Vai al contenuto
Elenion

Rhino

Recommended Posts

Esiste un comando tipo noise di 3ds in Rhino? Mi sembra strano non abbiano implementato una cosa così utile e quindi sicuramente è colpa di una mia mancanza di perizia nelle ricerche... Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no che non esiste,mica è fatto per queste cose,....ho notato in altro post che sei interessato alla modellazione di personaggi,in questo caso,se non lo sai già:) ,altri programmi sono molto più "dotati"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ho capito che per la modellazione organica non è proprio il massimo.. Che software mi consigliate per l'organica? Maya, lightwave o cinema 4d? (3d studio max lo odio visceralmente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In effetti ho capito che per la modellazione organica non è proprio il massimo.. Che software mi consigliate per l'organica? Maya, lightwave o cinema 4d? (3d studio max lo odio visceralmente)

3d studio max.................. Scherzo :D . A dire la verità non scherzo, ma fa lo stesso :D

In rhino il modificatore noise non c'è.

Per la tua seconda domanda non sò. Forse c'è la possibilità di convertirla in superfice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X la prima domanda (modellando solo con Rhino e un pò con Solid edge) nn so che dirti xchè nn conosco il comando di cui parli, magari se mi spieghi a cosa serve ti posso dire se c'è in Rhino o se esiste "un'altra via".

X quanto riguarda la seconda una volta che hai creato il tuo oggetto, costituito da tante superfici, cerchi di individuare le linee che ti permettono di ricostruirlo con un unico comando... considera xò che se il modello è complesso:

- quest'operazione nn sempre è possibile

- nn è per nulla semplice trovare le linee giuste

- il risultato nn sarà mai quello voluto

Ti consiglio quindi di tenerti le polisuperfici o di cambiare programma, uno + adatto ai tuoi scopi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto gurugugnola e aggiungo. Superfici-->Modifica Superfici-->Unisci Superfici.

Salda fisicamente due superfici non tagliati precedentemente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti