Jump to content
bn-top

Movicentro

Recommended Posts

Dopo il WIP che potete trovare qui,

vi posto le immagini che io ritengo definitive e pronte per la consegna.

realizzato con:

autocad 2005 per la modellazione

max 7 + vray 1.46.12

Consigli e critiche sono ben accetti.

ciao

gaga :hello:

PRIMA VERSIONE:

movicentro5copiamini2hb.jpg

---

movicentro6copiamini9oz.jpg

---

movicentro8copiamini4jj.jpg

SECONDA VERSIONE:

movicentro10mini4yo.jpg

---

movicentro9mini0bb.jpg

---

movicentro11mini2mf.jpg

ciao a tutti :D

bn-top

Grazie francescom e avalu81...vi ho accontentato entrambi...ho quindi il 100% di probabilità che il lavoro piacerà al destinatario! :lol::lol::lol: In un caso o nell'altro...e soprattutto contando che è stato fatto in 3 giorni!

thanks

gaga :P

Edited by gaga911

Mi piaciono tutte e due, forse nella serie monocromatica dovresti applicare una texture (semplicissima, solo le linee!!) sulla pensilina, che si legge male, specie nella prima immagine, mentre in quella a colori si percepisce meglio la curvatura ;)

Insisto di nuovo suoi pilastri... dovresti levargli il wire di quello che è nascosto :D

:hello:

Mi piaciono tutte e due, forse nella serie monocromatica dovresti applicare una texture (semplicissima, solo le linee!!) sulla pensilina, che si legge male, specie nella prima immagine, mentre in quella a colori si percepisce meglio la curvatura ;)

Insisto di nuovo suoi pilastri... dovresti levargli il wire di quello che è nascosto :D

:hello:

Hai ragione! :P lo farò, ma per sfizio personale. Al committente è piaciuto così e forse si farà una vista notturna..quindi aggiungerò i tuoi consigli per avere un lavoro un po' più incisivo dal punto di vista della profondità. PS: ma per pilastri intendi i pali inclinati della terza vista? o anche quelli che reggono la pensilina?

ciao

gaga :hello:

occhio agli stralli ...sono sbagliati o meglio non del tutto corretti

So che molto di quello che c'è di modellato è impreciso...ma conta il fatto (come spiegavo nel wip) che tutto è partito dall'idea di dare un mera idea di cosa sarebbe stato il progetto...qualora mi chiedessero di dare una parvenza un po' piu' realistica della scena allora mi concentrerò sui dettagli...stralli compresi (credo che tu ti riferisca al fatto che essi non hanno giunture...)! :D

ciao

gaga

no tranquillo le giunzioni non sono quello a cui mi riferivo, capisco bene che non hai curato i dettagli all'estremo anche se far notare un minimo di ancoraggio non sarebbe stato male. Intendo che per come li hai messi l'antenna è verticale...non solo mi pare eccessiva ma per di più se dovessi calcolarteli tu ti ritroverai con degli spostamenti in testa all'antenna (qulla che voi chiamate pilastro) e quindi in unta alla pensilina poco felici.

Adesso...se lo vuoi prendere come un consiglio prendilo da parte di uno che ne sa...altrimenti fai finta di nulla e quando sarà il momento di progettarli non bestemmiare. :hello:

MAcphisto...non capisco il tuo appunto...cosa c'entra non vedere cosa c'è sotto la pensilina con gli stralli?

p.s......se la tua felicità è l'elevazione delle antenne...inclinale in modo da controbilanciare un minimo

cmnq puoi usare mille soluzioni...

Perchè non si sa se quello strallo regge una trave che dall'antenna/pilastro va dritta e sostiene la pensilina, oppure se c'è un altro tipo di struttura e lo strallo poteva star meglio attaccato più indietro o addirittura sulla sommità dell'arco ;) solo quello... in effetti ci sono mille soluzioni, si potrebbe anche dare una controcurvatura all'antenna :D

1-è una pensilina cosa dovrebbe sostenere?sotto?

2-immagino che il tuo scrivere "piu indietro" o "in cima all'arco si riferisca alla mezzeria della pensilina....bene avresti in ogni caso grossi cedimenti elastici del cavo...inoltre gli spostamenti non avrebbero grande conforto con una soluzione del genere.Ammesso e concesso che volessi fare una soluzione del genere il cavo sarebbe in ogni caso eccessivamente lungo...tornano i cedimenti elastici a darti fastidio...

3-controcurve all'antenna...economicamente non utile a risolvere il problema.

Qaando un'immagine è più esplicativa

strallo1if.jpg

intendevo il tipo di sostegno della sottostruttura che sostiene la pensilina che influenza l'attacco dello strallo... chiaro che nella soluzione di dx sarebbe problematico mettere lo strallo in punta.

La controcurvatura è chiaramente solo un fatto più estetico e psicologico per chi passa lì sotto ;)

complimenti gaga per il risultato :Clap03:

@mac e el cabra

state invaccando un thread nato per mostrare la presentazione estetica di un progetto e non il progetto stesso

se gaga (che da quanto ho capito non è il progettista) non apprezza questo tipo di interventi me lo fa sapere e provvedo a nuclearizzare i post precedenti, compreso questo

: :  Youtube : : 

ciao philix...

per quanto mi riguarda tu sei l'amministratore e hai tutte le possibilità per cancellare i post.bene

se non piacciono a gaga a maggior ragione.ottimo

ma ricorda che questo forum è frequentato anche da ingegneri e architetti e bloccare un confronto professionale o concellarlo non mi sembra un'ottima mossa, se così vogliamo dire. Ovviamente, come avrai letto, io non ho apostrofato nessuno, ma ho solo cercato di spiegare una problematica da un punto un pochino più professionale. In aggiunta io frequento questo forum per crescere e approfondire argomenti anche attraverso un diretto confronto, nell'ottica di una quanto più schietta e modesta apertura mentale ed intellettuale.

Per ultimo...mi spiace ma invaccare è stato un termine che potevi ampiamente evitare, ciò che è stato detto potrà solo giovare a chi si dovesse trovare a modellare qualcosa di simile se non a progettarla.

con stima elcabra

p.s. gaga ottima modellazione e buona resa, bellino lo stile che hai usato anche se non mi piacciono molto le sagome che mi sembrano solo troppo presenti e non in linea con lo stile che hai usato con i mezzi pubblici in sosta alla pensilina.per il resto una grossa stretta di mano

ciao bbello, i render sono venutio bene, ma quoto il commento del tuo committente :lol::lol: non dico altro, men che meno a livello di progetto, come dicevo nel wip la prox volta puoi cercare di dare una resa migliore, nel senso non solo estatca, al wire, per il resto complimenti, la resa è ottima! ^_^ ^_^

@cabra

non mi pare che gaga abbia aperto questo thread chiedendo suggerimenti sul progetto e sulla struttura, visto che non ne è nemmeno l'artefice

siccome con il tuo intervento e con la prosecuzione della discussione siete/siamo andati ampiamente OT (Off Topic) ovvero fuori dal tema del thread per me il topic è stato ampiamente invaccato. (se cerchi con google noterai che il termine ormai fa parte del gergo dei frequentatori di forum)

adesso sta a gaga chiedere la rimozione di tutti gli interventi invaccanti

ricorda che qui siamo su treddi.com non su progettazione.com o su strutture.com quindi, anche se il forum è frequentato da professionisti che operano nel campo edile, tali argomenti sono Off Topic e, secondo le regole, ufficialmente non ammessi

quindi se i suddetti argomenti vanno bene all'autore del thread ben venga, altrimenti si nuclearizza il tutto e amici come prima ;)

[questo è il mio ultimo intervento a tal proposito]

: :  Youtube : :