Jump to content
bn-top

Autocad 2007 Con Mental Ray

bixente
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Su una rivista di architettura on line spagnola mi sono imbattuto su di un articolo riguardante il nuovo autocad 2007, che dovrebbe integrare, tra le sue "novitá", il motore di render Mental Ray. :huh:

Qualcuno saprebbe dirmi se ha giá avuto modo di provarlo, se sia valido, se ha qualche informazione in piú...insomma..se ne valga la pena?!?

Questa é la pagina. Credo non avrete problemi a capire in linea di massima i contenuti.

Grazie a tutti!

Vic

http://arkinetia.com/Articulos/Show.aspx?IDArticulo=92 :hello:

bn-top

Ciao...io ho avuto modo di provare..la nuova verione del software, che presenta numerose novità..tra le quali..mental-ray come motore di rendering..

all'interno vi è una valsta libreria di materiali già pronti da usare...per le luci e camere..nn è molto..fornito..cioè che ci sono solo 6 tipi di luci..come direct, spot, ambient, sun.....e le camere sono 3....la cosa "carina" è la possibilità di renderizzare un lavoro abbastanza velocemente con dei buoni risultati..si può scegliere anche la qualità..di render..con la qualità max..si attivano anche GI e final gather ad un buon livello....come hai potuto vedere dall'immagini......sul sito spagnolo...dunque..su hai la possibilità..di usarlo..è utili per lavori veloci..nn certo a livello del mental ray di 3ds....ma cmq si arriva a buoni risultati...

ciao!!

Ciao. Alla fine mi hai detto proprio quello avevo necessitá di sapere.

Usare max é sempre un'altra cosa, peró lavorando in uno studio di architettura, é difficile motivare una licenza di un programma che per il momento, per lo meno dove lavoro, non viene visto come investimento, dato che non produce piante, prospetti, sezioni etc.! :crying: Anche se non amo molto autocad, per lo meno, come dici tu, potrei ottenere risultati decenti per piccole presentazioni e cose simili.

Lo proveró sicuramente!

Grazie

• 3 weeks later...

mmmmmmmm visto che il mio passaggio a 3ds è + faticoso e doloroso del previsto...

e visto che sono un vecchissimo utente di autocad (dalla lontanissima vers. 12...)

volevo sapere se questo nuovo motore di render riesce a dare il salto di qualità nei render al mio buon vecchio autocad...

già col vecchio render ottenevo dei risultati soddisfacenti...con questo posso migliorare notevolmente....o sarò sempre costretto a capire come funzioni 3ds...cinema4d...o lightwave!??!

ma....dipende dai risultati che intendi raggiungere...a mio parere non si possono paragonare i risultati di 3ds+ mental-ray con i risultati ottenibili da Autocad 2007, anche se ha lo stesso motore di rendering...per semplici motivi che in cad ..ci sono le impostazioni..pre impostate..di qualità..e altro..cosa che in 3ds..come sai si gestiscono..manualmente... :) ...

il che porta i due software su due fasce di utilizzo differenti.....

spero ti sia utili...

ciao! :hello:

mmm beh kmq biosgna sempre provare!!!

adesso sono curioso di vedere come và stò autocad 2007....

anche xkè..con 3ds....nonostante tutti i miei buoni propositi mi sono affossato!!!

importo il modello da autocad...ma la texturizzazione ke riesco a fare è dv penosa....

sò ke qui sono OT... ma conooscete mika qualke tutorial a riguardo...semplice x un niubbio come me?