Jump to content
bn-top

Da Max 6 A Max 8

Polez
 Share

Recommended Posts

Buon giorno!

E' giunto il momento! O almeno credo...

Devo aggiornare la mia piattaforma da max 6 con vray 1.09 a max 8 con vray (l'ultimo) appunto, ho già visto che la spesa è per via di cose esagerata, ma sà dà fà! :crying:

Come posso fare per avere il passaggio meno indolore possibile, considerando che ho max 6 in italiano, e l'inglese m'è una lingua ostile... :ph34r:

Come tutti credo, non ho molto tempo da dedicare a smanettamenti vari, e dovrei essere da subito operativo al momento dell'installazione :TeapotBlinkRed: , quindi chiedo, è possibile avere consigli e magari se c'è, qualche manuale, giusto per allenarmi un po prima di comprarlo?

Vi ringrazzio per l'aiuto! :hello:

Ah! Ultima cosa! Se compro tutto quì su treddi lo pago un pochino di meno che da un rivenditore? :P

bn-top

Il passaggo italiano->inglese è obbligato e non prenderlo come una sciagura, ma come un valore aggiunto, considerando la quantità di materiale che trovi ;) e poi poteva andare peggio, pensa se Max lo facevano solo in tedesco :lol:

Se già utilizzi Max 6 non dovresti avere grossi problemi, il 90% dei comandi lo trovi dov'era prima, e forse questo è anche un modo per capire al volo che Cima è Chamfer, Salda è Weld, ecc.. ecc..

Per l'allenamento scarica la trial.

Fai la cosa migliore, alla fine anch'io sono passato dal max 6 all'8, non cambia nulla ma mi sono accorto che sono migliorate molte cose. gestisce meglio i file importati e dimezza i tempi di gestione.

col max 8 puoi anche utilizzare sempre il Vray 1.09, l'unica pecca è che non si trovano in giro molti plugin (sono rimasti ancora per il max 6 e 7), ma secondo me dovrebbero funzionare ugualmente. :P

Vi ringrazio per la tempestività!

Ho sentito che è molto più pesante rispetto a max 6 e quindi ci sta di più a caricare il programma, verità o dicerie?

Gli impiantoni sono ancora all'ordine del giorno con l'8?

E dulcisinfundo, a che noie mi dovrò scontrare frequentemente, se ci sono, ovvio!

Ah! Ci sono mica indiscrezioni sul rilascio entro il 2006 di una nuova release?

Dicerie, il tempo di caricamento è lo stesso!

Ti dirò: il max 6 andava in crash facuilmente quando non riusciva a gestire una scena, coll'8 non miè ancora successo (ultimamente stavo lavorando con un file di ben 80 mb - nessun problema - ed ho una scheda video da 64 mb condivisa alla ram!).

omunque fai bene a chiedere, mai andare ad occhi chiusi! ;)

Ah! Ci sono mica indiscrezioni sul rilascio entro il 2006 di una nuova release?

Se le cose vanno come negli anni passati, una nuova versione di 3ds Max dovrebbe uscire fra circa 5 mesi. Quindi se decidi di upgradare adesso, ti consiglio di fare la subscription in modo da avere l'aggiornamento quando uscirà. E anche se non dovessi upgradare adesso, la subscription te la consiglio lo stesso, tanto la cifra non è poi così alta per avere aggiornamenti costanti, rispetto ad altri programmi 3d "grossi".

ok! ho installato max 8 trial version,pensavo molto peggio, ma a prima vista cambia solo la lingua,il problemone è che v ray 1.09 nn va! C'è mica una versione di prova anche di quello? :rolleyes: ( o un sistema per farlo andare...) Vorrei provare a vedere se aprendo una mia vecchia scena fatta con max 6 e vray 1.09, e lanciando un render si vede qualcosa senza metterci mano... non so se mi sono spiegato... :blink2:

....a volte, e a me molto spesso, capita di dover rimetter mano a vecchi lavori, anche solo per creare una vista in più, e sarebbe molto compromettente dover riprendere tutti i settaggi di rendering per una semplice "vista in più" :mellow:

A cecofuli:

la macchina ce l'ho già, e mi lamento solo del fatto che sia windows...non so se mi spiego... :devil:

Allora, se vai sul sito della chaos ti scarichi la demo, è completa, solo che ti compare un watermark e dura 30 giorni mi pare.

Caricando la vecchia scena e lanciando spudoratamente il render stai pur certo che no ti uscirà mai un render uguale a quello vecchio. Perchè dalla 1.09 ne son cambiate di cose. Devi ritoccare la scena in alcuni aspetti e imparare ad usar ela nuova versione.

Ciao

Ho scaricato la demo, e alla prova del nove mi si pianta tutto e mi dice che la vorsione demo non è l'ultima, o almeno ho capito cosi...

Inoltre, scaricando vRay 1.47 demo per max 7o8 ho notato che in fase di installazione e setting non accenna nemmeno a max 8, ma compare sempre max 7... sbaglio qualcosa?

Ciao e benvenuto paradosso. :). Sei un rivenditore AutoDESK? :D

Grazie! No, non sono rivenditore Autodesk, anzi. Era solo per dire che se proprio deve prendere 3DS Max ( :lol: ), è meglio fare la subscription, perché se salta un paio di versioni, poi l'aggiornamento costa uno sproposito, meglio essere rapinati in maniera graduale.

@ idnamac: per quanto riguarda Vray, non c'è da far caso alla versione di 3ds Max. Anche se non viene citato Max 8, funziona lo stesso anche su questa versione... o meglio, funzionerebbe se non ti desse quell' altro errore...

Ho dato un'occhiata sul sito della chaos ed effettivamente si dice che la demo corrente è deceduta e ne dovrà uscire una nuova, ma non si sa quando esattamente. Sti programmatori non sanno una mazza di marketing, con tutto il rispetto per la loro genialità e la qualità del prodotto che vendono. Forse ritengono che Vray sia così diffuso tramite canali "alternativi" che una demo sia di importanza secondaria...