Jump to content
bn-top

Prima "cucina" In Vray

awe
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono da poco entrato nel mondo di Vray, prima utilizzavo il renderizzatore di 3Dm. per realizzare progettini di stand per fiere o cose simili, cmq dove la resa dell'immagine per il cliente non è importantissima.

Ora invece mi ritrovo a disegnare la mia futura cucina di casa e voglio cercare di farla + reale possibile.

Ho realizzato intanto questa prima immagine:

post-11494-1147852456_thumb.jpg

in pratica è in bianco laccato lucido e nero laccato lucido, non riesco a trovare/fare il materiale per la kappa, forno, lavabo e fornelli !!

Mi date qualche consiglio per renderla più "reale".

Grazie a tutti

Andrea

bn-top

Grazie ragazzi per l'aiuto, proverò subito quel materiale GRAZIE !!

ora mi sto costruende dei piatti "quadrati arancioni" e delle tovagliette in legno che piaciono tanto alla mia ragazza :D

Mi piacerebbe anche aggiungere delle piantine/fiori ma non ho la più pallida idea di come iniziare a disegnarli...esistono tutorial o qualcosa di gia pronto ?

Ciao ciao e buon lavoro

a me sembra già un gran bel render! aggiungi dettagli, tipo piatti, piccoli elettrodomestici (macchinetta del caffè, spremiagrumi etc) e vedrai che roba!!! ;) ciao

E se riesci ad eliminare quel bianco sparato sul soffitto, verrà (secondo me!) ancora meglio! :Clap03:

Comunque complimenti e prosegui, sei sul sentiero giusto!

:Clap03:

Have a nice day

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

: :  Youtube : : 

Niente male come inizio, ma secondo me dovresti:

a) aumentare un pelo la risoluzione, così si apprezza tutto molto meno!

B) diminuire il dark multiplier del color mapping, che hai la muffa sul soffitto della cucina nuova nuova, senza aver cucinato neanche un uovo al tegamino! :D

c) abbassare la riflessione di quasi tutti i materiali, è tutto un po' troppo "splendente", e cmq troppe riflessioni a mio avviso creano solo confusione... sai che mal di testa vivere in una casa di specchi??? :lol:

Cmq è un ottimo inizio, continua così! ^_^

Per le varie riflessioni hai ragione ma i colori che siamo propensi a prendere sono proprio il nero laccato lucido (o forse il wengè) e il bianco laccato lucido.

Aiuto come modifico il color mapping ? non capisco bene dov'è la muffa :)

Per la risoluzione purtroppo mi fa caricare al max 100kb le prossime le appoggio sul mio serverino ;)

Grazie ancora a tutti

Per "muffa" intendo il macchione scuro che hai su tutto il soffitto, o meglio, i forti bagliori che hai in tutti gli spigoli della stanza! Sono un po' innaturali se ci fai caso :P

Forse è l'intensità della luce troppo elevata... se posti i settaggi magari si capisce meglio! :hello:

Eccomi ragazzi, questo è l'ultimo render non è come lo volevo, devo sistemare le riflessioni del laccato nero e bianco, voglio che sfumano nel salire... basta applicare una mappa Falloff al refract ?? attualmente non hanno mappature sono impostati con un colore 60/60/60 anche il parquet è troppo lucido riflettente devo aggiustarlo un pochino.

cucina_4_pic.jpg

Che ne dite ? la pianta non è il massimo :(

Mi date anche qualche dritta su come si può inserire un immagine dietro una finestra per dare l'effetto "realtà"

Ciao e grazie a tutti

:hello::hello::hello:

Edited by awe

Ciao awe :)

questi sono i settaggi del materiale wengè che ho usato nella mia cucina, non sono niente di particolare e comunque dovrai adattarli alla tua scena, la resa cambia molto dal tipo e dalla qualità della luce.

matcucina0cy.th.jpg

La texture non posso girartela ma potresti, se non lo hai gia fatto, utilizzare quella che trovi qui sul forum.

Ciao

Edited by R11

Grazie mille veramente gentilissimo, potresti spiegarmi con due parole se è possibile su cosa incide il valore "Max Depth" ?

Ora ho fatto una bella cosa, ho salvato una nuova scena e ho riportato tutto come in origine quindi tutto con un unico materiale Vray grigio ora ri-sistemo la luce e i paramentri di Vray e ri-mappo tutto con i nuovi materiali.

Buon week a tutti :D

Il valore max depht rappresenta il numero di volte che i raggi vengono riflessi.

In pratica se nella realtà mettendo due specchi l'uno di fronte all'altro tutto ciò che ci metterai in mezzo verrà riflesso all'infinito, cambiando il valore max depht puoi scegliere tu il numero massimo di riflessioni.

Molto utile per ottimizzare i tempi di calcolo.

Per maggiori chiarimenti http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=28

tratta la rifrazione ma molti parametri sono gli stessi della riflessione.

Ciao :D