Vai al contenuto
zoc

Esposimetro Per Maya?

Recommended Posts

ciao a tutti.....

mentre facevo dei tutorial su l'illuminazione, non riuscivo ad ottenere, seguendo pari passo le spiegazioni, quello che mi stavano illustrando...poi ho capito che era un problema di dimensioni e lunghezze...

La luce subisce influenze sulla distanza dal soggetto, anche se si sceglie come decay rate il no decay...

quindi mi chiedo....non e' che ce' uno strumento, tipo esposimetro, che ti puo' aiutare a capire l'illuminazione sull' oggetto, senza doverlo per forza renderizzare?

grazie e ciao!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La luce subisce influenze sulla distanza dal soggetto, anche se si sceglie come decay rate il no decay...

Ma ne sei certo? strano :huh:

Comunque x l'esposimetro nn so che dirti.

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti e' vero,il risultato ottenibile in un interno, per fare un esempio molto molto stupido, di tre metri per tre illuminato con 4 fotoni e' diverso dal risultato di un interno di 30 metri per 30 illuminato con gli stessi 4 fotono, questo e' quanto ho perlomeno capito dai manuali ,.......e comunque dipende anche dalla tipologia della sorgente luminosa, spot direct o omni,....per la questione esposimetro l' unico strumento che conosco e' l' analisi della diagnostica di densita' dei fotoni, e dell' irradiance,....come nelle immagini allegate,.....comunque sia il calcolo della soluzione deve essere inevitabilmente fatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti