Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao,...bellissima immagine e' di una plasticita' notevole,.....non sono un esperto vray comunque in linea generale le bruciature potrebbero essere una consequenza delle caratteristiche del materiale " lambert?" molto spesso anche senza variare i parametri di illuminazione basta modificare in manira adeguata le propieta di radianza o anche solamente la tonalita del colore, in modo da far sparare un po meno la luce diffusa,.......

Ciao....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio fico!!!

Effettivamente c'è troppa sovraesposizione (però bisogna considerare che il modello è tutto bianco compreso il plane e lo sfondo) soprattutto rispetto alla faccia della M che vediamo noi, che è in ombra piena, forse troppa.

Complimentoni! :D

Ma come hai fatto a fare il pianetino? Un displace? E' proprio realistico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei commenti ... prima di cambiare impostazioni ai materiali vorrei provare a modificare i parametri con il comando ObjectSetting se questo tentativo non funzionasse cambierò le proprietâ dei materiali ;)

Per la Terra ho usato il displace di VRay ;)

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti bello...se vuoi consigli per il rendering devi mettere più dettagli sul tipo di illuminazione e di luci che hai utilizzato...

...se hai le impostazioni di default dell'1.45...irradiance - QMC...su quelle ci inficia soprattutto lo sfondo ambiente che irradia la luce nella scena...(in ENVIROMENT)...e il controllo dei materiali dagli slot...dagli espirementi che ho fatto (se li ho fatto giusti) receive GI e generate GI in quel modo non c'entra più niente...anche perchè non c'è emissione di fotoni nella scena da parte di nessuna sorgente...