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rileo8

Flamingo O Maxwell Render ?

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Ciao,

dovo varie ore di "pensamento" ho deciso di provare a fare 3d con rhinoceros, però mi chiedevo se per il rendering và bene Flamingo oppure se è meglio utilizzare altro (del tivo maxwell render)

Grazie,Riccardo

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beh come tempi si possono paragonare, nel senso che hanno entrambi dei tempi altissimi, specie se non si ha un pc super.....l'unica differenza è che maxwell dopo ore di render ti tira fuori una fotografia, mentre flamingo dopo ore di render tira fuori una immagine ai livelli dello scanline di max....

inizia a modellare in rhino, poi come un po tutti, prova a vedere se non ti conviene passare a 3ds per il render e quindi sfruttare al meglio le modalità di mappatura nonchè i motori di render esterni come vray, maxwell, o mental ray che è già implementato....

ciao e buon divertimento

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Inviata (modificato)
beh come tempi si possono paragonare, nel senso che hanno entrambi dei tempi altissimi, specie se non si ha un pc super.....l'unica differenza è che maxwell dopo ore di render ti tira fuori una fotografia, mentre flamingo dopo ore di render tira fuori una immagine ai livelli dello scanline di max....

inizia a modellare in rhino, poi come un po tutti, prova a vedere se non ti conviene passare a 3ds per il render e quindi sfruttare al meglio le modalità di mappatura nonchè i motori di render esterni come vray, maxwell, o mental ray che è già implementato....

ciao e buon divertimento

vero che 3ds max mette a disposizione uan serie di strumenti (vedi mapping) utilissimi per texturizzare cmq consdera che sono disponibili le versioni per rhino sia di v-ray (in fase d itest credo) che di maxwell

nonche di un bellissimo motore di rendering gratuito che si chiama Indigo molto simile a maxwell (che invece costa un occhio della testa), per maggiori info su indigo guarda questa discussione

invece per rispondere direttamente alal tua domanda : "Maxwell render senza ombra di dubbio"

:hello::hello::hello:


Modificato da tom81

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vero che 3ds max mette a disposizione uan serie di strumenti (vedi mapping) utilissimi per texturizzare cmq consdera che sono disponibili le versioni per rhino sia di v-ray (in fase d itest credo) che di maxwell

vero......ma ti sfido a mappare in modo serio come in 3ds.....il motore di render non gestisce la mappatura....

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vero......ma ti sfido a mappare in modo serio come in 3ds.....il motore di render non gestisce la mappatura....

no no no.... concordo perfettamente 3ds e' oltre...

volevo solo fargli presente che esistono/esisteranno versioni di motori di rendering avanzati anche per rhino...e chissa che nella v.4 non ci siano anche strumenti avanzati di mapping come in max

:hello::hello::hello:

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