Vai al contenuto
pietrusque

Segui Percorso...

Recommended Posts

Uhm.. raga ho un problema.. praticamente ho creato una specie di stella e fin qua tutto ok ora purtroppo non ricordo come specificare un percorso alla stessa... ad esempio creo una linea (spline) e dopo mi ricordavo che c'era un modo per legare la luce alla spline e quindi fare in modo che segui il percorso della linea... :wacko:

Qualcuno mi puo' aiutare? :crying::mellow:

grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora esistono due modi (io conosco questi):

-o usi l'autokey, ma starti a spiegare non servirebbe, guarda nei tutorial che per fare un movimento semplicissimo è spiegato bene (è quello dell'animazione della scacchiera)

-disegni una spline che rappresenta il tuo percorso, selezioni l'oggetto che lo eseguirà, poi sotto il pannello motion, trajectories, convert from e gli dici da che frame partire e finire.

P.S.

Per un movimento semplice e lineare assolutamente la prima! ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andando ad intuito penso che sia il pannello sia "movimento", a memoria non ricordo se sia il penultimo da dx, lo trovi in alto a destra dove ci sono le icone crea, modifica, ecc.; le altre traduzioni penso siano "traiettorie" per il pulsante seguente e "converti da" però aspetto conferme da altri utenti che hanno max in italiano. Prova però a sfogliare la guida in linea! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti