Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

post-1066-1148289924_thumb.jpgCiao ragazzi, vi posto un rend di prova... per cercare di risolvere il problema che affligge la mappatura...

Come vedete sul lato sinistro come sul pavimento, la mappa tende a sfocare, cosa che invece non succede con la mappa a destra... da cosa può dipendere...??? utilizzo Vray da un bel pò...ma questa è la prima volta... la camera non è settata ne con distanza focale ne con profondità di campo...perchè se così fosse, la mappa a destra dovrebbe avere lo stesso problema...

come posso risolvere???

grazie a tutti...

Modificato da ruzzichino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe derivare dalla risoluzione della texture (forse bassa) o da un problema forse dovuto a un multitexturing... Avevo lo stesso problema su una mappatura di un asfalto con le righe gialle :-) (multitexturing)

... l'ho parzialmente risolto eliminanto l'antialiasing dal rendering e mettendo a zero tutti e 2 i parametri di blur sulla texture map specifica del materiale...

Parzialmente xè credo sia derivato da un errore durante il rendering, probabilmente qualcosa che riguarda il mipmapping....

Ma potrei essere preso per pazzo, :-) Xè non ho conoscenze specifiche così approfondite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

porta il filtro da piramidale a nessun filtro nella texture anche se in animazione potrebbero "lampeggiare" alcuni pixel quindi fai attenzione.Alzare i salmples dovrebbe cmq aiutare.Le impostazione dei sampes di default,che in vray dovrebbe esre -1 mini e 2 max cmq è piu' per preview che per un final render.Quasi dimenticavo di dire che alzare i salmples per chi non lo sapesse appesantisce l'immagine di molto pero' porta di conseguenza la possibilita' di abbassare alcuni parametri di luci e materiali come ad esempio quelli legati alle ombre area e riflessioni e rifrazioni sfocate.

Modificato da pablo83

Link al messaggio
Condividi su altri siti