Vai al contenuto
elladan

Scena Semplice

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho alla fine deciso di allenarmi sul serio, stanco dei miei risultati di serie b e di dover versare lacrime di ammirazione ogni volta che un nuovo lavoro entra in gallery.

Perciò seguendo il tutorial di Dagon (fighissimo) ho realizzato questa scena (poverissima) per capire come sfruttare al meglio la GI di mental ray. Il tutto è illuminato con una spotlight e una omni (entrambe area light)...e

spero che vi piaccia e che abbiate qualcosa da suggerirmi per migliorare! :D:D:D

Ciao a tutto il forum! :lol::lol:

post-5118-1148519387_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AHAAHAHA...

sapevo che qualcuno l'avrebbe detto..! In effetti hai ragione, la mia intenzione era quella di emulare Carlo Scarpa (museo di Castelvecchio) e fare un'apertura un pò movimentata, visto che poi questo movimento manca in tutta la scena... comunque si, dovrò lavorarci su... forse potrei risolvere il problema solo aggiungendo un telaio per l'eventuale finestra....

comunque grazie mille, :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Oppure mettici uno sfondo cha faccia capire che è un'apertura.

O cambi leggermente inquadratura in modo da far vedere lo spessore dei muri...

OT/ Mitico Scarpa! Io volevo fare un render della tomba di Brion e avevo anche trovato il dwg in 3d, ma richiede troppo lavoro per ora. Lo riservo per un progetto futuro. \OT

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma dai! Se davvero fai un render della tomba Brion sarò il primo a dire qualcosa! Spero che tu trovi iltempo per farlo, perchè adesso mi hai davvero incuriosito!

Ciao :hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con l'immagine va già meglio (anche se un'immagine più "mattiniera" sarebbe più in accordo con la luce), però insisto che se fai vedere lo spessore dei muri è meglio.

Per la tomba di Brion, un utente gentilissimo quì su treddì mi aveva passato i rilievi già restituiti in 3D in autocaz. Però vanno sistemati ed il mio povero pc mi richiede troppo tempo....però non ci ho rinunciato....prima o poi....

Poi magari faccio un render e lo posto al comune di S.Vito di Altivole. Che si sbrighino a sistemare questo monumento dell'architettura e diano anche il degno rilievo alla tomba di Scarpa che giace in un angolo dimenticato e pieno di rovi.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti