Vai al contenuto
v3n

Brain Bug - Nuova Creatura

Recommended Posts

Ciao a tutti.. prima di tutto ringrazio AleXx per avermi aiutato nel cercare immagini di riferimento da cui prendere spunto per nuove immagini.. Critiche e Consigli sempre ben accetti..

brainbug2.jpg

brainbug.jpg

ciao :devil:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie pasqua..

allora.. il fatto che la faccia sia schiacciata è voluto.. a me piace di + rispetto a prima.. troppo grassa cm faccia.. l'unica pecca è che.. cosi schiacciata il peso del cervello tenderebbe a far cadere il mostro. asdasd.. :D per fortuna nn devo animarlo. nn credo poter fare il corpo in quanto la mesh è composta da 309896 poligoni :crying: .. e con 512mb di ram è anche troppo.

Modificato da v3n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carino, cmq sarà fuoriluogo su quello che hai postato ma è sempre comodo lavorare con immagini che non debbono rispondere a canoni anatomici, figure umane o umanoidi in genere, ma anche canoni animali o altri ecc...

Se vuoi un consiglio, magari sai modellare perfettamente un volto e allora mi rimangio cio' che ti ho detto ma cmq cerca di dirottare i tuo sforzi in altre direz. :wacko::wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.

nandez83: il fatto è che nn mi ha mai interessato riprodurre figure umane o soggetti di cui è d'obbligo rispettare dei canoni anatomici. Comunque terrò a mente quello che mi hai detto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao V3n, di niente, sono contento che ti e' servito:)

beh il modello e' molto bello, mi piace tanto!!BRAVO.

ma anche tu come me modelli e animi solo teste??

io mi sono accorto che la cosa che mi affascina di piu' del 3d e' la creazione di teste e soprattutto l'animazione delle espressioni, mi sto dedicando anima e corpo a questo...ho trovato anche qualche libro interessante che parla proprio di questo.

cmq v3m rinnovo dinuovo i complimenti e ti faccio auguri di buona modellazione:)

"nandez83 Se vuoi un consiglio, magari sai modellare perfettamente un volto e allora mi rimangio cio' che ti ho detto ma cmq cerca di dirottare i tuo sforzi in altre direz."

in che senzo e perche'??? non ho capito.

ciao AlexX.

Modificato da AlexX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carino, ma perchè non li mappi? quello di prima che hai fatto mi piaceva, se lo mappi e magari lo ambienti negli abissi sarebbe uno spettacolo

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao V3n, di niente, sono contento che ti e' servito:)

beh il modello e' molto bello, mi piace tanto!!BRAVO.

ma anche tu come me modelli e animi solo teste??

io mi sono accorto che la cosa che mi affascina di piu' del 3d e' la creazione di teste e soprattutto l'animazione delle espressioni, mi sto dedicando anima e corpo a questo...ho trovato anche qualche libro interessante che parla proprio di questo.

cmq v3m rinnovo dinuovo i complimenti e ti faccio auguri di buona modellazione:)

"nandez83 Se vuoi un consiglio, magari sai modellare perfettamente un volto e allora mi rimangio cio' che ti ho detto ma cmq cerca di dirottare i tuo sforzi in altre direz."   

in che senzo e perche'??? non ho capito. 

ciao AlexX.

:ph34r:

No, non voglio essere polemico, anzi apprezzo il tuo lavoro e tutto cio' che è frutto della creatività umana, ma parlo per esperienza personale, ovvero mi accorsi che persi molto tempo creando creature irreali dall' aspetto grazioso :wacko: ; ma non partendo da un idea definita mi accorsi che stavo solo imparando a combinare in modo armonico un accozzaglia di poligoni :crying: senza infine imparare a modellare, a modellare la realtà, la realtà che ci circonda (da leggere con enfasi e tono plateale :w00t: ) per otenere un risultato realistico.

Quando inizia ad impegnarmi a modellare, concentrando i miei sforzi nella realizzazione di figure umane o volti, (magari anche altre forme di realismo :animali, vegetali, architeture) per creare anzi ricreare cio' che decidevo rendere digitale, mi acorsi che pur non ottenendo risultati buonissimi, alla resa dei conti avevo imparato molto molto di piu' di quello che avrei potuto imparare con esercizi non finalizzati e dispersivi.

Non sono nessuno per dirti come impegnare il tuo tempo, (anche perchè nessuno lo potrà mai fare, sarà compito solamente tuo) ma dato che è un forum e spero di esserti di aiuto con delle situazione che penso di aver affrontato bene, o almeno credo, ti racconto la mia opinione personale, che magari ti potrà essere di aiuto o magari verrà cestinata subito.

Cmq il succo del discorso è: dato che stai imparando, (magari sei già arrivato allora ritiro tutto e ti faccio proskynesis) penso che ti possa aiutare sapere come sono riuscito a canalizzare gli sforzi nel modo migliore in rapporto apprendimento/risultati/tempo.

Ciao ancora Ferdinando

P.S: scusate se mi sono divulgato in noiose precisazione (che solitamente non faccio) ma non volevo fare la figura del precisino che fa commenti a sproposito o in modo arrogante...max RESPECT a tutti -_-<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok nandez ora ho capito...beh si il discorso che fai tu e' assolutamente giusto...

si creare creature fantastiche , giustamente e' un gusto soggettivo ma che va affrontato nei modi piu' giusti cioe' rispettare cmq la fisionomia realistica umana o animale se si vogliono ottenere risultati realistici, ma questo dipende sempre da cosa o dal soggetto che vuoi rappresentare io posso creare creature con muscolatura non dinamica/esatta ma penso che per fare questo bisogna saper conoscere quella dell'uomo umano/animale...io consiglio sempre di comprare libri che parlano di questo...e ne trovi parecchi...poi se ho capito bene v3n sta imparando ora??? beh allora quello che gli posso/possiamo fare sono solo complimenti perche' i risultati mi sembrano abbastanza buoni...

spero di essere stato un pokino comprensibile.

Ciao Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao regà.. ringrazio tutti x i complimenti.

micle e farins: x adesso le lascio così in quanto di rendering - texture - mapping ne sò poche niente visto che sn da poco passato da maya a max. Quando avrò + dimestichezza ( e + RAM :) ci rimetterò sicuramente mano.

Alexx: sinceramente è da circa un anno che mi piace fare grafica.. ma solo ora (a 16 anni) cerco di fare cose più concrete rispetto a prima.. per ora faccio come te, solo teste di creature non realistiche, un pò perchè mi annoia riprodurre modelli anatomicamente perfetti o che comunque vadano al raggiungimento del realismo.. e un pò perche penso che se la grafica permette di andare oltre nn vedo perchè nn farlo. grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai 16 anni??....eta' perfetta:)

Cerrrrto che puoi fare quello che vuoi la grafica 3d ti permette di crearti il tuo mondo e nessuno puo' dirti come fartelo, il tuo mondo e' la tua fantasia (tranne se lavori sotto le dipendenze di qualcuno) pero' una kosa non kapisco...perche' da maya sei passato a max??

ciao alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' disgustoso. Nel senso buono del termine. :D

Bella modellazione e ottimo soggetto. Mi raccomando tienilo fra i wip e quando te la sentirai texturizzalo. :o

Che libro hai trovato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao regà..

bebo: grazie ;) .

farins: :lol::lol::lol:

alexx: nn lo sò.. forse perchè si vedono in giro render fatti con max fantastici.. :devil: . grazie ancora regà.

Modificato da v3n

Link al messaggio
Condividi su altri siti