Vai al contenuto
dany74m

Mazinga Problema Con Busto....

Recommended Posts

Allora eccomi di nuovo incatrato tra voi, in cerca di una soluzione.....

Come potete osservare dal render, al momento la spalle "penetra nel busto" con un effetto quindi poco realistico. Vorrei ricreare una rientranza sferica in corrispodenza della spalla ma.. come fare?? Con una sottrazione booleana, nada, maya non mi si fila, mi fa sparire tutto il busto...... che mi posso inventare? Non ditemi che devo sfaccettare a mano dividendo i poligoni fino ad ottenere una rientranza sferica e estrudere negativamente le facce?? Sarebbe un lavorone lunghissimo... Qualcuno ha qualche suggerimento?????

:crying:

P.s. uso Maya 6

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo farei a mano, non è poi un lavoro cosi immane!!!

Creati un circolo nella spalla delle dimensioni dìvolute e spingi un po' i vertici all'interno, dopo estrudi scalando allinterno e addolcisci la depressione creata con il secondo circolo di punti.

Io farei cosi!

J.Folk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io lo farei a mano, non è poi un lavoro cosi immane!!!

Creati un circolo nella spalla delle dimensioni dìvolute e spingi un po' i vertici all'interno, dopo estrudi scalando allinterno e addolcisci la depressione creata con il secondo circolo di punti.

Io farei cosi!

J.Folk

grazie mille....

il busto è poligonale... come lo creo il circolo???? tagliando i vari poligoni con il cut polygon tool? o ci sono metodi migliori??

Già avevo fatto qualche prova... perchè appena taglio una faccio le faccie adiacenti prendono delle "sfumature strane" come se avessi cambiato la loro inclinazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti