Vai al contenuto
click

Autodesk VIZ quanto sei utile?

Recommended Posts

Poichè il mio impiego principale del 3D è legato all'architettonico volevo sapere se qualcuno lavora con VIZ. E' realmente più efficace di 3ds per tale applicazione o è solamente una "trovata" commerciale?

Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha tutto quello che ti serve( anche io lavoro nel campo dell'architettura) escluse alcune cose relative all'animazione dei personaggi e altre cosine....ma costa la metà di max!!!! informati

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Karonte:

in Viz in effetti manca Character Studio, mancano i sistemi particellari, le bones, Reactor, forse qualcos'altro che dimentico;

sono inclusi invece Mental Ray,il motore Radiosity (in abbinamento con lo scanline) e tutto il sistema di lavoro di Max, con quasi tutti i modificatori.

Max costa intorno ai 4200 euro, Viz 1850 circa.

Insomma, se non si ha bisogno di fare animazioni di personaggi per il cinema o realizzazione di videogiochi Viz è il prodotto adatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in Viz in effetti manca Character Studio, mancano i sistemi particellari, le bones, Reactor, forse qualcos'altro che dimentico;

sono inclusi invece Mental Ray,il motore Radiosity (in abbinamento con lo scanline) e tutto il sistema di lavoro di Max, con quasi tutti i modificatori.

Insomma, se non si ha bisogno di fare animazioni di personaggi per il cinema o realizzazione di videogiochi Viz è il prodotto adatto.

Quoto tutto! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono D'accordo.

Io ho usato viz 4 e c'erano abbastanza cose per lavorare bene in architettonico,

anche se io ora utilizzo Maya,

Unica pecca, la visualizzazione nelle viste è un po pesante, ma credo che sia la stessa di max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo AutoCAD 2004 Architectural Desktop nel quale è abinato il VIZ Render. L'accoppiata è alquanto azzeccata perché modelli tutto in AutoCAD e poi renderizzi in VIZ Render, che per quanto "spogliato" di molti strumenti rispetto a MAX garantisce ottimi strumenti per le gestione delle scene e del rendering ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo AutoCAD 2004 Architectural Desktop nel quale è abinato il VIZ Render. L'accoppiata è alquanto azzeccata perché modelli tutto in AutoCAD e poi renderizzi in VIZ Render, che per quanto "spogliato" di molti strumenti rispetto a MAX garantisce ottimi strumenti per le gestione delle scene e del rendering ;)

Anch'io utilizzo AutoCAD 2004 Architectural Desktop nel quale è abbinato il VIZ Render. QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI, non trovo il comando DIVIDI OGGETTI o dividi FACCE. per poter dare materiale diversi a muri o solette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io utilizzo AutoCAD 2004 Architectural Desktop nel quale è abbinato il VIZ Render. QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI, non trovo il comando DIVIDI OGGETTI o dividi FACCE. per poter dare materiale diversi a muri o solette.

Complimenti, hai riesumato un post di epoca giurassica! Posso consigliarti di passare ad una versione un po' più moderna o ti offendi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti