Vai al contenuto
kage maru

Animazione Pezzo Meccanico

Recommended Posts

Non potendo postare praticamente niente per motivi di lavoro, vi faccio vedere questa mini-animazione fatta per un esame universitario di mio fratello. :D

E' un lavoro davvero spartano, fatto in 2 serate escluso tempi di render, so che non è niente di che, ma ci tengo a condividere quello che posso con voi! :D

Fatto con max 6, brazil ma senza GI, HDRI e un pochino di reactor e particelle

Sbranatemi! :D

http://digilander.libero.it/ghirotre//10.avi

P.S.

Consiglio di fare tasto dx, salva con nome perchè il file è grosso 10 mb, divx 5.0.2 (mi sembra)

Saluti! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante... fatto bene. come fai a fare l'animazione del pezzo che scompare, dopo essere diventato nero? non so tecnicamente come si chiama il pezzo, per intenderci quello giallo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carino!

una sola nota, il componente che diventa trasparente quando passa il fluido avrebbe reso meglio con uno shader x-ray o una buona rifrazione.

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti! :D

Che rabbia vorrei farvi vedere quello che faccio sul lavoro, uffa :angry:

Per pentothal: Innanzitutto ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'animazione che hai postato poco tempo fa, davvero bellissima (tra le varie cose lo spostamento veloce della camera + motion blur mi era piaciuto così tanto che ce l'ho messo dentro! :D ); per fare quell'effetto del pezzo che scompare gli ho applicato un modificatore slice che si muove in verticale in un tot di tempo (in questo caso poco), è una cosa che mi piace infatti in quasi tutte le animazioni che faccio va a finire che ci sbatto dentro una cosa del genere! :D

Per Polakow: Shader x-ray? Non lo conosco!!! Come si fa?!?!?! :D Probabilmente sono un pirletta ma davvero non ne ho mai sentito parlare, mi sembra molto interessante!

Mmmm per quel che riguarda la rifrazione non saprei , alla fine volevano si vedesse bene come era all'interno, cavoli certo sarebbe stato più carino da vedere...boh! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo perchè lavoro non da freelancer ma dentro uno studio di architettura e quindi i lavori che faccio non "appartengono" a me e non vogliono che siano fatti vedere in giro.... sigh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Kage maru!! siamo i pochi qui dentro a usare brazil eheh

ti ci trovi bene anche con l'architettura con brazil? sugli interni purtroppo

mi duole ammetterlo ma trovo meglio con vray o final render

fammi sapere la tua impresione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo proprio darti ragione, nonostante io sia innamorato di brazil (che senza voler scatenare polemiche ritengo PERSONALMENTE il miglior renderer che io abbia provato) purtroppo risente di una lentezza non indifferente, devo dire che vray per gli interni è davvero spettacolare nel rapporto qualità/tempi mentre per gli esterni io preferisco tuttora brazil, la sua skylight mi ha fatto innamorare :wub:

Purtroppo final render non lo conosco di prima persona quindi proprio non saprei... boh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devo proprio darti ragione, nonostante io sia innamorato di brazil (che senza voler scatenare polemiche ritengo PERSONALMENTE il miglior renderer che io abbia provato) purtroppo risente di una lentezza non indifferente, devo dire che vray per gli interni è davvero spettacolare nel rapporto qualità/tempi mentre per gli esterni io preferisco tuttora brazil, la sua skylight mi ha fatto innamorare :wub:

Purtroppo final render non lo conosco di prima persona quindi proprio non saprei... boh

Non vorrei essere OT ma per essere precisi le ultime versioni di VRay sono diventato più lente ... magari può consolarti visto che utilizzi Brazil ;) Io avevo provato la prima versione e ne ero rimasto molto colpito, poi per curiosità sono passato a VRay e visto anche il supporto che la rete fornisce mi ci sono fermato ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io adesso uso vray 1.09.3 advanced in studio (penso si voglia aspettare l'ufficialità della 1.5 per upgradare) e devo dire che per un interno mi si riducono i tempi di quasi 2/3 con risultati di GI comunque alti, premetto che io non lo so usare bene ma i risultati che ho ottenuto in questi tempi mi esaltano parecchio.

Cmq di brazil mi piacciono tante cose, per esempio i materiali, le Bcam, le luci... insomma lo vedo un pò più professionale (giuro non voglio scatenare discussioni, sono pareri personali dettati da impressioni!)

Degli OT non mi importa niente, anzi più si parla è meglio è! E proseguo sfidandoti ufficialmente a pes quando (e se) lo prendi per pc! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per te PES lo prendo per Xbox ... :D :D :D

Cmq concordo con te Brazil è un buonissimo motore di rendering ... di VRay io mi riferivo appunto alle versioni beta 1.45 ecc. spero che per la versione finale riescano ad ottimizzare i tempi di calcolo ;)

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un ex-utente di Brazil e causa della lentezza sono passato a finalRender. Il perché è semplice: puoi scegliere di utilizzare uno dei 3 motori differenti che ha. Negli interni uso il motore fR-image (l'ottimo raytraced) e negli esterni uso il motore QMC perché è quasi lo stesso di Brazil e mi ritrovo a meraviglia ;)

AsDsA

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti