Jump to content
bn-top

Da Max 6 A Max 8


Polez
 Share

Recommended Posts

Buon giorno!

E' giunto il momento! O almeno credo...

Devo aggiornare la mia piattaforma da max 6 con vray 1.09 a max 8 con vray (l'ultimo) appunto, ho già visto che la spesa è per via di cose esagerata, ma sà dà fà! :crying:

Come posso fare per avere il passaggio meno indolore possibile, considerando che ho max 6 in italiano, e l'inglese m'è una lingua ostile... :ph34r:

Come tutti credo, non ho molto tempo da dedicare a smanettamenti vari, e dovrei essere da subito operativo al momento dell'installazione :TeapotBlinkRed: , quindi chiedo, è possibile avere consigli e magari se c'è, qualche manuale, giusto per allenarmi un po prima di comprarlo?

Vi ringrazzio per l'aiuto! :hello:

Ah! Ultima cosa! Se compro tutto quì su treddi lo pago un pochino di meno che da un rivenditore? :P

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Il passaggo italiano->inglese è obbligato e non prenderlo come una sciagura, ma come un valore aggiunto, considerando la quantità di materiale che trovi ;) e poi poteva andare peggio, pensa se Max lo facevano solo in tedesco :lol:

Se già utilizzi Max 6 non dovresti avere grossi problemi, il 90% dei comandi lo trovi dov'era prima, e forse questo è anche un modo per capire al volo che Cima è Chamfer, Salda è Weld, ecc.. ecc..

Per l'allenamento scarica la trial.

Link to comment
Share on other sites

Fai la cosa migliore, alla fine anch'io sono passato dal max 6 all'8, non cambia nulla ma mi sono accorto che sono migliorate molte cose. gestisce meglio i file importati e dimezza i tempi di gestione.

col max 8 puoi anche utilizzare sempre il Vray 1.09, l'unica pecca è che non si trovano in giro molti plugin (sono rimasti ancora per il max 6 e 7), ma secondo me dovrebbero funzionare ugualmente. :P

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per la tempestività!

Ho sentito che è molto più pesante rispetto a max 6 e quindi ci sta di più a caricare il programma, verità o dicerie?

Gli impiantoni sono ancora all'ordine del giorno con l'8?

E dulcisinfundo, a che noie mi dovrò scontrare frequentemente, se ci sono, ovvio!

Ah! Ci sono mica indiscrezioni sul rilascio entro il 2006 di una nuova release?

Link to comment
Share on other sites

Dicerie, il tempo di caricamento è lo stesso!

Ti dirò: il max 6 andava in crash facuilmente quando non riusciva a gestire una scena, coll'8 non miè ancora successo (ultimamente stavo lavorando con un file di ben 80 mb - nessun problema - ed ho una scheda video da 64 mb condivisa alla ram!).

omunque fai bene a chiedere, mai andare ad occhi chiusi! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ah! Ci sono mica indiscrezioni sul rilascio entro il 2006 di una nuova release?

Se le cose vanno come negli anni passati, una nuova versione di 3ds Max dovrebbe uscire fra circa 5 mesi. Quindi se decidi di upgradare adesso, ti consiglio di fare la subscription in modo da avere l'aggiornamento quando uscirà. E anche se non dovessi upgradare adesso, la subscription te la consiglio lo stesso, tanto la cifra non è poi così alta per avere aggiornamenti costanti, rispetto ad altri programmi 3d "grossi".

Link to comment
Share on other sites

ok! ho installato max 8 trial version,pensavo molto peggio, ma a prima vista cambia solo la lingua,il problemone è che v ray 1.09 nn va! C'è mica una versione di prova anche di quello? :rolleyes: ( o un sistema per farlo andare...) Vorrei provare a vedere se aprendo una mia vecchia scena fatta con max 6 e vray 1.09, e lanciando un render si vede qualcosa senza metterci mano... non so se mi sono spiegato... :blink2:

....a volte, e a me molto spesso, capita di dover rimetter mano a vecchi lavori, anche solo per creare una vista in più, e sarebbe molto compromettente dover riprendere tutti i settaggi di rendering per una semplice "vista in più" :mellow:

A cecofuli:

la macchina ce l'ho già, e mi lamento solo del fatto che sia windows...non so se mi spiego... :devil:

Link to comment
Share on other sites

Allora, se vai sul sito della chaos ti scarichi la demo, è completa, solo che ti compare un watermark e dura 30 giorni mi pare.

Caricando la vecchia scena e lanciando spudoratamente il render stai pur certo che no ti uscirà mai un render uguale a quello vecchio. Perchè dalla 1.09 ne son cambiate di cose. Devi ritoccare la scena in alcuni aspetti e imparare ad usar ela nuova versione.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato la demo, e alla prova del nove mi si pianta tutto e mi dice che la vorsione demo non è l'ultima, o almeno ho capito cosi...

Inoltre, scaricando vRay 1.47 demo per max 7o8 ho notato che in fase di installazione e setting non accenna nemmeno a max 8, ma compare sempre max 7... sbaglio qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto paradosso. :). Sei un rivenditore AutoDESK? :D

Grazie! No, non sono rivenditore Autodesk, anzi. Era solo per dire che se proprio deve prendere 3DS Max ( :lol: ), è meglio fare la subscription, perché se salta un paio di versioni, poi l'aggiornamento costa uno sproposito, meglio essere rapinati in maniera graduale.

@ idnamac: per quanto riguarda Vray, non c'è da far caso alla versione di 3ds Max. Anche se non viene citato Max 8, funziona lo stesso anche su questa versione... o meglio, funzionerebbe se non ti desse quell' altro errore...

Ho dato un'occhiata sul sito della chaos ed effettivamente si dice che la demo corrente è deceduta e ne dovrà uscire una nuova, ma non si sa quando esattamente. Sti programmatori non sanno una mazza di marketing, con tutto il rispetto per la loro genialità e la qualità del prodotto che vendono. Forse ritengono che Vray sia così diffuso tramite canali "alternativi" che una demo sia di importanza secondaria...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...