Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao spero vi piaccia

e con l'aiuto e la critica di tutti voi

si arriva anche a fare fdi meglio

grazie siete grandissimi

ciaoo fabio

chiedo venia

ecco gli allegati

ciao fabio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male! mi piace molto l'illuminazione! Forse il soffitto lo reputo un po scuro.. ma ... dovrei valutare meglio.

le proporzioni degli oggetti sono giuste? maniglie? Lavandino? La caffettiera mi sembra schiacciata... e le cerniere dei mobili troppo lunghe.

Il laVANDINO IN CHE MATERIALE è?

MAGARI GLI DAREI UN MINIMO DI SMUSSO ANGLI ANGOLI, GIUSTO PER NON rischiare i condributi in un attimo di disattenzione mentre si lavano i piatti.

ehehehe

i materiali forse sono un po poco reali... il legno dei mobili mi convince poco... non ha saturazione... è un grigio quasi bianco venato che.. se esiste... non metterei mai nella mia cucina. :) Adotterei anche io un colore chiaroo.. per bilanciare gli equilibri con un muro così energico. Punterei o su un bianco semiriflettente... lucido o altrimenti su un legno un po più scuro ma con inserti murati tendenti al bianco.

:)

Posti i settaggi dell'illuminazione?

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

perdonami karma

ma i materiali sono quelli presenti in azienda

quello ke vedi e' un rovere sbiancato ed e' proprio cosi'

grazie per le tue critiche

ah dimenticavo anke per me il lavandino ha degli spigoli troppo vivi ma purtroppo e' l'azienda che li fornisce ke non lo vuole capire

ciaoo faibo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non vorrei fare il guastafeste, ma ti consiglio di riguardare la texture del legno, innanzitutto non esiste falegname che ti farebbe un cassetto con una venaturara orizzontale e l'altro con la venatura verticale, normalmente gli sportelli hanno venatura verticale i cassetti orizzontale, poi ho notato che alcune parti hanno la venatura in un senso ad esempio verticale e il bump orizzontale.

Altra cosa che mi stona e che ti avevo già postato è che i due sportelli sotto il lavabo hanno le veneziane sottosopra, ovvero normalmente da su non si deve vedere nulla all'interno, anche perchè se così fosse l'acqua e altre cose che normalmente sporcano in cucina adrebbero all'interno degli sportelli.

il mio consiglio è di aggiustare queste cose perchè è un peccato che per queste sciocchezze il disegno perda in qualcosa....credo che sia un buon lavoro e che sia un peccato non fare l'ultimo sforzo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si condivido.

Poi ti dico, siccome devi tenere il legno che hai usato... a questo punto ti consiglierei di farti un approfondimento, attualmente l'impressione che mi da è di essere un bilaminato con finta impellicciatura legno.. mi speigo?

Molto probabilmente per renderlo bene dovrebbe rispondere più precisamente all'assorbimento di luce... quindi ci vorrebbe più cura delle mappe di Bump..specular ecc ecc... e una giusta dose dei parametri.

Questa è la mia opinione, se poi per te va bene com'è... va bene per tutti ;)

Rinnovo di nuocvo le proporzioni... riguardando l'immagine credo sia questo che mi disorienta e che toglie di realismo alla scena...

LA macchina de lcaffè dovresti farti un rilevamente delle reali dimensioni... e così per maginlie varie e oggettistica.

Come ti dicevo l'illuminazione è resa molto bene... quindi è il dettaglio poligonale che non mi quadra.

Ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno i commenti degli altri.

Deri riporre piu' cura nelle textures.

Alcune sono messe in verticale, alcune in orizzontale e con

scale diverse: a volte la venatura è fine fine a volte piu' grossa

ed anche il bump non è uniforme.

Gli asciugamani sono troppo sghembi e presentano un problema di "stiracchiamento"

delle textures che è presente anche da altre parti.

Non mi piace per esempio come sono texturizzati i cassetti (quelli color legno)

perché non si capisce bene di che materiale sono fatti, e la risoluzione

della textures è insufficiente rispetto alla risoluzione dell'immagine.

Il lavabo non sembra di ceramica perché non riflette e c'è un problema

evidente di ripetizione delle textures sui marmi del lavandino.

Bello il termosifone che pero' ha avuto un problema nel rendering ... :blink:

Le proporzioni in tutta la scena lasciano un po' a desiderare

specialmente per quanto riguarda le maniglie.

La mia critica ovviamente non è fine a se stessa e spero che questi miei

commenti possano aiutarti a vedere la tua immagine con occhi diversi.

Buon lavoro dunque! ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

certo che se avro' tempo rivedro' il tutto anke perke' ke senso avrebbe postare qui l'immagine?

piu' okki vedono meglio di due?

e poi il mio non e' tanto un insieme d'errori dovuto a sviste ma perke' qui in azienda e' difficile portare a termine i lavori in quanto l'utenzaq finale non esprime pareri tecnici come i nostri nell'ambitto della grafica ma bensi' dell'insieme totale del progetto ovviamente fien ultimo di tutto cio' e ' vendere la cucina... :D

per il resto mi associo a voi in quanto riscontro ora ke ho un po ' piu' di tempo gli errotri che sicuramente in un secondo momento piu' tranquillo riusciro' a correggere e a ripresentarvi in una forma piu' smagliante....

grazie a tutti

siete grandi

ciaoo fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

ovviamente i miei commenti valgono solo se si guarda al "capello"...

Se si tratta di un lavoro nel quale devi mostrare come verra'

la cucina al tuo committente non puoi certo perdere tempo

nei dettagli tipo l'ombrina che non torna eh?? ;)

Per quello che dovevi fare hai fatto sicuramente un buon lavoro! ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti