Vai al contenuto
Alex 83

Vray Irradiance Map(delone Triangulation)

Recommended Posts

Sto studiando il manuale di vray e chiedevo dei chiarimenti visto che io e l'inglese non andiamo troppo d'accordo!!! :wacko:

In particolare stavo vedendo la parte relativa all'irradiance map e stavo facendo delle prove utilizzando i diversi tipi di interpolazione.Ho dapprima fatto un render di prova(una scena molto semplice con una vray light e una skylight) usando il least square fit efin qui tutto bene.Poi Ho provato la Delone Triangulation(dovrebbe dare maggior qualità e maggiori dettagli se non sbaglio) e... sono venute fuori delle orribili macchie!Così, come indicato nella guida ,ho provato a diminuire il Noise Threshold nella tendina QMC Sampler a 0.0001 e successivamente ad aumentare le emispheric subdivisions da 50 a70,ma niente da fare,...le macchie sono rimaste!!!A cosa sono dovute?Sono troppo asse le emispheric subdivision per questo tipo di interpolazione?Qualcuno puo' aiutarmi?

Allego solo l'immagine con la delone triangulation perché non mi basta lo spazio disponibile per gli allegati per mandarle entambe.(Non fate caso alla risoluzione dell'immagine che è schifosa,ma tanto le macchie sono cmq visibili) Ciao a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti