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GizmoCode

Dopo La Fofo (parcheggiata), Arriva L'audi

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Ora non mi ricordo se lo scritto a te o a blacklouts...

consiglione... fatti prima pezzo per pezzo.

Nel caso di questo modello ti dico subito che troverai unprolema

con il dettaglio del passa ruota. Scommettiamo? :blink:

E sai perchè??

Perchè hai fatto un pezzettone unico e poi quando dovrai aggiungere

la rifinitura ti :angry: fortissimo, perchè dorai creare lo spigolo da

zero e non avri previsto i poligoni per farlo.

Dato che hai appena iniziato ti conviene pestarci la testa subito, e non

fra 5 giorni quando dirai che avevo ragione...

Dai dai credo che se li "detahcci " ora dovresti impazzire meno nel

sagomarli poi !

Credimini nessuno ha mai spronato me se non Demon ancor prima

di entrare in questo forum, e saper accettare le critiche e sbattersi

per crescere è il modo migliore di perfezionare il prorpio stile.

il cofano e il para urti come sopra... e ricorda che devono dare un

senso di spessore e non di essere plane!

forza ...

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Non so come funziona il mesh smooth in max ma penso che tutti i programmi alla fine si assomiglino per rigor di logica.

Gli edge da indicati sono quelli che vorresti vivi?

Penso che per farlo dovresti trovare il modo di selezionarli e marcarli come "hard edges".

Un'alternativa è qualla di selezionarli e duplicarli in modo da rendere molto meno arrotondato lo smusso .

Spero di non averti complicato ancora di più le idee ;)


Modificato da Demon303

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la seconda che hai detto. Seleziona gli edge e applica un chamfer se vuoi marcare uno spigolo. Se vuoi fare un taglio nella carrozzeria il chamfer lo devi applicare due volte di seguito (in modo da avere 4 edge paralleli ed equispaziati dove prima ne avevi uno solo) per poi estrudere all'interno la striscia di poligoni che si trova tra i due edge più interni di questi 4.

Se mi sono spiegato male http://www.3dluvr.com/grid/ c'è un tutorial su una Saab che spiega molto bene questo passaggio

Ciao

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In risposta sia a Demon che a Marcuza

Con cordo con il fatto che utilizzare il chamfer.. (che scopro ora di aver scritto

più volte in modo errato) sia un ottima soluzione, ma che non sempre sia

completamente efficace per un novizio.

Preciso che con un po di pelo e di esperienza il risultato è identico a quello

che ho descritto, ma ci sono alcuni accorgementi che si raccolgono con

un bel po di manualità.... ( Demon tu no potrai mai capire che sofferenza

è sto coso, odio e amore... xsi sarà anche vecchio ma su certe cose è

più efficace ) (Marcuza, credo di essere un syan.. mentre tu sei un super

sayan 4... fra l'altro su 3dLuvre c'e' un bel esempio di TT )

Il fatto è che lo strumento sembra facile da usare, ma non sempre è così.

Ad esempio preso un edge e replicato per pari dimensio due volte puo dare

la spiacevole sovrapposizione degli edge... ossia quelli più esterni veongono

sovrapposti da quelli interni.

Ne parlo per esperienza, dato che anche con la mini ho fatto a botte con la

portiera proprio per questo motivo.

Posso suggerire un lavoro un po più lungo che quello di ricreare propio la

scanalatura per come è, ossia.

Selezionare l'edge

Estruderlo di -1cm e allineare perpendicolarmente all'Edge padre,

Weldare i Vertici

Estrudere di 1cm e allineare perpendicolarmente all'Edge padere

Weldare i Vertici

Estrudere di 1cm e allineare perpendicolarmente all'Edge padere

Finito... certo così diventa un "inferno" per tutti, ma dopo 30/40 volte diventa

automatico.

Per lo meno per è stato così in questo modo riesco a concetrami meglio

anche sulle scanalature con curve.

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:wacko:

Questo è il risultato con il chamfer... o chumpfer, o ciamfer, insomma thema, tanto ci capiamo anche se scriviamo mescsmutfs, ecstrud, edg... :lol::lol:

Sparate fuori tutte le critiche, anche le più orrende...

Una cosa mi domando --

una volta finito lo spazio in chilobait (!), come faccio a postare nuove pictchiures?

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la seconda che hai detto. Seleziona gli edge e applica un chamfer se vuoi marcare uno spigolo. Se vuoi fare un taglio nella carrozzeria il chamfer lo devi applicare due volte di seguito (in modo da avere 4 edge paralleli ed equispaziati dove prima ne avevi uno solo) per poi estrudere all'interno la striscia di poligoni che si trova tra i due edge più interni di questi 4.

Se mi sono spiegato male http://www.3dluvr.com/grid/  c'è un tutorial su una Saab che spiega molto bene questo passaggio

Ciao

ma questo prima o dopo l'applicazione del meshsmooth? :blink:

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http://www.imageshack.us

ti tengono le immagini gratis per un anno, ottimo per i wips  ;)

Grazie!

Comunque ho cancellato alcuni allegati precedenti, direi obsoleti...

Ho ancora una domanda... Ragazzi, lo so che rompo i :blink: ...cosiddetti, ma mi rendo anche conto che questo forum in particolare è un'ottima risorsa per colmare alcune lacune che mi sono portato dietro per parecchio tempo.

Quindi di seguito c'è un'immagine del muso dell'Audi, e devo creare le forme per le prese d'aria del radiatore e dei fendinebbia.

Un'idea ce l'ho, ed ora la metterò in pratica, ma ad ogni modo, se voi avete il vostro metodo certo e preciso, condividetelo!

ora faccio delle prove. Al prossimo up!

:rolleyes:

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un'altra piccola release!

E' strano.. la mesh sembra "buona" eppure ogni tanto ti tira fuori qualche bozzo.

Nel mio caso erano vertici non saldati... prova a vedere se hai qualcosa non weldato o qualche poligono di troppo, sul muso fra il passaruota e il paraurti.

Per il resto mi pare davvero che problemi non ce ne siano. I precedenti render

sono un po pixellosososi !! non è che si capisca bene !!

quest'ultimo è molto molto meglio !

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mbhe'... io con la mini proseguo come hai già notato... tu ??? briconcello... pigreggi????

bravo bravo ... come faccio a sgridarti se non prosegui !!! "scherzo" dai che voglio

vedere come va a finire DAI DAI DAI !!!

ha già scelto per la brum da fare sfida.. direi di proporcene almeno 2 a testa...

di modo che poi possiamo scegliere... magari un SUV ???

eh eh eh !!! DAI DAI UPDATA UPDATA !

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mbhe'... io con la mini proseguo come hai già notato... tu ??? briconcello... pigreggi????

bravo bravo ... come faccio a sgridarti se non prosegui !!! "scherzo" dai che voglio

vedere come va a finire DAI DAI DAI !!!

ha già scelto per la brum da fare sfida.. direi di proporcene almeno 2 a testa...

di modo che poi possiamo scegliere... magari un SUV ???

eh eh eh !!! DAI DAI UPDATA UPDATA !

Al massimo facciamo gareggiare anche la mia serie 1 in fase di costruzione

post-6-1102110476.jpg

:D

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Al massimo facciamo gareggiare anche la mia serie 1 in fase di costruzione

post-6-1102110476.jpg

:D

ehi ehi !!! Attento ... ti stai per mettere contro due vere teste dure.. !!! (EH EH EH)

ma non è la serie 1 che c'e' anche nei WIP...

Se sei la stessa persona non vale... !!!! :(:(

Il mini contest è fra GizmoCode e me.. che ci dobbiamo pigliare a colpi di mesh

per crescere.

Mi pare di notare che il tuo livello sia già una bella spanna sopra il nostro.. quindi

gne gne cicca cicca..... gargamella !!!

( va bhe gragamella no... dai )

hdri > uffizi_probe???

Davvero un bel modello, mi pare che la mesh sia bella pulita forse qualche dubbietto, sul passaruota/logo/cofano, ma credo che sia questione di camera/render ...

Bel lavoro davvero... !!

Saluti...

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Porca vacca...

:blink:

viene parecchio bene!

L'unica cosa il marchio BMW sul cofano è un po' fuori asse... Ma è una cavolata rispetto al modello - che cosa stai utilizzando? e con cosa renderizzi?

Per Thema.

In effetti mi sono un po' adagiato, anzi, sto pigreggiando un po'. Devo sistemare un sacco di cose, inoltre il modello ce l'ho sul computer in ufficio e oggi mi sono preso un giorno di ferie perchè ieri ho fatto le 7 di mattina -- non ho più l'età? :crying:

Un bel Suv ci starebbe bene, come dimostra dgart...

E comunque a giudicare dalla Mini che stai sfornando, anche tu sei avanti rispetto a me. Ho scoperto solo l'altro giorno la potenza degli smoothing groups. Tsè! :huh:

Quindi, SUV, oppure perchè non un bel "truck" americano? Mi sa che è casino trovare i blueprints... altrimenti si potrebbe provare con una moto... Oppure un elicottero. Ma forse è meglio restare sulle 4 ruote, e quindi mi cimenterò in una rapida ricerca del mezzo perfetto e ti aggiornerò...

Saluts

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Uso cinema 4D...niente altro,l'illuminazione anche è del programma stesso...

cmq per il marchio è una questione di inquadratura,che nemmeno io capisco quell'effetto strano che da questo render,xchè se avvicino la telecamera è tutto apposto...boh mo vedo...

ora ho anche iniziato un altra auto,una Nissan 300ZX....a breve posto qualche wip...

Porca vacca...

:blink:

viene parecchio bene!

L'unica cosa il marchio BMW sul cofano è un po' fuori asse... Ma è una cavolata rispetto al modello - che cosa stai utilizzando? e con cosa renderizzi?

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