Vai al contenuto
pantich78

Grandissima Svolta X Gli Utenti Xsi

Recommended Posts

Ciao gente,

avete visto:

http://www.claus-figuren.de/tutorials/

Un tipo ha inventato un modo x simulare la GI in modorealistico e veloce in XSI.

forse puo essere riportatao anceh in altri pacchetti di 3D,

Alessandro

molto interessante, leggendolo velocemente sembra una secie di metodo per ottenere una color map con xsi e mr...

ho troppi argomenti da approfondire e troppo lavoro da fare ultimamente, non gliela fò più

:wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema e' che questi test, che avevo gia adocchiato, sono un po' complicati e soprattutto svolti su due oggetti tutto sommato semplici, e privi di mappature,..... ed eesendo un sistema che si basa sulla densita dei vertici se ho ben compreso l' editing delle textur potrebbe rivelarsi un po' complicato,.....l' idea pero' e' suggestiva andrebbe su di una scena un po' piu complessa ed rticolata,.....

Ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Unhombre, questo metodo è stimolante è l'ho già testato su semplici scene come quella proposta dal tutorial, il mio dubbio rimane su scene complesse.

Appena ho tempo mi sono promesso di provare a renderizzare una scena con + mappature con questo metodo per vedere se è davvero valido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,.. io non ho mai fatto test veramente seri ho solo studicchiato la teoria,...ma come metodo di calcolo e' veloce o ha comunque bisogno di tempo..?

Ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che mi ricordo (l'ho provato molto tempo fa' questo metodo) i tempi erano relativamente lunghi ma sempre e cmq inferiori rispetto al metodo tradizionale con GI attivata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che grande utilità ci sia sopratutto nelle animazioni in cui il tempo perso x il settaggio si recupera con il guadagno in velocità di resa e sopratutto nn ci sono i soliti problemi di sfarfallio della GI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente il vantaggio di avere tempi di resa inferiori e' notevole, ma dovrei capire come si possono editare le textur, sia in render tree che e soprattutto nel texture editor considerando il sistema di costruzione sia del materiale che del modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti