Jump to content
bn-top

Amd Dual Core !

Guest jah
 Share

Recommended Posts

ciao ,ho un grande problema ,il mio cpu senza fare nulla (cioè pc acceso e basta !!!) raggiunge la temperatura di 57 gradi !!!non so cosa fare e dove metere le mani!!!redo che possa dipendere dalla quantità i pasta siliconica messa sul dissipatore (boxed con la cpu amd x2 4200) che ne so !??!?

fatemi sapere che sto nel panico !!!!

grazie

bn-top
ciao ,ho un grande problema ,il mio cpu senza fare nulla (cioè pc acceso e basta !!!) raggiunge la temperatura di 57 gradi !!!non so cosa fare e dove metere le mani!!!redo che possa dipendere dalla quantità i pasta siliconica messa sul dissipatore (boxed con la cpu amd x2 4200) che ne so !??!?

fatemi sapere che sto nel panico !!!!

grazie

la ventola del dissipatore gira?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ciao,

..il tuo problema e' veramente strano :blink2: .. gli x2 scaldano proprio niente.... :Clap03:

ho un 3800 con il suo dissi "box" un case che e' una ciofeca... una ventola che estrae aria ..

In rendering raggiungo 38° portandolo a 230 Mhz, con la DFI lo posso portare (solo per test) a 260 Mhz e anche cosi' sempre il suo dissi box non passo i 45°.

Prova a toccare il dissi mentre fai render.. se e' poco piu' che tiepido .. e' il sensore che da i numeri.. a casaccio...se invece scotta.. 57° li senti sulle dita!!! :eek: vuol dire che hai veramente qualche problema, o dissi montato male o pasta messa mallissimo.

Altro non so'.. spero di esserti stato di aiuto.

la ventola del dissipatore gira?

ciao franci2k5 ,la ventola del dissipatore gira!!!credo a questo punto sia la pasta siliconica !!!

Ciao,

..il tuo problema e' veramente strano :blink2: .. gli x2 scaldano proprio niente.... :Clap03:

ho un 3800 con il suo dissi "box" un case che e' una ciofeca... una ventola che estrae aria ..

In rendering raggiungo 38° portandolo a 230 Mhz, con la DFI lo posso portare (solo per test) a 260 Mhz e anche cosi' sempre il suo dissi box non passo i 45°.

Prova a toccare il dissi mentre fai render.. se e' poco piu' che tiepido .. e' il sensore che da i numeri.. a casaccio...se invece scotta.. 57° li senti sulle dita!!! :eek: vuol dire che hai veramente qualche problema, o dissi montato male o pasta messa mallissimo.

Altro non so'.. spero di esserti stato di aiuto.

ciao miramix ,in effetti ho smontato il dissipatore dal suo alloggiamento e la pasta siliconica era tipo cotta !!!!

domani vado a comperarne dell'altra e vedo come risponde !!!

altrienti prendo direttamente un nuovo dissipatore ,tipo zallman e gli spacco il culo !!!!

grazie a tutti per l'interessamento

siete fantastici :Clap03:

hey raga io ho un 3800 da pochi giorni e gira sempre a 43° pero nn gli ho messo la pasta silic perche il negoziante ha detto che basta quella che mettono loro della amd sul dissipatore...avete presente quella patina che c è sotto dissipatore ...??io ci ho creduto ma credo che ora vado a mettercela...

Io (grazie a beatzie) ho un X2 4200 @ 2500.

Sotto sforzo.. nel momento di un rendering, non supera i 26°; a riposo è solo 2° più caldo della stanza!

E' raffrreddato da uno Zalman cnps 9500 cu.

se è il blue viper, con il wind tunnel è la prassi ottenere temperature così valide. ottima soluzione, per cui il 9500cu va alla grande.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Esatto.. se non sbaglio l'avevi visto in anteprima da Beatzie..

ah si, ricordo :D