Jump to content
bn-top

Un Consiglio Riguardo Premiere


antoniovoto
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa. non so se è il forum adatto. Mi serve una informazione. Devo inserire un effetto speciale creato col 3d studio in un filmato che devo montare. Utilizzando il Premiere, in quale formato devo impostare il file del Premiere? DV o Window? Se creo un file DV, in quale formato devo salvare l'animazione creata col 3d studio?

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Devi utilizzare un software di compositing, tipo combustion, shake, after effects e chi più ne ha più ne metta.

Premiere serve per montare (e non per compositare che è quello che vuoi fare tu): volendo potresti esportare dal tuo sw di animazione un 3d col canale alpha, ma se vuoi fare le cose per bene lascia perdere e passa ad uno dei programmi sopracitati ;)

Edited by kage_maru
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

perdonatemi ma credo si sti facendo confusione. Il punto è innanzitutto cosa devi fare ovvero che effetto creato con 3d studio devi importare in un video. Se si tratta ad esempio di inserire un oggetto 3d nella scena reale (es una machina su di una strada) allora hai davvero bisogno di un sw di composing come ti hanno suggerito. Se invece devi semplicemente inserire un oggetto (es logo animato) che non deve "interagire con la scena" allora premiere è sufficente. Ricorda infatti che gli stream video che sulla time line si trovano sopra il Video 1 supportano la trasparenza. Ricorda inoltre che conviene sempre ma dico sempre evitare di renderizzare in 3d studio una animazione come file video (.avi o altro) ma conviene renderizzare alla risoluzione scelta (720x576 con pixela apect ratio = 1.067 per il DV) l'animazione come sequenza di bitmap (ovvero TGA). In tal modo:

1 se si blocca la macchina non perdi il renderizzato ma puoi riprende dall'ultimo frame

2 qualsiasi errore non pregiudica il risultato ma solo i frame seguenti

3 puoi renderizzare con il canale alpha

Ottenuta la sequenza di TGA semplicemente la importi in premiere e la sovrapponi alla traccia video principale abilitando la trasparenza.La scelta dell'impostazione di Premiere dipende dalla natura del girato (credo che sia un DV) e dall'utilizzo che ne voui fare come prodotto finito ovvero se destinato al DV od altro questo ce lo devi dire tu.

saluti. :hello:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...