Vai al contenuto
Steve

il mio primo wip con max

Recommended Posts

salve a tutti questo è il mio primo wip con studio max, sono un utente venuto da cinema 4d (non che io non lo usi +), ma volevo provare qualcosa di nuovo e mi sono buttato su max + vray.

Sono 1/2 settimane che uso studio max seriamente e devo dire che mi trovo molto bene.

* questo è il wip senza le riflessioni del pavimento e alcuni oggetti.

* da rifare qualche texture.

* da migliorare la luce.

consigli e critiche ben accette.

Saluti

post-1212-1095099150_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In generale mancano tutte le riflessioni, sfuocate o normali, dal comodino alla lampada. Nessun oggetto possiede highlights. L'immagine in se è fatta bene. Occhio al fazzoletto (lamierina forse è più azzeccato :D:D:D ) sotto la tazza.

Dovreste vedere io dopo 2 sett. con max cosa producevo...

Ottimo inizio B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto gli altri per i piccoli colpi d'occhio da sistemare, ma rinnovo i complimenti. Per utilizzare max da così poco tempo sei davvero in gamba. Bella anche l'illuminazione, molto soft. Incrementa i materiali e arriverai già a produrre una immagine buona.

ciao

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thx a tutti.

Il cuscino è un semplice "cubo" a cui ho applicato un modificatore Relax, per poi

modellarlo adeguatamente con il modificatore FFD.

Per l'illuminazione ho usato 3 luci; due omni e una direct light, e logicamente la GI settata con irradiance map low e 0,8 Multiplier.

Stasera se ho tempo posto un img con vari update.

avrei una domanda da fare...

quale è il modo per "sfocare" (sfocare l'ombra man mano che essa si allontana dall'oggetto) le VrayShadow ?

Saluti e grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco l'img con alcune (poche) update a causa dello scarso tempo.

- modificato il fazzoletto sotto la tazza (da migliorare)

- modificata la texture della tazza ed è venuta uno schifo, sapreste dirmi perchè ? ho migliorato anche la texture del comodino.

- migliorata la luce

- aggiunta riflessione al pavimento O_o ma non mi sembra molto convincente....

mi date una dritta su come migliorarlo ? meno riflessione e blur ?

Saluti

post-1212-1095197848_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Steve per l'ottimo inizio! L'unico appunto che mi sento di fare riguarda il pavimento che mi sembra un po' troppo riflettente (forse perchè non sono abituato ad avere pavimenti tirati così a lucido :D ).

Ciao

tex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto gli altri per il pavimento, però puoi già notare come aggingendo una rilfessione l'immagine acqusita più profondità e realismo, quindi sistemale diminuendole un pochino che dopo ci sei.

Sulla parte sinistra manca il pavimento che si intravede il bianco? Se si ti conviene stringere di più la camera per tagliare quella parte dal render.

ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto gli altri per il pavimento, però puoi già notare come aggingendo una rilfessione l'immagine acqusita più profondità e realismo, quindi sistemale diminuendole un pochino che dopo ci sei.

Sulla parte sinistra manca il pavimento che si intravede il bianco? Se si ti conviene stringere di più la camera per tagliare quella parte dal render.

ciao

:)

quoto gli altri per il pavimento..che anche per me è troppo riflettente io metterei un valore da 5 a 10 dovrebbe venire meglio ..poi vedo sotto il mobiletto un bianco forse ti manca una piastrella..del resto mi sembra + acettabile rispetto alla prima imagine..

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

* tex e bebo : si dovrei abbassare le riflessioni, grazie del consiglio.

* Neo2k1 : no no non devo stringere la camera, il pavimento è in fase di wip come l'img quindi devo estenderlo fino alla visuale della camera.

* Nahoy : rimedio subito alla mancata modellazione della piastrella, grazie.

avrei una domanda..

Sapete dove posso trovare un materiale "ceramica" ( ovviamente non intendo copiarlo ma solo prenderci spunto ) o qualcosa di simile ?

" mi serve per la tazza "..

Saluti e Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere i lprimo lavoro con Max non posso farti che i complimenti. Mi sembra però strana la ciabatta, forse troppo stretta o troppo lunga :blink: . Bello il fazzoletto sotto la tazza e il cuscino. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come fà uno così disordinato ad avere un pavimento così pulito? :P

Per essere alle prime armi con max è una buona immagine, se vuoi migliorarla ti consiglierei di cambiare:

il materiale legno del comodino, mi convince poco...

poi nn so se è un effetto voluto ma una piastrella in primo piano è viola

il materiale del muro è troppo uniforme...ma c'è a chi piace cosi....

fai qualche piegolina al tappeto giallo è un po troppo in contrasto con il disordine della camera......

mmm... ma rapportato all'altezza della lampada il proprietario di quel sandaletto ha 72cm di piede?

per il cotto a terra vedi qualche foto per studiarti un bel noise....così e troppo "marmo"

per il resto stai procedendo bene :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti