Jump to content
bn-top

Cerco Collaboratori Zona Napoli O Internet Per Formazione Team

pablo83
 Share

Recommended Posts

E da molto tempo che ho intenzione di formare un team per lo sviluppo di progettini di animazione 3d.

Qualsiasi tipo di figura è bene accetta sebbene coerente allo scopo di questo annuncio.La mission del team dovrebbe essere quella di portare avanti lo sviluppo di una show reel completa delle capacita' del team e dei singoli elementi dello stesso, per l'acquisizione di nuovi lavori come team o per integrazione e ampliazione di reel personali a scopo assunzione.

Le figure ideali sarebbero effettivamente ragazzi e ragazze alla ricerca di lavoro nel campo della grafica e animazione 2d/3d che hanno abbastanza tempo a disposizione.La ricerca è estesa ad artisti digitali e non quindi anche illustratori e concept artist classici.I software che utilizzate non contano anche se sarebbe gradita una conoscenza base del max oltre che del proprio programma 3d preferito.Nulla toglie che la proposta è aperta a tutti e sara' mia premura seguire da vicino le persone che hanno bisogno di una mano sul 3d a 360gradi a per il 2d rivolto a texturing painting e colorazione.All'inizio si cerchera' di intervallare anche progetti a pagamento di quelli che in passato mi è costato rifiutare per mancanza di un team.

il curriculum non è richiesto se non a livello informativo.

Per aderire mandare un email o contattare via msn all' indirizzo pablobox5@tin.it

Per semplici domande lasciare una reply in questo thread.

Per adesioni via internet è richiesta uina maggiore serieta' , capacita' di muoversi in autonomia e quindi di preparazione iniziale migliore.

bn-top

Ciao, mi chiamo marco. Sono veramente interessato alla proposta. Uso Maya assiduamente da diversi anni e conosco Max ad un livello medio. Il tempo non è un problema, la serietà c'è tutta. Si tratterebbe comunque di una collaborazione a distanza (abito in Sardegna).

Per informazioni e/o altro: marcofadda@freemail.it

Ciao, mi chiamo Giacomo sarei interessato alla proposta uso Maya assiduamente da diversi anni e conosco Max livello base, mi sono diplomato a firenze ad un corso di maya con la votazione di 27/30. Io abito a Pisa nn quindi sarà una collaborazione a distanza fammi sapere qualcosa ti lascio miei contatti posta e indirizzo msn

Per informazioni e/o altro: carmassi.giacomo@libero.it Msn: carmassi.giacomo@libero.it Su Skype cercami con momo1585 .

Ciao aspetto tue notizie.... :)

da più di un anno smanetto su programmi come rhino, photoshop, freehand, e da pochissimo 3dstudio. mi è sempre piaciuto il campo dell'animazione e delle ambientazioni virtuali. abito vicino caserta ed in questo periodo ho tempo a disposizione. ma te in particolare di cosa ti occupi? i miei contatti sono: carmilla901@lycos.it

Ciao ragazzi, sono di Napoli, mi farebbe molto ma molto piacere conoscervi, l'idea dello sviluppo di un demo reel è favolosa. Ancora di più lavorare in un teem di gente competente.

Uso prevalentemente 3dsmax per modellazione rendering e animazione, sono architetto e ho svolto anche corsi di 3dstudio -illuminazione e compositing presso gli uffici Mnemomedia di Bagnoli per 1 anno.

Sarebbe un grande sogno unirmi a voi

Cordialmente

Ciro

per contatti

afterburn@libero.it

msn : a---000---@hotmail.it

Edited by afterburn

Ho raccolto parecchie adesioni interessanti,purtroppo in questi giorni non ci sono stato ,ma ho letto tutte le email e provvedero' al piu' presto a rispondere.Comunque potete anche contattarmi direttamente su msn a pablobox5@tin.it dove sono sempre collegato quando sono a casa.Ho notato che non ci sono molti animatori...Per questo animatori fatevi avanti.

Edited by pablo83

grazie per l'appoggio ,purtroppo quel che dici e quatomai vero...

Da parte mia al momento sto portando avanti un lavoro in cui cmq non ho potuto coinvolgere nessuno di quelli che mi ha contattato dato che non è pagato tanto da permettermi di dividere il guadagno anche perche' storti o morti tutti quelli che mi contattano gia lavorano anche se magari in campi non al 100% pertinenti invece io al momento non ho occupazione stabile e mi mantengo proprio con questi lavori.Appena finisco questo pero' vedro di cercare qualcosa di piu' consistente per coinvolgere piu' persone.Paolo tu sei rimasto in patria o sei uno di quelli che è stato costretto al trasferimento?M rendo sempre piu' conto che Napoli sul 3d è molto poco sviluppata e per la maggior parte qui con il 3d si lavora nell' architettonico e arredamento di interni e magari si usa maya, max ecc solo per i rendering.

Parlando con un ragazzo qualche giorno fa è uscita fuori la questione dei galli sulla monnezza in quanto si pensa che la situazione disastrata lo permetterebbe,io non concordo su questa cosa e non è quello a cui punto,ma a fare qualcosa prima di tutto di qualita'.qualità, che sopratutto nella nostra citta' ,come un po' in tutta l'italia, forse è quella che rende meno e vanno avanti le persone/società con requisiti leggermente diversi.Anche dal punto di vista della formazione siamo a zero ,non vorrei giudicare le gia poche strutture private che ci sono in merito non avendole frequentate, ma se veramente, nella nostra citta', da queste strutture escono persone preparate,quanto sono competitive? Non solo a livello Nazionale ,ma nell' era di internet dove parecchi lavori ce li rubano anche dall' estero,quanti di questi sono competitivi a livello mondiale?Possibile che i tempi siano ancora cosi acerbi?Vorrei prima o poi fare un meeting per vedere qui chi c'è che fa...ma sopratutto cosa potrebbe fare.

….figurati l’appoggio è di solidarietà, anche io col tempo ne ho provate tante.

Credo cmq che oggi siamo pochissimi in Italia ad avere un occupazione stabile in questo settore, tutti fatichiamo a trovare il prossimo cliente o contratto. Poi c’è chi lavora + e chi lavora meno!

Al momento sono in patria, ma ho lavorato anche a Milano ma mai fuori dalla nazione…,poi chi ssa!

A Napoli ci sono state e ci sono diverse realtà che hanno lavorato e lavorano anche per il cinema ad un buon livello, con tanto di professionalità, e non ti parlo di recente ma anche da diversi anni.

Che si lavori di + sull’architettonico e arredamento è vero!

…..ci sarebbero da dire tante cose….su chi approfitta e chi altro! E sono d’accordo con te a non demordere e mettere davanti sempre la qualità, ma sopratutto determinazione e professionalità.

Riguardo la formazione penso che al sud manchino proprio le strutture complete per fare formazione sulla CG avanzata, dei training center, …li troviamo solo dal centro a salire. Di persone competitive c’è ne sono e come! Per quello non sono necessari i training center….

Un detto dice che la fame fa uscire fuori il lupo dal bosco, bene questa frase puo trovare diverse interpretazioni, …una potrebbe essere che: …chi ha sete di conoscenza non resta fermo e… + ha sete + cerca + trova + si evolve, mentre c’è chi ha tutto a portata di mano e stenta ad apprendere ed evolvere. Abbiamo diversi esempi di persone competenti qui da noi (a Napoli) ad alti livelli, solo che la maggior parte di questi cervelloni sono costretti al trasferimento per crescere. Alcuni sono rimasti e si sentono nominare poco sulla piazza locale.