Jump to content
bn-top

Vray - Perchè Cosi Tanto Tempo?

Massimiliano2
 Share

Recommended Posts

So che è difficile a dirsi così però se potete darmi qualche consiglio...possibile che per un interno non molto complesso ci metta 20 ore? Nei materiali ci sono riflessioni, le luci sono 1 direct e 3 vray light. Primary IRRADIACE settata su low hsph 80 interpolation 15. Secondary QMC bounce 5 suddivisioni default. Ditemi voi se serve altro!!!Ciao!

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

So che è difficile a dirsi così però se potete darmi qualche consiglio...possibile che per un interno non molto complesso ci metta 20 ore? Nei materiali ci sono riflessioni, le luci sono 1 direct e 3 vray light. Primary IRRADIACE settata su low hsph 80 interpolation 15. Secondary QMC bounce 5 suddivisioni default. Ditemi voi se serve altro!!!Ciao!

e' possibile

ma ci possono esser riflessioni e riflessioni

ma tu che pc hai?

molto dipende da cio'

se non in tutto

ciao fabio ;)

dai, hai 88 post, un minimo d'attenzione quando apri un nuovo thread metticela plz ;)

hai cannato sezione

nel titolo potevi metterci il motore di rendering

se non alleghi uno screenshot della scena, uno dei parametri che utilizzi, uno dei materiali (se ci sono soprattutot materiali con riflessioni e rifrazioni glossy o sss), come ti si fa a dare qualche suggerimento decente?

PS

da quel poco che so posso consigliarti di utilizzare la lightcache per i secondary

: :  Youtube : : 

Ok ok avete tutti ragione!!Per il PC Athlon64 3.2 ghz e 2 gb ram geforce 6600 256 mb. Per i materiali non c'è niente di estremamente complesso...i classici da interno casa: legno parquet alluminio per la cucina piastrelle con un pò di riflessioni muri inonacati normali e vetri settati come ho trovato in giro nel forum!! Non so dove raccapezzarmi!Qualche opzione "nascosta"..NON SO!!!!

Ah, ho attivato l'environment e lasciato su azzurrino con moltiplicatore 1,5 e le riflessioni su bianco. Che altro dire. Suddivisioni vray light 5(poco penso).Alto di particolare non c'è.Spero in voi!ciao

La nacchina che hai è una bestia!!!

Effettivamente sono tantissime.

Calcola che io con un direct (ombra vray shadow e con una luce vray dietro la finestra ci ho messo circa 10 minuti a renderixzzare l'interno di una stanza. (mat arch.-intonaco per il soffitto e pareti e arch. wood per il parquet).

Macchina 2.8 Ghz, 736 di Ram e scheda video condivisa da 32.

Penso che con 3 vray light dovresti metterci massimo 1 ora.

Può dipendere da qualche impostazione esagerata!

Hai provato a settare meglio l'irradiance map?

senza screenshot di tutti i parametri come si fa a dirti cosa cambiare? stai dando informazioni spezzettate e probabilmente stai omettendo proprio quello che ti alza i tempi

volendo dovresti prendere anche tutti i parametri dei materiali con riflessioni glossy e vedere se hai esagerato con le subdivisions

: :  Youtube : : 

Sicuramente no, te lo dico per certo. Per gli screenshot non posso postarli fino ad oggi!!Non ho il pc sotto mano. Un'informazione importante: cosa devo attivare e disattivare nell'impostazioni delle vray light? Oltre alla spunta su invisible non so altro (store with irradiance, decay, normalize, etc).Aiuto.

Ah, forse sto facendo un pò di confusione sulle riflessioni. Le suddivisioni sono relativamente basse (tutte intorno a 10). Le riflessioni glossy però che significa? Vi dico subito che non ho attivato interpolation.

Prova a mettere l'irradiance map sui 50 sudd. (low o medium9) con 15 sample per passo, le luci con 20/25 sample, filtro Catmul rom, il Qmc lascialo a 15 ed il color mapping esponenziale con molt. 6.0

Prova! :TeapotBlinkRed:

ps:

ti consiglio di postare il file.max della scena, quando puoi, così si puo finalmente capire il problema!

Come già ti hanno detto senza un screenshot è difficile aiutarti, prova a controllare i valori evidenziati.

immagine68os.th.jpg

Per riflessioni "Glossy" guarda l'immagine postata e nota la differenza fra i due materiali, uno è con glossiness impostato a 1, l'altro è con glossiness a 0,8, più abbassi questo valore più i tempi si allungano, inoltre allunghi anche i tempi se aumenti il suo relativo subdivis, quindi tieniti basso con questo valore.

Ho letto che nella scena c'è un vetro satinato, guarda il valore del glossines e del subdivis relativo alla RIFRAZIONE di tale materiale (per dare l'effetto satinato si abbassa il glossiness della rifrazione).

Spero di esserti stato utile

:hello: