Vai al contenuto
Raffaele3D

Seminario Modellazione 3d-napoli

Recommended Posts

L'Università degli Studi di Napoli Federico II-Facoltà di Architettura-Dipartimento di Metodi Matematici per l'Architettura, all'interno delle attività dell'insegnameto di TECNICHE DI REALTA' VIRTUALE PER L'ARCHITETTURA, ospita in data 19 Giugno 2006, una tappa del 3D CONCEPT SEMINAR, su tematiche di modellazione tridimensionale, mirate all'architettura, all'industrial design ed ai modelli low poly per la ricostruzione di ambienti interattivi in realtà virtuale per l'archeologia e l'architettura; curatore evento: docente arch. Raffaele Schiavullo, coordinamento: prof. Salvatore Sessa, relatori: docente Arch. Raffaele Schiavullo, Nicola Caraccia, Francesco Caraccia.

Per informazioni sui contenuti, la logistica e per l'iscrizione gratuita all'evento, visitare il sito della manifestazione . Ingresso libero.

post-4217-1149718317.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io che sono di napoli e stò in facoltà mi sono iscritto e credo proprio di andarci ^^

Sembra veramente interessante per quanto rigurada la modellazione e renderizzazione nel campo dell'architettura !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potevi scrivere senza problemi che si tratta del tour della SIMIT, non c'era niente di male :D

sarà possibile, visto che è strutturato come iniziativa scientifica, accedere agli atti o ad eventuali streaming che avrete predisposto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
potevi scrivere senza problemi che si tratta del tour della SIMIT, non c'era niente di male :D

sarà possibile, visto che è strutturato come iniziativa scientifica, accedere agli atti o ad eventuali streaming che avrete predisposto?

Il tutto sarà pubblicato alla fine dell'evento, nei limiti del possibile per il copyright.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non vorrei deludere o offendere nessuno, ma non vedete che è una cosa fatta in maniera amatoriale e poco professionale?!?!?? :crying:

a napoli non esiste "il 3d", nessuno fa 3d ad un certo livello, sono all'età della pietra!!!! certo è bene che si diano da fare a muovere le acque, ma proprio l'università Federico II non sa neanche come si scrive la parola "3d" e poi dove sono altre aziende del settore come quelle che trovate ai vari meeting di roma, milano, bologna ed altro?!?!?!?!

è la solita baggianata fatta da qualche studente o professore che deve spendere qualcosa del budget univeritario :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei di Napoli è un conto :) , ma se non lo sei potresti sembrare offensivo ;) ...Io ritengo che sia meglio avere una cosa amatoriale e magari che serve a spendere un pò di budget delle università che non avere nessuna cosa...Io ci vado, è di fronte casa mia (MUAHAHAH FINALMENTE UNA COSA ALLA PORTATA DI UN SEDICENNE!!)

Grazie per la segnalazione :hello: !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi non vorrei deludere o offendere nessuno, ma non vedete che è una cosa fatta in maniera amatoriale e poco professionale?!?!?? :crying:

a napoli non esiste "il 3d", nessuno fa 3d ad un certo livello, sono all'età della pietra!!!! certo è bene che si diano da fare a muovere le acque, ma proprio l'università Federico II non sa neanche come si scrive la parola "3d" e poi dove sono altre aziende del settore come quelle che trovate ai vari meeting di roma, milano, bologna ed altro?!?!?!?!

è la solita baggianata fatta da qualche studente o professore che deve spendere qualcosa del budget univeritario :angry:

mi sembra esagerato!!!! o melgio la seconda parte del tuo discorso è giusta...

ma quando dici che a napoli non si fa il 3d sbagli di grosso......

ci sono varie società che lo fanno se vuoi ti indico i nomi!!!!

io stesso chew non posso definirmi un esperto ho partecipato a lavori in gruppo veramente di ottimo livello!!!! :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3dg ...... ma perchè non ti stai zitto ? mi sai tanto di secessionista leganord, ma vedi tu che gente che c'è in italia. cmq a napoli come dice vezio a napoli 3d si fà soprattutto nell'ulimo periodo e soprattutto noi studenti della federico secondo cerchiamo di impararlo e con il tempo i risultati si vedono !

cmq vedi un pò di rivedere le tue posizioni e delle scuse non farebbero male !

ciaz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ha sbagliato a dire queste cose...Ma purtroppo se aggrediamo anche noi così entriamo nel torto tutti...facciamoci delle scuse generali (SONO DI NAPOLI ANKE IO E MI SONO SENTITO OFFESO, MA ANKE VOI IMPARATE L'EDUCAZIONE(NON CONOSCO MINIMAMENTE 3DG, NON SONO DI PARTE DUNQUE)) e non facciamo la guerra!

CiAuZ!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se sei di Napoli è un conto :) , ma se non lo sei potresti sembrare offensivo ;) ...Io ritengo che sia meglio avere una cosa amatoriale e magari che serve a spendere un pò di budget delle università che non avere nessuna cosa...Io ci vado, è di fronte casa mia (MUAHAHAH FINALMENTE UNA COSA ALLA PORTATA DI UN SEDICENNE!!)

Grazie per la segnalazione :hello: !

si, si sono di napoli, e non intendo offendere nessuno e ne tanto meno napoli :D concordo con te su tutto, e resto speranzoso che questi fuocherelli possano portare a qualcosa di serio. :rolleyes:

mi sembra esagerato!!!! o melgio la seconda parte del tuo discorso è giusta...

ma quando dici che a napoli non si fa il 3d sbagli di grosso......

ci sono varie società che lo fanno se vuoi ti indico i nomi!!!!

io stesso chew non posso definirmi un esperto ho partecipato a lavori in gruppo veramente di ottimo livello!!!! :hello::hello::hello:

a napoli ci sono strutture che fanno 3d?!!?!?! :blink2: si, fammi i nomi sono curioso :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
3dg ...... ma perchè non ti stai zitto ? mi sai tanto di secessionista leganord, ma vedi tu che gente che c'è in italia. cmq a napoli come dice vezio a napoli 3d si fà soprattutto nell'ulimo periodo e soprattutto noi studenti della federico secondo cerchiamo di impararlo e con il tempo i risultati si vedono !

cmq vedi un pò di rivedere le tue posizioni e delle scuse non farebbero male !

ciaz

no, ripeto, sono napoletana :P vomero, ma vivo a madrid in spagna dove lavoro in una struttura dove si fa molto 3d e dove il mercato è veramente al di sopra di milano per tutto quello che facciamo, e pensate che ancora non siamo paragonabile a realtà come londra che a sua volta è minuscola rispetto agli USA (figurati napoli cosa rappresenta).

In Italia le vere AZIENDE sono davvero poche!!!! ma il reale problema non è quello, è che un grafico 3d, quando riesce a trovare lavoro, prende uno stipendio da fame che non gli consentirà mai neanche di campare, sposarsi ed avere una famiglia! :crying::crying: poi, tornando al fatto che al FED II studiate 3d, non penso proprio che con una laurea, e non so in cosa, ti metterai a fare il grafico 3d a napoli, perchè significherebbe che ti vuoi male!!!! :crying: poi considera che qui a madrid esistono scuole che preparano professionisti già all'età di 21 anni :w00t: , mica di 30 anni che è l'età da cui si esce dall'università italiane!?!?!?

Ragazzi, non voglio distruggere i sogni di nessuno, ma il 3d in italia non si fa e non conviene farlo, poi fatei voi due conti.

sbaglio????? un saluto a tutti, e le mie scusa a chi di voi si ritiene offeso dalle mie considerazioni.

Forza Napoliiiiiiii, che rimane la più bella città del pianeta B) .

:hello:

Modificato da 3DG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo è un discorso che abbiamo trattato milioni di vote su treddì. E ti do pienamente ragione che è uno schifo che uno in Italia esce a 30 anni da una facoltà e praticamente non sa una beeata fava di nulla, perchè i docenti sono dei vecchierdi di m...a che no vogliono mollare quella cattedra che tanto fa comodo. Ci sono anche eccezini, però alcune facolta aMi che ho seguito vi posso asssicurare che è così.

Interessante invece è la situazione della nostra amica 3DG. Ci puoi raccontare che ci fai in Spagna? Come è la situazione li. So che c'è molto fervore in quel territorio. Dici che qua si fa la fame. Li, economicamente, come è la situazione? :)

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Ceco è un discorso vecchio come il mondo... ma d'altra parte perchè vendere gelati al polo nord?

Se uno vuole lavorare in questo campo deve spostarsi. punto.

Comunque torniamo in topic tnx.

E cerchiamo di mantenere il rispetto reciproco, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per voi, se in una nazione una cosa fa schifo DEVE CONTINUARE A FARLA???? Mi pare di capire proprio che in questa nazione non c'è spazio per le iniziative atte a risollevare un po' le sorti di un mercato disastrato....... oltre che con i politici bisogna scontrarsi pure con chi pensa che ormai il 3d non è per l'italiano?? pur trovandosi a lavorare in questo settore?? Ma allora perché ci lavorate con il 3d cambiate lavoro e basta!

3DG ma tu conosci gli organizzatori dell'evento???? sei andata in Spagna per fuggire ma almeno tieniti informata se vuoi sparare... io gli organizzatori li "tengo d'occhio" da quando acquistai SketchUp 3 e non mi è sembrato affatto che siano 4 sprovveduti come dici tu. Informati prima di infangare chi almeno qualcosa per la propria nazione lo fa e non fugge all'estero!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi per voi, se in una nazione una cosa fa schifo DEVE CONTINUARE A FARLA???? Mi pare di capire proprio che in questa nazione non c'è spazio per le iniziative atte a risollevare un po' le sorti di un mercato disastrato....... oltre che con i politici bisogna scontrarsi pure con chi pensa che ormai il 3d non è per l'italiano?? pur trovandosi a lavorare in questo settore?? Ma allora perché ci lavorate con il 3d cambiate lavoro e basta!

3DG ma tu conosci gli organizzatori dell'evento???? sei andata in Spagna per fuggire ma almeno tieniti informata se vuoi sparare... io gli organizzatori li "tengo d'occhio" da quando acquistai SketchUp 3 e non mi è sembrato affatto che siano 4 sprovveduti come dici tu. Informati prima di infangare chi almeno qualcosa per la propria nazione lo fa e non fugge all'estero!! :angry:

no, nessuno ha detto che "se in una nazione una cosa fa schifo DEVE CONTINUARE A FARLA", questa è una tua personalissima considerazione e pure sbagliata! io conosco tutte le persone importanti che in italia muovono il settore, e nessuno di loro sarà li a napoli, e non mi sembra proprio che a napoli qualcosa si muova se non a livello para-amatoriale.

Quello che non sapete è che la simit equesto schiavullo sono "pappa e ciccia", la simit viene a promuovere i suoi prodotti per venderli e non per portare qualcosa di concreto a napoli o pe incentivare il 3d nella mia città :devil: poi tanti ragazzi si illudono che cio possa significare qualcosa di grosso, e da incompetenti che non sanno niente, sparano a zero su chi critica questi eventi "falsi".

Non rispondo al resto delle tue allusioni perchè sono deliri e null'altro.

A presto. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, nessuno ha detto che "se in una nazione una cosa fa schifo DEVE CONTINUARE A FARLA", questa è una tua personalissima considerazione e pure sbagliata! io conosco tutte le persone importanti che in italia muovono il settore, e nessuno di loro sarà li a napoli, e non mi sembra proprio che a napoli qualcosa si muova se non a livello para-amatoriale.

Quello che non sapete è che la simit equesto schiavullo sono "pappa e ciccia", la simit viene a promuovere i suoi prodotti per venderli e non per portare qualcosa di concreto a napoli o pe incentivare il 3d nella mia città :devil: poi tanti ragazzi si illudono che cio possa significare qualcosa di grosso, e da incompetenti che non sanno niente, sparano a zero su chi critica questi eventi "falsi".

Non rispondo al resto delle tue allusioni perchè sono deliri e null'altro.

A presto. :hello:

:Clap03::Clap03: .................... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah..

io continuo a pensare che dalle mie parti ( intorno a venezia ) non faranno mai un film 3D percui se si vuole campare in quel settore bisogna spostarsi... e infatti mi sono dovuto spostare.

e così in molti altri campi e in molti altri posti.

Secondo me le cose sono 2.

O uno lavora in un campo di cui c'è richiesta nella propria zona oppure si sposta... tutto qua.

Inutile lamentarsi che non c'è lavoro se ne scegliamo uno che non viene richiesto nella zona in cui viviamo.

Poi benvengano i pionieri che portano avanti le cose, però è sempre un grosso rischio e servono sempre un sacco di soldi.

Ovviamente è semplicemente una mia opinione... comunque non mazzatevi se la pensate in modo diverso dai!

e 3DG... che sia l'ultima volta che definisci deliri o altro i commenti di altri utenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..

e 3DG... che sia l'ultima volta che definisci deliri o altro i commenti di altri utenti!

certo, ci puoi scommettere, di solito caccio gli artigli solo quando qualcuno vuole "scontrarsi", e non confrontarsi con me, ma penso che questo sia umano e normale vero??? :blush:

...per il resto, Guido, non posso che essere concorde con te, mi capita spesso di parlare con alcuni "guru", italiani tra l'altro, del marketing, che operano anche in questo settore a diversi livelli e mostrano strade di lavoro che sono ben lontane da quello che si fa realmente al sud.

Non so se qualcuno di voi si è accorto di un certo fermento davvero interessante che si stà muovendo a Palermo, ovviamente ne sono venuta io personalmente, l'ho saputo parlando proprio con una di queste persone, della futura AIGD, che mi fece notare proprio alcune attività che si stanno mettendo in moto in quella regione, ed è davvero bello. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, si sono di napoli, e non intendo offendere nessuno e ne tanto meno napoli :D concordo con te su tutto, e resto speranzoso che questi fuocherelli possano portare a qualcosa di serio. :rolleyes:

a napoli ci sono strutture che fanno 3d?!!?!?! :blink2: si, fammi i nomi sono curioso :hello:

scusa ma chi 6 tu x offendere in questo modo un evento tanto voluto da tutti noi?

hai altri eventi in programma nel centro-sud italia? fammi sapere x favore.

Cmq posso dirti che ho conusciuto personalmente uno degli organizzatori dell'evento E' napoletano......vai sul suo sito e scaricati il suo CV......poi mandami il tuo e magari anche dei tuoi lavori. Cià Cià

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma chi 6 tu x offendere in questo modo un evento tanto voluto da tutti noi?

hai altri eventi in programma nel centro-sud italia? fammi sapere x favore.

Cmq posso dirti che ho conusciuto personalmente uno degli organizzatori dell'evento E' napoletano......vai sul suo sito e scaricati il suo CV......poi mandami il tuo e magari anche dei tuoi lavori. Cià Cià

Facciamo così, chi di voi andrà all'evento di napoli, posterà qui di seguito una descrizione di quello che è stato detto o fatto, poi magari andate pure a roma all'evento interfacce 2006 o al 3dday o al fff e fatevi un idea di cosa voglia dire organizzare qualcosa per aiutare o promuovere lo sviluppo di un attività in un contesto geografico ok?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:(

purtroppo anche io la penso come 3dg, è solo una mia opinione ma vedendo la presenza della facoltà di architettura nella cosa, credo che l'unico evento di rilievo sara' per le tasche degli organizzatori

Modificato da dario...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

comunque sia, è una bella cosa, e io ci sarò B)

sveglia ragazzi, vedete il lato positivo, alla fine si potrebbe fare business ovunque nel mondo della globalizzazione, ma se non ci pensano queste persone, haimè, il sud è tagliato fuori.... :ph34r:

quindi per quello che posso esprimere, via libera a queste iniziative, e che ben vengano, anzi, molto più spesso...

p.s.: forse non vi state rendendo conto, ma gli organizzatori sono persone di grosso calibro, quindi tanto di rispetto anche per questo....

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:(

purtroppo anche io la penso come 3dg, è solo una mia opinione ma vedendo la presenza della facoltà di architettura nella cosa, credo che l'unico evento di rilievo sara' per le tasche degli organizzatori

ahhhh finalmente un ragazzo obiettivo che ha ben capito quello che volevo dire!!!!!!! :eek:

devi campare 100 anni!!!!!!!! :crying:

qui a napoli, città che da anni non riesce a risolvere i più basilari problemi della collettività, città dove le autorità politiche di qualsiasi schieramento non fanno altro che tutelare i loro interessi che quelli dei cittadini, una città dove non funziona niente, dove la spazzatura sarà sempre un problema irrisolvibile perchè nelle mani di chi ci lucra, una città con un tasso di disoccupazione "africano".... ma come volete che il primo problema che qualcuno si possa proporre di risolvere sia la CG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

cioè ragazzi....ma siete o non siete di napoli!!!! ma la vivete questa città o state reclusi in casa davanti ad un pc a sognare la pixar!!!!!!!!!!!!!!! :wallbash:

sveglia....SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :w00t:

... ma gli organizzatori sono persone di grosso calibro, quindi tanto di rispetto anche per questo....

ho chiesto un po in giro su queste persone e se mi contatti in privato ti dirò chi sono e che fanno nella vita, e ti assicuro nessuno di loro fa cg a livello tale da essere notato fuori napoli!!! sono tutti o semiprofessionisti freelance con sola partita iva o persone con mandato di vendita di software..... nessun guido quaroni, nessun luca prasso, nessuna just11, direct2brain, o altri nomi di grosso rilievo in italia, i quali prendono parte a manifestazioni da roma in su, perchè da roma in giù per questo mercato c'è il deserto completo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

NO COMMENT, caro ragazzo con i paraocchi :angry:

si cerca sempre di andare avanti, non di guardare il passato o di preoccuparsi di cosa sia o non sia la realtà....

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti