Vai al contenuto
cramerx

Manuali Maya

Recommended Posts

Quale dei due è  meglio? Io ho usato il primo per un po e non è male ma volevo sentire dei pareri prima di un evetuale acquisto...o dite che è meglio aspettare l'uscita di manuali per maya6?

http://www.librinformatica.com/trade/productview/3502/28/

http://www.librinformatica.com/trade/productview/3511/28/

Oddio se ti sei trovato male con un libro della Apogeo non credo ti possa trovare meglio con gli altri... la Apogeo è una delle migliori case editrici in questo settore (io ne ho molti di libri Apogeo e non mi sono mai trovato male).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho comprato quello dell'apogeo e' ti assicuro che e' fatto proprio bene ti spiega tutto e in modo molto semplice.....e poi e' completissimo dalla a alla z

modellazione,animazione,rinning,espressioni,fluid,dinamica,rendering,MR,e pure il compositing

insomma fai una grande compra con quello dell'apogeo....

ciao alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Li ho tutti e due. Il mio consiglio è di prenderli tutti e due perché affrontano Maya in modo totalmente diverso: il primo copre praticamente tutti gli argomenti e in più ti fa portare avanti un unico progetto per tutto il libro. Il secondo invece, che è un pochino più avanzato, ti fa utilizzare Maya come se stessi lavorando sul serio in uno studio per servizi di grafica 3D: un intero short dagli schizzi iniziali ai render finali, e poi basta che guardi chi ha curato la realizzazione (il libro è della NewRiders), ci sono personaggi che lavorano in Pixar e in altre realtà famosissime. Ti assicuro che ne vale la pena, acquistali tutti e due a occhi chiusi.

Mauro

P.S. quando hai finito con questi due passa ai libri (in inglese però) più tecnici e specifici dei vari settori di Maya e in particolare dai un occhiata a quelli dell'Alias. Poi più in là ti spari i DVD della Gnomon ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S. quando hai finito con questi due passa ai libri (in inglese però) più tecnici e specifici dei vari settori di Maya e in particolare dai un occhiata a quelli dell'Alias. Poi più in là ti spari i DVD della Gnomon ;)

A proposito di libri, la tua osservazione è piu che giusta.

Volevo proprio comprare un paio di libri, anche in inglese va bene,

Cosa mi consigli riguardo all'illuminazione, rendering, settaggio di camera ecc...?

Vorrei prendere anche un libro che magari non sia direttamente legato al 3d,

come una guida su come illuminare le scene nel cinema,

Ho letto da qualche parte che c'è un libro molto famoso e ben fatto,

di cui non ricordo il nome, che parla pèroprio delle luci nel cinema e che ha qualche anno :( , qualcuno ne sa qualcosa?

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi roba tecnica vai sul sito dell'Alias e ordina i manuali specifici: occhio che costano un bel pò ma sono ottimi.

Per il libro sull'illuminazione, sono d'accordo con te solo che non ricordo il titolo di quello di cui parli, mi dispiace. Prova a cercare su internet ;)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spendeti a pizza e cozze i vostri soldi!!!!!!........soo soldiiiiiiiiiiiii buttatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :D:lol::lol::lol::lol:

scherzo ehh.....fidatevi dei consigli di mauro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se cerchi roba tecnica vai sul sito dell'Alias e ordina i manuali specifici: occhio che costano un bel pò ma sono ottimi.

Per il libro sull'illuminazione, sono d'accordo con te solo che non ricordo il titolo di quello di cui parli, mi dispiace. Prova a cercare su internet ;)

Mauro

Ho visto sul sito dell'alias ed ho trovato un bel libro che fa al caso mio,

Grazie

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite, gli utenti di Maya hanno un parco Libri che Max se li scorda... Fra Videtutorial, Gnomon, DigitalTutor, e libri... Non avete in mente alla Hoepli di Milano quanti libri nel reparto CG. il 70 % riguadano Maya, e non cazzate della Apogeo (sto parlando di max) ma libri veramente profondi.... :angry::angry::angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut] e non cazzate della Apogeo (sto parlando di max) ma libri veramente profondi.... :angry:  :angry:  :angry:

Ceco, ho visto su un sito straniero dei bei libri per 3dstudio max solo non ricordo che sito.

Hai visto o conosci qualcuno di questi? :huh:

Libri 3dstudio max

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, li conosco tutti! E quelli più "approfonditi" li ho pure comprati da Amazon, ma ti dico, di veramente interessante neppure l'ombra.Molti sono vecchi poco professionali. Se giri per la rete più o meno trovi le stesse cose. Io ho visto dei libri e mi riferisco a un paio, per Maya sulla Character animation che mi ha fatto cadere la mascella. Circa 800 pagine, tutte a colori solo sul rigging e lo skinning! Se poi contiamo i milioni di DVD che la gnomon sforna... La discreet se li sogna... Da questo punto di vista la Alias ha adottato negli anni una migiore politica dal punto di vista della realizzazione di materiale di apprendimento

Book

0782143288.01.MZZZZZZZ.jpg

Ciao!

Non è giusto

:angry::angry::angry:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut] Se poi contiamo i milioni di DVD che la gnomon sforna... La discreet se li sogna... Da questo punto di vista la Alias ha adottato negli anni una migiore politica dal punto di vista della realizzazione di materiale di apprendimento

Ciao!

Non è giusto

:angry:  :angry:  :angry:

Il fatto è che Gnomon, Mesmer e altre grosse realtà simili non dipendono da Alias la quale produce da se i propri manuali tecnici. Io noto, come te d'altronde, che c'è proprio maggior interesse per il software dell'Alias che per tutti gli altri.

L'ingiustizia la comette senz'altro Discreet nel non pubblicare manuali da vendere al pubblico come fa Alias.

Peccato, davvero.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non farmici pensare. Se max avesse tutto quel materiale Ufficiale PROFESSIONALE e non for Dummies, penso che guadagnerebbe molti punti sul mercato. Va a capire....  <_<

..............già <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse è perchè la Discreet preferisce avere una fetta di mercato diversa da quella della Alias? :huh:

Non credo che Max possa competere con Maya nella produzione di effetti speciali per film o gestione di immense folle.

Credo piutosto che faccia la parte da leone nei videogiochi, e si dia da fare nel

rendering architettonico ecc...

Correggetemi se sbaglio

ALessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse è perchè la Discreet preferisce avere una fetta di mercato diversa da quella della Alias? :huh:

Non credo che Max possa competere con Maya nella produzione di effetti speciali per film o gestione di immense folle.

Credo piutosto che faccia la parte da leone nei videogiochi, e si dia da fare nel

rendering architettonico ecc...

Correggetemi se sbaglio

ALessandro

Hai perfettamente colto nel segno

...e ripeto, peccato.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alt, un'attimo, effetti speciali, max? Scusa, ma questi comeli chiami?

LINK

Perchè gettate sempre fango su max parlando di fX? <_<

LINK

E' giusto ammettere che Max puo fare queste cose, io non penso

che sia un programma così limitato.

Sinceramente ho iniziato con Max tempo fa, poi dopo un lungo periodo di abbandono ho ripreso con Maya, sinceramente mi sono sentito su un'altro pianeta.

E' sicuramente un questione di gusti e Max è divenuto ormai molto potente, ma oggettivamente sensa togliere nulla a Max, per quanto riguarda le produzioni di un certo calibro Maya ti da strumenti piu avanzati per lavorare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...tra l'altro se leggi bene i link che ha postato ceco con max sono stati fatti unwrap delle uv, palazzi, distese ghiacciate... insomma a ben guardare a parte il fotorealismo, raggiungibile con qualsiasi software, il resto non è roba dell'altro mondo.

Poi non capisco perché la Discreet ancora continua a scrivere che in X-Men è stato usato max!!

...cacchio con tutto il dvd edizione speciale dove nel making off si vedono solo schermate di Maya hanno ancora il coraggio di scrivere ste cose? Chi li capisce è bravo, io... booooh.

Io dico solo a ognuno il suo campo, non capisco perché sia così difficile accettare la cosa :blink:

...manco Maya e max fossero figli nostri oh :rolleyes:

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti