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Max3D

Auito HDRI e Vray :(

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KaHDRI.jpg

AIUT :(

VrayMat.jpg

il materiale e' riflettente ma non prende l'hdri che ho messo sia in ambient

che nelle reflection che ci sono nel pannello di rendering di Vray...

ma a quanto pare se ne frega :huh:

MatteShadowWarped.jpg

poi ho messo un piano e con Vray Warper (il materiale) ho fatto un materiale MatteShadow

ma le gomme hanno una strana luce... sembra che provenga dal basso :blink:

per il rendering in Gi per ora sto usando i parametri di Default (Medium)

tra l'altro ho messo una telecamera.. ma allontanandola, l'hrdi resta li.. non dovrebbe allontanarsi ? :unsure:

acc.. dopo questo post mi sento fottutamente niubbi :huh:

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Vai nel pannello render di VRay ->

1. VRay:environment->

2. clicchi su Override MAX's ->

3. Clicchi sul pulsante NONE alla destra di multipler->

4. clicchi su VRay HDRI

5. Ora ti compare a fianco del canale reflect nell'environment di VRay la mappa HDRI di VRay

6. La trascini sull'editor come istance.

7. Ora selezioni la tua mappa facendo attenzione al tipo di mappa (sferica, angolare)

8. Regoli il multipler in base alle necessità..

Per il materiale della tua carrozzeria mi fido quando dici che riflette...

Brutto B.... Ma tu hai la ver 1.45.70 . Come funzionano le Light map?

Hola :D

Hola!

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8. Regoli il multipler in base alle necessità..

Per il materiale della tua carrozzeria mi fido quando dici che riflette...

mi stai dicendo di impostare un'hdri per i riflessi ed uno per il background ?

mo provo... : :D

Brutto B.... Ma tu hai la ver  1.45.70 . Come funzionano le Light map?

:lol::lol::lol: si che ho la 1.45.70

da dio :)

il QMC fa paura.. ma le Lightmap e' superveloce e la resa, soprattutto per gli edifici

e' ottima ....

tho .. Schiatta :D:P:D

LightMap.jpg

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Puoi usare la stessa sia per l'environment che per le riflessioni. Addirittora puoi metterne una terza nel pannello Background di max. Facendo così:

1. Quella di max è quella che vedi nella viewport.

2. L'environment di Vray è quella cheti genera l'illuminazione globale

3. Nel canale reflect è quella chegenera le riflessioni.

ma la 1.678 l'hai comprata, vero?

:ph34r:

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Puoi usare la stessa sia per l'environment che per le riflessioni. Addirittora puoi metterne una terza nel pannello Background di max. Facendo così:

1. Quella di max è quella che vedi nella viewport.

2. L'environment di Vray è quella cheti genera l'illuminazione globale

3. Nel canale reflect è quella chegenera le riflessioni.

e' quello che ho fatto.. ma non funzia.. su reflex ho messo 20 come moltiplicatore ma non moltiplica una mazza :( (temo che sia un problema di modello)

ma la 1.678 l'hai comprata, vero?

si avevo comprato al 1.qualcosa poi l'lutima me l'hanno passata a gratise :D

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Scusa ma che colore ha lo slot delle riflessioni del materiale della carozzeria.

Prova a metterlo sul bianco e vedi se dopo riflette.

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Scusa ma che colore ha lo slot delle riflessioni del materiale della carozzeria.

Prova a metterlo sul bianco e vedi se dopo riflette.

Grande Bebo! :lol::lol::lol::lol:

ok come non detto e' il modello che fa cagare <_<

il modello????? :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

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Grande Bebo!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

il modello?????  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

si maledizione ho scoperto che mancano tutti gli interni le normalli sono cappottate e il povero Vray ci esce pazzo....

hem.. il modello non e' mio me l'ha passato un'amico perche' volevo moddare la Ka ma trovare un 3ds decente non e' facile


Modificato da Max3D

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