Jump to content
bn-top

Quale Workstation Acquistare?

abdia
 Share

Recommended Posts

Buon giorno, Sono un architetto.

Devo cambiare la workstation che utilizzo per lavoro. Mi date un consiglio su cosa è meglio acquistare? Il mio budget è attorno ai € 4.000. La utilizzo essenzialmente per modellazione 3D con Autocad e successivo render con 3D studio max. Ho bisogno di velocità/ qualità immagine. I modelli che realizziamo sono molto pesanti e dettagliati e rigurdano modelli di architettura, anche complessa.

Vorrei evitare asemblati che non sono in grado di reperire nel mercato.

Grazie dell'aiuto.

Edited by abdia

bn-top

prima di postare sarebbe opportuno leggere la sezione, altrimenti si finisce soltanto per spammare.

ci sono dei thread "treddi workstations" e "treddi worksystems" in cui trovi le info che ti servono.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

intanto benvenuto visto che sei al pèrimo mess ^_^ ^_^ come ha detto franci, ti consiglio di guardare i due post tra quelli importanti, sono macchine testate e vendute da beatzie e moloti utenti di questo forum le hanno provate e comprate, se cerchi vedrai che è molto quotato il nostro beatzie, un altro trhead che puoi vedere è il benchmark della CPU con vray, ti farai un'idea delle prestazioni dei proci in fase di rendering ciau! ^_^^_^^_^

Grazie e non ve la prendete se non ho letto tutto il fourm prima di postare.

In attesa di contattare Beaztie, mi hanno proposto un Dell così configurato:

dual Xeon 3 ghz, ram 2 gb hard disk scsi 15.000 rpm ( influenza la velocità disco nelle prestazioni?) scheda grafica nvidia quadro fx 540 o fx 3450.

Mi date un Vs. parere?

Grazie e saluti.

Grazie e non ve la prendete se non ho letto tutto il fourm prima di postare.