TEMPORANEI .ac$:

es. Rinominare SEZIONEAA.ac$ in SEZIONEAA.dwg

(per semplificare) Creare una cartella su C: di nome "recupero"

Start --> Esegui

digitare COMMAND

si apre il browser MS DOS

digitare CD.. +INVIO finché non resta soltanto C:/

digitare CD RECUPERO +INVIO

digitare RENAME SEZIONEAA.AC$ SEZIONEAA.DWG +INVIO

FATTO.

Vale anche per i files .bak ma per questi ultimi è sufficiente F2.

P.S. lo so che la discussione è vecchia, ma io l'ho consultata senza trarne l'aiuto che mi era necessario, così mi sono permessa di integrarla, dopo aver scoperto come si fa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

es. Rinominare SEZIONEAA.ac$ in SEZIONEAA.dwg

Guarda che se rinomini un file .ac$ in .dwg non ottieni un bel nulla! Il file ac$ non è un file di disegno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti