Jump to content
bn-top

Notebook Multifunzione

police
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi

lo so, sono già state postate centinaia di richieste informazioni su notebook, ne ho gia dato un occhiata...

premetto che non posso permettermi un m90 in quanto la mia cifra nn può superare i 1500€. volevo da voi alcune informazioni...

per quanto riguarda il prcessore ho visto che quasi tutti ormai consigliano il dual core...

un giga di ram indispensabile...

ma una buona scheda grfica utilizzabile sia per la grafica ma ottima per poter anche utilizzare al max la grafica dei videogames di ultima generazione???

io mi ero orientato su alcuni:

acer: aspire 5672 wlmi con gia in dotazione 2 gb di ram esapndibile fino a 4, e una scheda video ati mobility radeon x1400 da 512 hyperarmony

toshiba satellite a100-155

e qualcosina dell'asus a6ja- q002h

a6ja-q039h

a6jc-q008h

ac -roo2m

un consiglio...

grazie a tutti

bn-top

Se riesci a trovarlo, ti consiglio un P4, poichèe essendo più potente del dual core permette tempi di rendering più brevi. (provato per esperienza - io con un P4 da 2.8Ghz, scheda grafica da 64, 736 di ram ci ho messo la metà a renderizzare una scena rispetto ad un amico, il quale ha renderizzato la stessa scena con un centrino 1.8 Ghz 1024 di ram e scheda grafica da 128).

A quel prezzo ho trovato un toshiba ed un Hp con P4 tecnologia HT (multiprocessore), scheda grafica rispettivamente di 128 e 256,

Ti consiglio di informarti e cercare bene prima di fare spese afrrettate.

divciamo che io ora sto vendendo un pentium 4 3,3gb, 1gb di ram, 128 ati mobility 9700, 80gb harddissk, tutto rigorosamente fujitsu siemens, vendo perche la fujitsu ha un assistenza di merda, (permettetemi il termine).

quindi cercavo un prodotto che aveva un ottima assistenza e mi hanno detto che le meglio sono dell e acer. ecco perche il toshiba mi preoccupava un pochino

poi l'altro quesito è capire le potenzialita delle due schede grafiche differenti...

La toshiba ha il centro assistenza a Milano e Napoli.

i fujitsu sono fragili, un mio amico l'ha mandato in assistenza senza manco un anno di vita poichè gli si spegneva lo schermo in modo improvviso, cmq molti lo sconsigliano

l'acer è abbastanza buono,

ti consiglio Sony Vaio, HP, Toshiba, Dell.

Poi non so, vedi tu sulla qualità\prezzo, Cerca su qualche rivista specializzata.

Se prendi un centrino Duo è molto più svelto nei renders di un P4 a singolo core (non mi risulta che ci siano Pentium D per portatili in giro). Per cui centrino duo e vai a meraviglia: tra l'altro i pentium 4 Mobile li hanno quasi tutti fatti sparire perchè semplicemente non vanno... Non c'è niente da fare, non hanno potenza rispetto ai loro fratelli per desktop. Inoltre, e non è poco, un centrino ti garantisce una buona autonomia.

Nei renders la presenza dei due core viene sfruttata appieno, il che vuol dire che con due core alla stessa frequenza ci metti metà netta a fare la stessa cosa.

Per la scheda video secondo me, soprattutto se devi giocare cerca qualcosa di più di una X1400... Vai su una X1600 o su una Go 7600, di più si trovano solo su portatili più costosi.

Edited by papafoxtrot

Secondo me fai una cosa: non cercare un modello preciso, vai dai rivenditori e cerca un notebook con cpu centrino duo, 2Gb ram, scheda video di buon livello (Geforce go7600 - Ati X1600) e tutto quel che ci va dietro... Scegli poi in base a quello che trovi quello col prezzo migliore (ovvio che lasci stare tutti i Lenovo e catorci vari...) prendi un Acer un Dell, un Toshiba, un Sony, un Hp, a rigore sono tutti buoni come qualità

papa... infatti sto cercando no sui modelli ma sui pezzo che hanno all'interno...

oggi c'era un offerta della dell... un 9400 con un giga di ram duo centrono t2400 80gb 5400

e scheda video 9700 go 256ram

a 1500 euro circa..

la cosa che mi spiace un pò è il video di 17 pollici... e il fatto che ho sentito dalla dell stesso che le porte usb non sono alimentate... LOL

ops... 1700 €avevo sbagliato