Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
JoeJoe

Return To Library 3d

Recommended Posts

:D Titolo accattivante, ma veritiero, per attirare l'attenzione, perdonatemi, ma quanti di voi non avrebbero snobbato l'equivalente italiano : Ritorno alla Biblioteca 3D ? :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti, dopo un po che avevo lasciato sto lavoro (e questo forum) per motivi di tempo, eccomi quà a riproporvelo come W.I.P.

qualche passo avanti penso di averlo fatto; di seguito 3 rendering e qualche quesito da porvi:

1) è possibile che con l'aumentare dei poligoni nella scena diminuisca la quantità di luce? a me è capitato di settare la G.L. per una scena e salvarla, poi ho aggiunto degli elementi e ho rifatto il rendering della scena con la G.L. presalvata :< era tutto vistosamente più scuro>.

2) non so fare l'acciaio, a me serve satinato, gli elementi portanti e le ringhiere della scala ad esempio dovrebbero essere di tale materiale. AIUTO.

3) Che tipo di antialias usate? a me viene tutto un po sfocato e devo ritoccare a coreldraw. uso Adaptive subdivision min rate 0 max rate 2.

4) per favore: giudizi, critiche e suggerimenti, ne ho bisogno.

Gazie.

post-1980-1103362739_thumb.jpg

post-1980-1103363270_thumb.jpg

Sono d'accordo...

Le texture del legno non sembrano...legno! Sistema l'uvw mapping, e magari rendile un po' più riflettenti, magari applicando un leggero blur sulla riflessione.

Bellissimi gli scaffali, comunque! :D

Quoto gli altri, ma aggiungo che dall'ultima volta la scena è mgliorata parecchio!!

Ariquoto il mitico farins!

Per il materiale acciacio prova a vedere nella sezione shaders di treddi, sono appena stati aggiunti dei metalli molto interessanti da Gabriele!

Una cosa che però non mi quadra troppo, oltre alle già citate venature, è la sovraesposizione al bianco nella zona delle finestre.

Bel lavoro cmq! :D

"la spada è l'estensione dell'anima"

volevo postare già ieri l' update con le correzioni al legno, ma nelfrattempo sono incappato in uno strano errore con l'aggiunta nella scena del materiale acciaio di Gabriele (grazie per il materiale), io ho solo modificato il colore della riflessione e le subdivision da 20 a 15, guardate che è successo:

nella finestra "vray messages" sono comparsi più di 200 messaggi tipo questo:

Warning: Material returned overbright or invalid color... :huh:

post-1980-1103478611_thumb.jpg

1) piccolo up, che ne pensate ora del legno?

2) lo so, ho esagerato con la riflessione, ma che fine ha fatto l'ombra delle vetrate sul pavimento? quando ho calcolato la GL e le riflessioni erano disattivate l'ombra c'era. (disattivo le riflessioni nel calcolo della GLmap e poi le attivo nel rendering successivo per motivi di tempo di rendering).

3)ancora devo capire come ragiona Vray: lo stesso rendering con piccole modifiche ai materiali da molto luminoso passa a poco luminoso..Boh non riesco a regolarmi :wacko:

post-1980-1103565188_thumb.jpg