Vai al contenuto
gandhieisuoicacarisos

Che Versione Di Maxwell E Vray Per 3dsmax6

Recommended Posts

CIAO A TUTTI MI CHIAMO SIMONE, STO COMINCIANDO AD USARE MAX PER RENDERIZZARE IN ARCHITETTURA, HO VISTO CHE MAXWELL E VRAY FUNZIONANO DA PAURA COME PLUG IN, QUALE VERSIONE SECONDO VOI MI CONVIENE ASSOCIARE A MAX 6, L'UNICO CHE HO TROVATO IN ITALIANO?

INOLTRE, SAPETE SE CON ENTRAMBE LE PLUG IN è NECESSARIO E POSSIBILE MAPPARE I MATERIALI, OPPURE DEVO PRIMA SETTARE MATERIALI E MAPPAGGIO IN MAX E POI RENDERIZZARE CON I PLUG IN?

NON HO LE IDEE MOLTO CHIARE.. CHI MI AIUTA?

GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

devi installare la plug che desideri andare nella finestre render ed assegnare il nuovo motore, poi il resto è completamente uguale. logicamente usa i materiale della plug che hai appena installato.

buono studio e non demordere mai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso se guardasi i siti dei produttori troveresti le informazioni che cerchi....

comunque se non sbaglio i plug in che funzionano con la versione 6 dovrebbero funzionare anche con le secessive versioni, vray 1.47.03 quindi drovrebbe andare.... per maxwell 1.0 invece il discorso è diverso perchè hai a disposizione oltre che il plug in anche il software a parte.....

ma il problema è un altro....

sei hai max6 solo perchè è lunica versione disponibile in italiano stai facendo un grosso errore....in giro troverai risorse perlopiu con comandi in inglese....

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato sui siti dei produttori, fino a lì ci sono arrivato, chiedevo quale fosse la migliore disponibile, perchè ho saputo che la versione alpha di maxwell è molto lenta ed è disponibile una versione beta, ma non ero sicuro che funzionasse con la versione 6 di 3ds max.. non ho capito se queste due versioni sono programmi o plug in.. quali differenze passano in termini di gestione della scena tra l'usare 3dsmax+plug in o la versione di maxwell come programma di renderizzazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ormai è troppo tardi....ora è presente la versione 1 quindi di alfa e beta non se ne parla piu.Ora maxwell è un programma a parte fornito con dei plug in di connessione al tuo programma preferito (3ds max.rhino eccc.....)quindi lo puoi usare come plug in all'interno del modellatore, oppure importi la scena direttamente nel programma.Se vuoi farti un'idea di come siano cambiate le cose c'è una discussione proprio riguardo la nuova versione di maxwell con le prime impressioni delgi utenti del forum.(nella sezione rendering e illuminazione..)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No la release 5 (cosi come le precedenti release cioè la 4,3 2, 1) è una versione che precede il programma "finale"

che è appunto maxwell 1.0....

Link al messaggio
Condividi su altri siti