Jump to content
bn-top

Primo Lavoro

grigio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Christian e vi scrivo dalla provincia di Bolzano.

Dopo una settimana che cerco di studiare 3D studio max ho fatto il mio primo lavoretto. Ha parecchi difetti lo so, ma per ora volevo solo sentire pareri da esperti come voi. Come già detto, ho cominciato da poco più di una settimana, con un tutorial che spiegava come fare una tazza (l'unico che ho fatto). Io non dispongo del Vray e di nessun altro motore di randering a parte quelli standart e mi sono dovuto arrangiare.

Il lavoro è di mia fantasia, ma non mi stupirei di sentire qualcuno di voi che ha già visto una cosa del genere, dato che inconsciamente avrei potuto ridisegnarla simile ad una già esistente. I riflessi (non potendo usare HDRI) li ho fatti mettendo delle pareti e applicando come texture delle foto scattate da me al volo in casa mia.

IMG:schermata di lavoro...

mmmmmmm1bv.th.jpg

IMG:Fronte

img16or.th.jpg

IMG:retro (tre spinotti, non chiedetemi perchè....non lo so nemmeno io, mi piaceva il numero forse...)

img43qf.th.jpg

IMG:varie

img21te.th.jpg

img50zi.th.jpg

img38vq.th.jpg

img63fk.th.jpg

Per il render di ogni IMG il mio pc ci ha messo dai 10 ai 35 minuti...

AMD 64 3000

Win Xp Pro

1Gb RAM ddr400

Geforce 6800 ultra 256

Beh insomma, VIA AI COMMENTI e ogni suggerimento sarà ben voluto e ringraziato con un bacino....

p.s: NON SONO GAY

bn-top
Mi piace molto carino...

Non so perchè ma appena l'ho visto mi è sembrato un personaggio non so perchè ma me lo vedrei bene in un'animazione...

ok la smetto di dire boiate e torno a lavorare

complimenti

Sono d'accordo!! Me lo vedo proprio che saltella in giro per casa... :D

PS Benvenuto!

Stessa impressione... se fosse stato verde era quasi uguale a uno dei tentacoli di "The day of tentacle"... si potrebbe quasi quasi riscriverne la vicenda B)

Bello!

Grazie a tutti...! :lol:

Sinceramente mi aspettavo un sacco di commenti su come era stato realizzato e consigli per migliorare!!!

Anche perchè, come ho già detto è da poco più di una settimana che uso 3DS. Appena ieri ho scoperto che potevo cambiare motore di rendering e mi slatavano fuori nuovi tipi di materiali... :D

Grassie ancora, bye bye

ti consiglierei di sistemare quella mappa: riflette troppo e stona xchè nn caratterizza troppo il corpo.

abbassa un po il multi della luce xchè è troppo accesa, e dagli un colore,

crea un altra luce alla stessa altezza della prima ma in direzione opposta, metti il mutip a 0,4 e assegnali un colore scuro cosi la scena è + dinamica e pui "profonda" ( solo la prima luce deva generare ombre

e se usi ( da quel che ho capito "standar" render) abbassa l'intensità dell'ombra da nera a grigia

x il resto aumenta il raytrace del tavolo e cambiaci quella mappa cn un altra xchè è proprio fuori luogo.

infine ti consiglio di rivedere la modellazione: è troppo intensa ( sfido io che ci impieghi 30 min.... heh).

ottimizzala stando attento che nn vada a compromettere in alcune parti critiche x il calcolo dell'illuminazione.

il resto mi sembra possa andare.

ciao scusa se sono stato cosi "crudo"

aspetto con impazienza il tuo capolavoro...... ciao!!! a buon render! :)

Sono d'accordo!! Me lo vedo proprio che saltella in giro per casa... :D

PS Benvenuto!

anche a me è sembrato un personaggio... io lo vedo bene a saltare tipo la lampadina della Pixar e se non sbaglio se cerchi lampada Pixar o tra le discussioni aperte di Dormopoco trovi dei consigli per farla.... farla saltare intendo.... ;)

ciao e complimenti è veramente ben realizzato

:hello:

ti consiglierei di sistemare quella mappa: riflette troppo e stona xchè nn caratterizza troppo il corpo.

abbassa un po il multi della luce xchè è troppo accesa, e dagli un colore,

crea un altra luce alla stessa altezza della prima ma in direzione opposta, metti il mutip a 0,4 e assegnali un colore scuro cosi la scena è + dinamica e pui "profonda" ( solo la prima luce deva generare ombre

e se usi ( da quel che ho capito "standar" render) abbassa l'intensità dell'ombra da nera a grigia

x il resto aumenta il raytrace del tavolo e cambiaci quella mappa cn un altra xchè è proprio fuori luogo.

infine ti consiglio di rivedere la modellazione: è troppo intensa ( sfido io che ci impieghi 30 min.... heh).

ottimizzala stando attento che nn vada a compromettere in alcune parti critiche x il calcolo dell'illuminazione.

il resto mi sembra possa andare.

ciao scusa se sono stato cosi "crudo"

aspetto con impazienza il tuo capolavoro...... ciao!!! a buon render! :)

oddio...per le luci ok, penso di aver capito ma per il resto mi sembra arabo.... :unsure: per mappe intandi mappa HDRI? no perchè io non l'ho usata...ho messo 4 muri intorno al soggetto per fargli riflettere un ambiente... :D altro modo senza HDRI non lo conosco...io l'hdri non lo posso usare non c'e l'ho :crying: