Jump to content
bn-top

Il Codice Da Vinci

ignarugby
 Share

Recommended Posts

Con l' incombente uscita nelle sale italiane di questo discutissimo film, mi chiedo cosa ne pensa il forum di treddi.com...

Nella tempesta di valutazioni varie tra cui la chiesa che lo reputa "eretico" voi (ed io) che siamo i consumatori ed utenti come ci schieriamo??

Io personalmente ho letto il libro e devo dire che mi ha coinvolto e l' ho trovato di pregia fattura, un romanzo ben fatto!!Riguardo il film sono abbastanza speranzoso vedendo il cast....

La posizione che hanno preso molti critici che lo hanno classificato come "un muccio di baggianate" vorrei sapere quanti titoli sulle migliaia di uscite sono culturalmente apprezzabili e rispecchiano la realtà degli eventi...la storia cinematografica ci insegna che i piu quotati dagli spettatori sono proprio i film che si estraneano dalla realtà maggiormente...

Quindi.....

Sono a favore ed andrò a vedere il film il 19

E voi??? :blink2::blink2:

:hello::hello::hello:

Edited by ignarugby

bn-top

Giusto per fare delle precisazioni... questo é un forum di grafica, indi per cui le osservazioni dei post e piú specificatamente di questa sezione devono ovviamente convergere in questa direzione e nelle varie branche: cerchiamo di non iniziare una diatriba anti/pro clero perché verrá chiusa all'istante (e se le tue intenzioni sono quelle di fare una specie di sondaggio-polverone sui pareri di ognuno in questo argomento, lasciamo perdere subito).

Vediamo di valutarlo per quello che é, ovvero un film.

A buon intenditore poche parole...

Assolutamente non ho aperto la discussione al fine di intraprendere un dibattito socio politico ma come tutti coloro che lavorano con softwere che simulano una realtà apparente, un "iperspazio" postmodernista.

Chiedevo solo come la comunità di treddi si rapportava con il dilemma della rappresentazione sia in lungo/metraggi che in corto/metraggi che attingono da "fonti"reali per poi allontanarsi e diventare rielaborazioni raffinate dell'autore.

Gli effetti speciali dei film fanno parte di questo vasto argomento e qui se ne fanno di altissima qualità...

Quindi meglio creare "opere"pseudo reali o di totale fantasia???

Non ho letto il libro e non ho seguito nemmeno molto le polechime che ci girano attorno... ma da quel poco che ho letto in rete e sentito in tv la trama mi ricorda molto alcuni numeri del mitico Martin Myster.

Per quanto riguarda il film le premesse non sembrano le migliori... non credo che andrò a vederlo, ma mi fido delle critiche degli utenti del forum! Quindi mi iscrivo alla discussione e aspetto :)

Pseudo-OT:se andate sul sito www.tim.it ,cliccate sul banner del codice da vinci, poi partecia al concorso,

di nuovo partecipa,gioca,e mettete un numero a caso:il cryptex e tutta la stanza di quel giochino li ho fatti io :P

Figo :Clap03: bravo Pillus

P.S smettila di mettere tutti quegli spazi dopo i tuoi messaggi... oltretutto ora sto navigando su un vecchio pc con un 15 pollici e è ancora + fastidioso!

credo andrò a vederlo, più ch altro "costretto" da amici var :lol: il libro, onestamente ho letto parecchi romanzi migliori, e di dan brown l'unico che salvo è angeli e demoni, anche la verità nel ghiaccio mi ha fatto avvero caacare (premesso che era chiaro abb tutto a meno di metà del libro, e i presuntio successivi colpi di scena li ho trovati scontatissimi) vabbè sto andando OT, il senso è che secondo me sto film vive solo deellì'enorme marketong che si è creato e non mi aspetto molto nè come effetti nè come altro, vi farò sapere

grazie pillus molto molto utile...grazie ancora :Clap03::Clap03::Clap03:

Ma era ironico?

Se si, premesso che avevo specificato che era mezzo OT, non era mia intenzione vantarmi o altro, anzi

quel lavoro l'ho fatto di fretta ,era una curiosità perchè l'avevo modellato per diletto e postato pure qui su treddi e invece dove lavoro è piaciuto e mi hanno chiesto di fare quei render ;)

:TeapotBlinkRed:

[EDIT] Ti ripeto per l'ultima volta: non mettere tutti quegli spazi inutili dopo i tuoi messaggi! :angry: Grazie, Gurugugnola [EDIT]

Edited by gurugugnola

non ho ancora (ovviamente) visto il film, cmq in generale credo che gli effetti speciali non abbiano un ruolo cosi dominante in questo film da potergli aggiungere/togliere qualcosa

volendo ampliare il commento credo che sara una mezza min***ata, pero lo andranno a vedere tutti o quasi quindi come il pecorone ci vado anch'io

l'ho visto ieri sera..... è uno di quei film che devi vedere almeno 10 volte prima di capirci qualcosa!! come 3d, invece, a me è piaciuto abbastanza, per quel poco che c'era.... non conoscevo il meccanismo del criptex....che furbata!!

mrx

[EDIT] Ti ripeto per l'ultima volta: non mettere tutti quegli spazi inutili dopo i tuoi messaggi! :angry: Grazie, Gurugugnola [EDIT]

OT

:crying: Ma come, mi viene ordinato così di punto in bianco dopo mesi e mesi? :eek:

Sono quelle piccole abitudini a cui una persona si affeziona... vabbè... :mellow:

Mi dispiace che (a quanto pare) siano così insopportabili quegli spazi,ma soprattutto mi dispiace il tono che hai usato, guru, avevo letto nel messaggio precedente ma per sbaglio ho rimesso gli spazi, ormai ci sono troppo abituato, me ne sono ricordato dopo e per questo mi scuso.

Ma il tono minaccioso che hai usato mi sembra UN TANTINO, ma solo un tantino fuori luogo e irrispettoso

specie perchè non stai parlando a un ragazzino appena iscritto.

Se era una cosa così grave sicuramente me lo avrebbero fatto presente da subito anche gli altri moderatori.

Niente più spazi per la mia teierina, no problem :Clap03:

Però un pò di calma,eh ;)

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Evidentemente o ti è sfuggito o non ti ricordi, perchè te l'avevo già chiesto in un'altra discussione e qualche tempo fa anche in chat... lo so che è una tua abitudine, ma come ti ho spiegato in alcuni casi è fastidioso (dopotutto per lo stesso motivo anche la firma è stata ridotta per tutti a 3 righe) e rinunciare a degli spazi vuoti non mi sembra un gran problema ;)

Ma perchè volete sempre fare le vittime? :rolleyes:

Noi moderatori eravano al corrente di questo tuo fastidioso modo di postare le tue risposte. Non c'è bisogno di scomodarci tutti. La cosa l'ha presa in mano gurugugnola e c'ha pensato lui.

A proposito, queste tue "affezioni e abitudini" sanno un po' da ragazzino. In qualsiasi forum certe cose dovrebbero essere sott'intese. ;). LAsciare 10 spazi vuoti, beh, mi pare una cosA un po' fuori luogo. Nulla di grave. Però credo che guru più di una volta te lo abbia chiesto e, leggendo la sua modifica , tu l'hai ignorato. Quindi....

Ma perchè volete sempre fare le vittime? :rolleyes:

Noi moderatori eravano al corrente di questo tuo fastidioso modo di postare le tue risposte. Non c'è bisogno di scomodarci tutti. La cosa l'ha presa in mano gurugugnola e c'ha pensato lui.

A proposito, queste tue "affezioni e abitudini" sanno un po' da ragazzino. In qualsiasi forum certe cose dovrebbero essere sott'intese. ;) . LAsciare 10 spazi vuoti, beh, mi pare una cosA un po' fuori luogo. Nulla di grave. Però credo che guru più di una volta te lo abbia chiesto e, leggendo la sua modifica , tu l'hai ignorato. Quindi....

Ma stiamo scherzando? :blink::w00t: Io sono affezionato al forum, e stimo molto i moderatori, ma risposte di tale freddezza e formalità non me le aspettavo :(

E a dirla tutta ci sono rimasto un po male, sempre che di questo gliene freghi a qualcuno

Chiusa parentesi, il mio atteggiamento col forum è sicuramente cambiato da oggi ;)

Il Film non mi è piaciuto, al contrario il libro secondo me è un capolavoro.

Gli appassionati di grafica dovrebbero guardare qua :

Link

Praticamente dicono che non avendo ottenuto i diritti dal Vaticano per girare all' interno di Saint Sulpice l' hanno ricreata in CG !!!

:eek::eek::eek:

Da paura....

:hello:

Il Film non mi è piaciuto, al contrario il libro secondo me è un capolavoro.

Gli appassionati di grafica dovrebbero guardare qua :

Link

Praticamente dicono che non avendo ottenuto i diritti dal Vaticano per girare all' interno di Saint Sulpice l' hanno ricreata in CG !!!

:eek::eek::eek:

Da paura....

:hello:

il bello di quell'articolo è soprattutto il fatto che hanno preso le misure dell'interno della chiesa attraverso foto scattate come semplici turisti visto che non avevano l'autorizzazione per prendere misure con metodi "sandard" oppure attraverso una misurazione "a passi" :lol::lol::lol:

comunque dalle poche imagini viste sembra uscito proprio bene, complimenti a loro

B)