Jump to content
bn-top

Corsi/master Di Grafica 3d A Dublino E Dintorni

Realtime Visualization
 Share

Recommended Posts

Salve giovani treddisti, espongo subito il mio problema...

In questi mesi mi trovo a prendere una decisione abbastanza drastica: con tutta probabilità a settembre frequenterò Scienze e Tecniche dell'Architettura qui a Pescara, in quanto m'è tornata molta voglia di studiare e di saperne qualcosa di più sul mondo architettonico e sul disegno in generale, oltre allo studio dei materiali e via dicendo, solo che stavo prendendo come ipotesi un'altra possibilità...

Giovedì parto e vado a Dublino e già che ci sono volevo sapere se proprio li ci sono dei master, corsi, o un qualcosa di simile ( che però diano una preparazione abbastanza specifica cull'argomento ) riguardo il vasto mondo del 3D, magari applicato al design, modellazione, texturing, animazione, postproduzione, ecc....il mio sogno nel cassetto è fare il character designer, ma quello per adesso rimane un sogno, ma se c'è un qualcosa che dia tale formazione non mi dispiacerebbe affatto....insomma qualcosa di simile ( ma spero migliore ) del naba, Ied, e simili presenti in Italia, ma troppo costosi per le mie tasche...

Amo il 3D e vorrei farlo diventare un lavoro, visto che è già una passione, ma qui mi trovo di fronte ad un'altra problematica: se resto in Italia e frequento architettura ho il mio bel diploma di laurea e con tutta probabilità qualche bel lavoretto lo potrei trovare, spero come designer, ma questo si vedrà....se però dovessi frequentare questa "università" a Dublino sicuramente avrei una preparazione migliore di quella che ti danno in Italia ( almeno suppongo ), forse spendendo qualcosina di meno, e guadagnando molto di più ( chi c'è stato o chi abita a Dublino sa che si guadagna molto bene )....oltretutto facendo qualcosa che ritengo veramente interessante, che magari fare i soliti render architettonici che in Italia vanno così tanto ( anzi vanno solo quelli quasi... )

Ho fatto una ricerca sul web. ma ho trovato ben poco riguardo corsi/università/master, ecc....

Mi ritrovo a 24 anni con un lavoro si interessante, ma con poche prospettive future e ( come mezza italia ) con un contratto "ballerino"...vorrei provare a fare qualcosa per migliorare sia le mie conoscenze che magari la mia futura attività lavorativa...

Se qualcuno è così buono da darmi qualche link, e magari anche qualche consiglio utile in generale, glie ne sarei molto grato :)

bn-top

1. vai a Dublino

2. non fare il Designer per ripiego ( ti ricordo che esistono corsi di laurea appropriati per esso <_< )

3. studia cio' che ti interessa, nel settore scientifico... è fondamentale farlo nella progettazione

4. non credo esista un master o istituto valido rispetto ad altri (almeno in italia) per realizzare il tuo sogno nel cassetto, affidati alla tua passione e all'impegno (almeno quelli non li paghi) e i risultati saranno proporzionali agli sforzi che farai !!!!

:hello:

1. vai a Dublino

2. non fare il Designer per ripiego ( ti ricordo che esistono corsi di laurea appropriati per esso <_< )

3. studia cio' che ti interessa, nel settore scientifico... è fondamentale farlo nella progettazione

4. non credo esista un master o istituto valido rispetto ad altri (almeno in italia) per realizzare il tuo sogno nel cassetto, affidati alla tua passione e all'impegno (almeno quelli non li paghi) e i risultati saranno proporzionali agli sforzi che farai !!!!

:hello:

Oddio, designer come ripiego no, anzi, mi piacerebbe molto entrare in questo campo, ma già vedo che in Italia ce ne sono fin troppi! comunque non mi interessa solo il design in se, ma anche lo studio dei materiali, l'ergonomia, insomma tutti quei fattori che stanno dietro ad un oggetto di design ( materiali utilizzati, tipi di lavorazione, di finitura, tecniche di stampaggio, ecc... )

Ma per corsi di laurea di riferisci all'Ied, al Naba o all'Università di Firenze? beh, se ce ne sono anche altri dammi uin link, comunque questi per me sono troppo costosi...

Diciamo che devo considerare molti pro e contro di fare una scelta o un'altra ( possibilità di lavoro, dove, in che settore, quanti dindini si guadagnano, e così via ) perciò stò cercando di scegliere un qualcosa che mi "assicuri" ( anche se non c'è da stare sicuri da nessuna parte ) delle conoscenze settoriali ( com potrebbe essere architettura ) piuttosto che troppo specifiche ( appunto modellatore e animatore 3D, ma che alla fine hanno applicazioni infinite )...che crisi!!!!

Spulciando alcuni siti irlandesi ho trovato questo:

http://www.gamedevelopers.ie/courses/viewc...e.php?article=1

Qualcuno mi sa spiegare in cosa consistono i requisiti? C3, FETAC....boh...che roba è?

Grazie per la risposta comunque :)

ciao

scusami se ti risondo con ritardo

è dalle mie parti, prova a vedere un po presso questi link

http://www.dotmindinmotion.com/IndexPage_content.html

http://www.raffaeleschiavullo.com/

erano i link di un utente di treddi che insegna alla facoltà di architettura di napoli e dovrebbe avere piu' o meno le risposte che cerchi

non so se ho colto nel segno prova a dare un occhiata e comunque spulcia anche nel motore di ricerca di treddi!!!!