Jump to content
bn-top

La Mia Postazione

Recommended Posts

bn-top
  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E se fosse una foto? -_-:P

Mamma mia questo è un capolavoro, tanti particolari, anche nello sfondo!!!

Hai messo la foto originale di sfondo?

Quanto tempo ci hai dedicato?

Con quale motore hai renderizzato?

Con cosa hai modellato?

Tempi di rendering?

Macchina utilizzata?

Certe informazioni secondo me ci dovrebbero essere di Default quando si spediscono i lavori finiti!!!!!

Bravissimo! Se non è una foto! :Clap03::Clap03::Clap03:

Ciao ciao

Alessio

Grazie a tutti per icomlimenti...

@alessio...ho fatto un pò le cose di corse in quantoimageshack mi dava dei problemi, facendomi dimenticare tutto....

- La foto l'ho usata come Background per posizionare gli oggetti e ricreare la stanza

- Per il tempo non te lo so dire in quanto modellavo un oggetto al giorno, dedicandogli il tempo perso....

- Vray 1.47.03

- Rhino e Max come scritto sopra

- Il tempo del rendering è stato di circa 10 ore. Sembra elevato, ma il DOF di Vray ci mette parecchio quando è settato abbastanza alto....

- X2 3800+, 4GB DDR400

ciao Panda :eek:

se stavi cercando il fotorealismo come da titolo, direi proprio che l'hai trovato!

Una immagine impeccabile sotto tutti i punti di vista: illuminazione, inquadratura,shared e modellazione.

Bravissimo, Complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03:

...Ora però dovrai darci qualche info in + :D ...

Ciao

Felò

Spero che questa sia la prima di una serie di tre immagini per rirpodurre la mia postazione nell'arco della giornata.

La foto originale è stata fatta intorno alle 12,30, di conseguenza nella realizzazione in 3d ho dovuto tener presente alcune cose.

La prima è che non ho una fonte di luce diretta con delle ombre molto nette, in quanto abitando al 5 piano di un palazzo a quell'ora il sole non riesce a raggiugere la mia finestra direttamente.

Ho però una luce celestina data dall'environment e per simulare comunque il forte irraggiametno solare di mezzogiorno ho piazzato una VrayLight Plane all'apertura della finestra, ma leggermente indietro rispetto all'apertura, in modo tale da poter far passare anche un pò di celestino.

Ho usato come una combinazione di QMC+Light Cache e come Color Mapping il Linear a 1 sia per il Bright che per il Dark, giocando sul multiplier della luce per illuminare la scena.

Poi ho passato l'immagine in Photoshop per renderla + fotografica dandaole quel leggero mosso e il glow come era nella foto originale.