Vai al contenuto

Recommended Posts

Non male! :)

Mi sembra che i soldati non siano ben fusi con lo sfondo, e il mezzo avrebbe bisogno di qualche particolare in più per apparire sufficientemente realistico.

cmq complimenti, il risultato è buono!

:>Nime

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che i soldati non siano ben fusi con lo sfondo

Ma... a me pare che i soldati facciano parte proprio della foto :huh:

Cmq la cosa + evidente a mio parere è la prospettiva del mezzo che non combacia molto con la scena di fondo.

Poi si, curerei un po meglio i materiali

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... i soldati fanno proprio parte dello sfondo infatti...riguardo al mezzo avete ragione riguardo la mancanza di dettagli, voleva essere dolo un piccolo contributo al gioco...grazie cmq per l'attenzione.. :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, di solito evito di usare immagini con lo sfondo in ombra, perchè spesso danno un'impressione piatta e "incollata" pur usando tutte le attenzioni, quindi ho dato un po' per scontato che fosse un montaggio in Photoshop. :unsure:

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono abbastanza daccordo con voi..

solo che se ci fate caso la scena è illuminata in maniera un pò particolare.. nel senso che i soldati sono l'unica cosa su cui arriva la luce il resto della scena è in ombra per questo o cercato di fare in modo che il Toxin Tractor non ne fosse colpito direttamente.. la verità è che i sistemi di illuminazioni rimangono un mio grande problema!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è problema... ti aiuto volentieri a capire come si potrebbe risolvere.

Probabilmente fuori dall'inquadratura della foto sulla sinistra c'è un palazzo o una colonna di fumo densa che fà ombra sulla parte posteriore dove ci sono gli edifici...

Quindi la luce che hai messo la metterei leggermente a sinistra... cmq fuori dall'inquadratura, e la farei soffusa, quindi abbasserei l'intensità, in modo da non generare delle ombre marcate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anche io Laura.

Va bene che il trattore tossico è in ombra ma mi sembra un po troppo marcata la cosa.

Se fai caso all'ombra sotto il trattore vedi che è molto (troppo) più scura di quella che c'è per terra in quella zona.

Dovresti cercare di modificare l'illuminazione in modo di sfumare le due.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmhhh... in questo caso (per ottenere questa benedetta ombra fumata) mi consigliereste di aggiungere una skylight (che credo implichi un rendering di 50.000 ore) oppure diminuite la luce solare e cambiare la tonalità del colore dell' ombra (mettendola quindi più chiara)? O ancora qualcosaltro?

Se proprio volete essere gentili sto postando nella sezione incompleti un renderig quasi ultimato(villetta abusiva) a cui sto lavorando solamente per migliorare le luci.

magari potreste darmi qualche buon consiglio per quello...GRAZIE!! :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti