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Harp00

Ottenere Forme Dolci E Smussate

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Ciao a tutti.

Ho tantissime cose da chiedere, ma fra le tante inizio con questo.

Premetto che ho appena finito un corso dove ho imparato ad usare 3d Sudio VIZ 3.

Ho notato che è difficile creare oggetti smussati.

Cerco di spiegarmi il meglio possibile.

Se ad esempio voglio modellare una poltrona posso usare un loft, oppure una estrusione e poi andare a modificare la mesh, giusto?

Ma ci sono dei lati che comunque non hanno punti da tirare e hanno uno spigolo molto irreale. E comunque anche con la scelta ponderata del modifica mesh si ottengono dei risultati non sempre eccezzionali.

Per quello che non riguarda la mia inesperienza, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie, Franco.

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Dimende dal tipo di oggetto che ahi. Di solito per smussare un angolo(cioè un bordo) devi converire l'oggetto in editpoly selezioanre il bordo e usare il chamfear.

Questa è la regola comune, ma bisogna sempre vedere l'oggetto. Se non va ben posta un immagine.

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