Vai al contenuto

Recommended Posts

HOLA raga! :hello:

Ho abbandonato vecchi progettini di stanze e stanzette...perchè è passato troppo tempo dall'ultima volta che ci avevo messo le mani quindi ho deciso di cambiare genere e di modellare un esterno,ovvero il duomo della mia città, Atri abruzzo (te).Data la mia totale ignoranza in modellazione con max realizzo i miei lavoretti con Autocad2005, mi sto sparando una catasta di tutorial :wacko: ma sono ancora un novellino in 3dsmax.Cmq a parte le chiacchiere vi posto alcuni screen di modellazione e qualche :TeapotBlinkRed: di una parte del duomo ovvero i portici che ho iniziato a modellare (e chissà quando finirò... :blink2: ).spero ci sia qualche paesano tra voi.

p.s.: domani parto per la germania!! vado a trovare la mia ragazza che sta facendo l'erasmus...sono 2 mesi che nn la vedo... :eek::wallbash: , ciao a tutti! :hello::hello:

senza che ve lo dico...tanto sapete già che fare...tartassarmi di C&C.

CIAUZ

wire:

http://img268.imageshack.us/my.php?image=10ae1.jpg

http://img423.imageshack.us/my.php?image=50pu.jpg

http://img423.imageshack.us/my.php?image=73dn.jpg

render test:

http://img423.imageshack.us/my.php?image=74ay.jpg

per il render (dove nn tutti gli oggetti hanno i materiali..) ho usato vray, quindi una vraylight e una luce fotometrica sole ies piazzate al volo...come potete notare

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Erasmus? in bocca al lupo.............

per il modello aspetteremo la fine al dopo vacanza...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello davero! :Clap03::Clap03:

mi congratulo anche per il fatto che usi autocad per il 3D. Conoscendo il prog. è una vera :wacko: cambiare sempre ucs per disegnare nelle diverse viste.

Cmq un lavoro notevole che si farà certo aprrezzare qui sul forum, e penso anche al tuo paese; magari ricostruisci tutta la piazza e fai un bel sito web virtuale in riguardo (proponilo al comune).

anch'io ho sempre voluto ricostruire un'architettura antica ma non ho mai avuto il coraggio di cimentarmi. Con questo lavoro penso di trovare lo spunto, un domani chissà!...

Buon render! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi congratulo anche per il fatto che usi autocad per il 3D. Conoscendo il prog. è una vera :wacko: cambiare sempre ucs per disegnare nelle diverse viste.

Se usi autocad 2007 non è più necessario cambiare ucs, in quanto è disponibile un comando di ucs dinamico...cambia in base alle superfici a cui ti "appoggi".

@Vampire2584

Bello il modello!

ti seguo volentieri

ciao

gaga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: Grazie a tutti ragazzi!!

:ph34r: sono nell´aula multimediale dell´universitä di Regensburg (germania) :ph34r: ...la mia ragazza mi ha intrufolato fra l´oro... B)

tornerö in italia il 12/06 e mi metterö subito a lavoro per completare l´opera! -_-

gaga,uso Autocad2005, ma credo che passerö al 2007 perche´ ne ho sentito parlare bene vero?

:ph34r: mi guardano in maniera sospetta...

:hello: Ciao a tutti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gaga,uso Autocad2005, ma credo che passerö al 2007 perche´ ne ho sentito parlare bene vero?

al contrario, io ne sto sentendo parlare proprio male, soprattutto riguardo la visualizzazione che sembra essere lenta e dare problemi a gogo

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=22467&st=10

a quanto pare, la versione 2007 sembra aspirare a diventare il nuovo flop storico tra le versioni di autocad superando in schifezza la versione 13 che segnò il passaggio dall'ambiente dos a quello windows

Link al messaggio
Condividi su altri siti
;) grazie phil visto la tua somma sapienza mi tengo stretto il 2005! almeno fin quando nn imparo a modellare in 3dStudio finora ho modellato l`orsetto dell manuale della Imago edizioni e una palla da basket... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
;) grazie phil visto la tua somma sapienza mi tengo stretto il 2005! almeno fin quando nn imparo a modellare in 3dStudio finora ho modellato l`orsetto dell manuale della Imago edizioni e una palla da basket... :blush:

quello che ti ho esposto è la mia impressione che mi sono fatto leggendo i pareri in giro per la rete e un'occhiata veloce che ho dato alla tryout quindi è da prendere con le pinze ;)

può anche darsi che mi sbagli e che alla fine la 2007 è una bomba e ci si riescono a fare grandi cose ;)

prendi in considerazione anche la 2006 a cui sono state aggiunte alcune cose comode come la visualizzazione dei comandi digitati sul cursore (comodo per chi lavora con la tastiera), l'highlight di quello che si sta per selezionare e i blocchi dinamici che sono veramente stracomodi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
quello che ti ho esposto è la mia impressione che mi sono fatto leggendo i pareri in giro per la rete e un'occhiata veloce che ho dato alla tryout quindi è da prendere con le pinze ;)

può anche darsi che mi sbagli e che alla fine la 2007 è una bomba e ci si riescono a fare grandi cose ;)

prendi in considerazione anche la 2006 a cui sono state aggiunte alcune cose comode come la visualizzazione dei comandi digitati sul cursore (comodo per chi lavora con la tastiera), l'highlight di quello che si sta per selezionare e i blocchi dinamici che sono veramente stracomodi

scusate l'intromissione. ho letto qualcosa su autocad 2007; mi sembra d'aver capito che ci sono parecchie cose nuove , ma una in poarticolare mi sembra interessante la possibilità di fare operazioni booleane tra superfici e superfici e tra superfici e solidi. se fosse vero sarebbe una grande innovazione per autocad

Modificato da rosencrutz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo sulla schifezza della 2007, resta alla 2005 e goditela.

Oltre alla lentezza di visualizzazione a volte non apre nemmeno i file e crasha... e parlo di file di qualche kb ;)

Il consiglio comunque è di sgrossare e passare in Max ad aggiungere dettagli, per non ritrovarti qualche mesh incasinata :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi iscrivo a seguire questo WiP... considerando che è il mio primo msg su questo forum giustamente lo impiego per un quasi vicino di casa: ti seguo da Silvi... e in piazza ad Atri ci sono stato parecchie volte! Attendo sviluppi!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :hello:

scrivo 2 righe giusto per fare un saluto a tutti i 3ddipendenti... :hello::hello: io sono in crisi di astinenza!almeno sono ancora in vacanza! B)

dovrete aspettare la prox settimana per nuovi up.

@Ciao chaos mi fa piacere essere seguito da un quasi paesano! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel frattempo ho trovato in rete questa immagine che mostra la cattedrale che ho intenzione di ricostruire,quello che vi ho postato e´ l´edificio che si vede alla sinistra della cattedrale..cerco di trovare immagini migliori in rete cosi vi rendete conto meglio..

http://img317.imageshack.us/my.php?image=200439gv.jpg

CIAUZ!

ecco trovato!

http://img154.imageshack.us/my.php?image=imgasp7sn.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questione di abitudine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho testato a fondo la versione 2007 di autocad e non mi ha lasciato una buona impressione. Le novità e miglioramenti hanno una contropartita troppo alta da pagare....la lentezza e i continui crash di programma. vorrei sottolineare che probabilmente la versione sarà migliorata col tempo, ma credo che chi intenda utilizzarla dovrà adeguare il proprio pc....quelli standard di oggi (tipo il mio) hanno un sacco di problemi a gestire sto applicativo.

detto questo (che è abbastanza ot), aspetto news sul DUOMO !

un grande saluto a tutti

gaga :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qui ragazzi vi posto un piccolo up nn ho molto tempo di lavorarci però pian pianino ce la farò!

apena posso vi posto un render con maggiore risoluzione

ciauz! :hello:

@sandrone grazie per i settagi del vetro! però se attivo fresnel reflection nn mi riflette nulla... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao!

Allora ti dico due cose:

Si ede il tiling delle piete della pavimentazione

Per il vetro è moltro strano, vedo cosaposso fare...

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che stia venedo proprio bene..continua così..la seconda immagine meglio della prima che invece mancava di contrasto ed era troppo sovraesposta.

ciao

gaga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

@sandrone

si si hai ragione il tiling è spudoratissimo!ma perchè ho piazzato al volo la mappa per non vedere il pavimento nn mappato nelle prove di render, lo devo ancora fare il pavimento vero e prorio con un pò di leggeri avvallamenti e nn piatto conme una lastra! ^_^

per il vetro ho fatto tante prove con una scena aparte ma riesco ad ottenere lievissime riflessioni e cmq si nota molto la stanza dietro la finestra, cosa che nn dovrebbe accadere, dalle foto di riferimento che ho già postato si nota che il vetro riflette molto...bu...ho risolto velocemente togliend l'opzione feresel..anche se sò che nn è il vero motivo... :P

ciao al prossimo UP :hello:

:ph34r: scusate gli errori di ortografia ma scrivo sempre di furia! :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie del consiglio cisconet! che dici va meglio cosi?

Per i vetri "old style" un accorgimento... cerca di renderli meno piatti, i vetri montati tendono a incurvarsi e distorcersi un po'. Se pieghi e distorci un po' la mesh (o gli metti un po' di bump se li vedi da lontano) hai meno l'effetto specchio di casa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per i vetri non potresti giocare con i parametri del materiale vray?

basta abbassare uqalche valore ed avrai un vetro che assumerà delle leggere"ondeggiature" tipiche delle lastre vecchie..

ciao

gaga :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui un altro piccolo up e wire...ci sono molti difetti da aggiustare ma ho voluto fare un altro render test per la GI.per quanto riguarda i vetri ancora li deformo ma provvederò subito

ps.: secondo voi sono proporzionati i lampioni?

p.ps.: i tavoli li ho buttati li a casaccio giusto per riempire un pò :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti