Vai al contenuto
OneShot

[gaming] Ho Assemblato Il Mostro

Recommended Posts

Ciao,

visto che il mio bel Dual Xeon con QuadroFX non rende granchè nei giochi,soprattutto quelli di ultima generazione ho deciso di assemblarmi un piccolo mostro dedicato ai massacri online ma credo che alla fine non disdegnerà anche qualche render.

La configurazione è la seguente,da fan dell'overclock spero di spingero un bel pò:

-pow : Enermax NoiseTacker 480w

-case: Coolermaster Stacker + crossflow fan

-mb : GIGABYTE K8NSNXP Ath64 939 NForce3 2SATARaid GLan

-cpu : Athlon64 3500+ sock 939 (core NewCastle...aaargh volevo il Winchester..tanto appena l'FX-55 scende un pò lo cambio :P)

-ram CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC4400C25

-scheda video : Sapphire Radeon X800 256MB Platinum Ed.

-raffreddamento a liquido CPU CM Aquagate

-raffreddamento a liquido GPU artigianale Lunasio (deve ancora arrivare)

-hd : Maxtor 80gb

Ho appena finito di assemblarlo e volevo sapere se c'è qualcuno con una mobo con nforce3,per avere info sui fix Agp/Pci prima di iniziare ad overcloccarlo.

Ciao

Modificato da OneShot

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che mi sembri competente in materia mi risponderesti a questo thread

"Oggi ho comprato dua banchi di RAM da 512mb (vdata PC3200)ed una nuova scheda madre gigabyte 8P775-G. Volevo chiedere a tutti voi un consiglio: ho la possibilità di comprare entro domani altri due banchi da 512 ad un prezzo abbastanza competitivo (115 euro circa). Cosa mi consigliate?Il mio timore è che domani vado a mettere la Ram sulla mobo e mi da problemi di compatibilità (non credo visto quello che ho letto in giro), quindi prendendo altri due banchi resto doppiamente fregato. Altro problema è che così riempio tutti gli slot ma per quello che vedo quelli da un 1gb sono comunque ancora troppo inaccessibili.

Grazie a tutti"

GRazie

Scusa se rubo spazio ne tuo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve

:( Volevo solo sapere (dato che io sto acquistando una workstation hp dual xeon 3.4 con 2gb e una quadro fx 1300)come mai stai cambiando, se si trattava solo x lo specifico gaming che quel" mostro " è + adatto o il discorso e generale x tutte le applicazioni se è cosi mi suicidio Cmq x piacere fammi sapere al + presto Grazie. :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già che c'eri ti compravi un frigorifero e ce lo mettevi dentro, che facevi prima!

sai che hai appena dato un idea a qualcuno ?

cmq bella battuta, mi hai regalato un sorriso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo passo infatti è l'acquisto del Vapochill Light Speed,per chi non lo conosce è un sistema con compressore e gas refrigerante(r404) che tiene la Cpu a riposo a -48 C° :D:D:D .(Col questo trabicolo si porta tranquillamente un P4 3,06 a 4.600 Mhz!!!!).

@cobra11:

se non devi giocare ma si parla di rendering e anteprime openGL il tuo sistema è moooolto più performante (almeno come potenza di calcolo intesa come GigaFlops).

Appena è pronto provo a confrontare qualche benchmark col mio dual (tipo SuperPi e Sandra).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

visto che il mio bel Dual Xeon con QuadroFX non rende granchè nei giochi,soprattutto quelli di ultima generazione ho deciso di assemblarmi un piccolo mostro dedicato ai massacri online ma credo che alla fine non disdegnerà anche qualche render.

La configurazione è la seguente,da fan dell'overclock spero di spingero un bel pò:

-pow : Enermax NoiseTacker 480w

-case: Coolermaster Stacker + crossflow fan

-mb : GIGABYTE K8NSNXP Ath64 939 NForce3 2SATARaid GLan

-cpu : Athlon64 3500+ sock 939 (core NewCastle...aaargh volevo il Winchester..tanto appena l'FX-55 scende un pò lo cambio :P)

-ram CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC4400C25

-scheda video : Sapphire Radeon X800 256MB Platinum Ed.

-raffreddamento a liquido CPU CM Aquagate

-raffreddamento a liquido GPU artigianale Lunasio (deve ancora arrivare)

-hd : Maxtor 80gb

Ho appena finito di assemblarlo e volevo sapere se c'è qualcuno con una mobo con nforce3,per avere info sui fix Agp/Pci prima di iniziare ad overcloccarlo.

Ciao

Scusa oneShot, ma hai preso sto pc solo per giocare???????????????

se lo usi soloper questo dire che hai buttato un sacco di soldi per niente!!

Poi un'altra cosa. a che cavolo ti serve overcloccare un sistema del genere???

mi sembra già bello potente. comunque se hai intenzione di usarlo solo per divertimento io avrei preso una bella playstation risparmiando molti soldini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fnito le ultime modifiche con radiatore esterno,waterblock x la X800 e vasca con pompa extra.

Ecco qualche foto:

Dissipatori x i mofset

lunzini.jpg

Waterblock x la GPU

wb.jpg

La scheda addobbata a dovere

x800.jpg

Esterno

pc.jpg

Interno

int.jpg

Con l'aggiunta del rad esterno ho guadagnato 10° sotto massimo sforzo,adesso il max che raggiunge la CPU sono 35°-36° con acqua a 28°-30°,la scheda video invece è passata da 68°-70° a 38°-40° fissi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi :P:P:P manca solo da montare il neon UV che reagisce col liquido contenuto nei tubi (la cigliegina sulla torta per comlpetare il pc-tamarro :D ).

Ciao

p.s.: se vi interessano posso postare i risultati dei benchmark giusto per tirarmela un pò ehehehehehh B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s.: se vi interessano posso postare i risultati dei benchmark giusto per tirarmela un pò ehehehehehh 

c'è quel thread apposta dove i più "bravi" hanno fatto 3-4 minuti...mi sembra sia proprio in questa seziona...PROVA...che siam curiosi!!!...

P.S...PERO' NON TI AIUTARE CON LA BENZINA... :lol::lol::lol: ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mostruoso O_O

con tutti quei tubi da l'impressione di avere componenti organiche tipo un apparato digerente O.o...

se non ho capito male lo hai assemblato principalmente per gaming...

ma mi sapete dire quali giochi oggi richiedono una bestiaccia simile ?

o ti stai preparando per l'unreal engine 3? :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un maniaco del modding...innanzitutto complimenti...certo poi mi cadi con un sistema a liquido integrato...no no :D

cmq anche a me sfugge a cosa vuoi giocarci :blink: alla fine l'u3 sarà cmq troppo pesante :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pc è nato principalmente x giocare senza compromessi,ovvero a 1600x1200 con tutti i dettagli e i filtri attivati.

I benchmarck che mi interessano sono quindi i vari 3dmark,aquamark.

Ho scoperto poi che l'A64 ha anche una discreta potenza di calcolo facendo il benchmarck x eccellenza ovvero il SuperPI.

Piccolo esempio:

-Dual Xeon 2.8 SuperPI da 1M : 53secondi

-A64 originale (2.200mhz): 40 secondi

-A64 massimo overclock raggiunto x adesso :P (2.590mhz): 33 secondi

-A64 massimo overclock stabile solid rock (2470mhz) : 35 secondi

Nel Dual viene utillizzata 1 sola Cpu quindi la potenza reale è doppia.

@Link:

inizialmente come raffreddamento avevo solo l'Aquagate,ma quando ho aggiunto il wb x la GPU l'ho modificato inserendo in serie 1 radiatore ForceXtreme V2 e una pompa da 800lt./h.

UT3 me lo mangio a colazione :P overloccando la X800 ho raggiunto senza artefatti i 560mhz sul core :D ovvero 40 in più della scheda originale e 20 in più della X850 XT PE :D:D:D .

E poi siccome la mobo è socket 939 posso sempre montargli sopra un bel FX-55.

In questi giorni poi dovrebbe arrivarmi l'OCZ Booster per overvoltare le RAM e vediamo se salgo ancora un pochino senza moddare la scheda madre.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[EDIT]

Al posto di quotare ho editato x sbaglio il tuo post link :P e adesso non mi ricordo + cosa c'era scritto di preciso :D

Sorry

[/EDIT]

Modificato da OneShot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq non ci contare per u3 (la 6800ultra lo fa adare a qualcosa più di 10/15fps) fatti i tuoi conti  :D

Beh ad Hl2 faccio più fps di 2 6800Ultra in SLI :D

Se è così esoso devono aspettare un bel pò a farlo uscire,almeno finchè non uscirà una scheda video adeguata.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh ad Hl2 faccio più fps di 2 6800Ultra in SLI :D

Se è così esoso devono aspettare un bel pò a farlo uscire,almeno finchè non uscirà una scheda video adeguata.

Ciao

:eek: mi hai editato il post...come hai potuto :D:D

hehe hl2 è assai leggero...bhè cmq l'u3 engine apparirà fra minimo un anno...quindi uscirà una vagonata di roba -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti