Jump to content
bn-top

Cucina Giemmegi (primo Lavoro)

Recommended Posts

Premessa

l'impossibilita (dovouta a varie vicissitudi) di poter continuare a dedicare ulteriore tempo a questo progetto e al 3d in generale mi "costringe" a pubblicare dopo circa 5 mesi di lavoro (durante i quali ho alternato lo studio di 3ds mac all'attivita' pratica) nella sezione lavori finiti questo primo progetto in modo da poter ricevere consigli e critiche che mi saranno utili per un mio prossimo lavoro (speriamo ci sia) anche anche se in realta ci sarebbe ancora da lavorarci molto sopra

Titolo: Cucina01

Descrizione: Cucina modello Americana system laccato e wenge' della Giemmegi

Lavoro n°: 01

Archimodels e simili: no

Modellazione: Rhino 3 SR4

Rendering: scanline di default 3ds max 6

Tempi di rendering: tra 1 ora e 1 ora e 30 ad immagine (per colpa dell'antialaising nelle mappe raytracing)

PC info: AMD Sempron da 2Ghz e 1GB di RAM

Link W.I.P.:Link

globale6rd.jpg

destra2lk.jpg

sinistra5pp.jpg

bottiglie3he.jpg

frigo2ko.jpg

:hello::hello::hello:

bn-top

Ciao Tony,

è un piacere un po' amaro vedere il tuo lavoro passare dal Wip alla sezione Lavori Finiti così senza tanti cambiamenti... cmq sai bene che sei migliorato e hai ottimi margini di miglioramento, magari la scena la puoi tenere per altre prove future magari con altri motori di rendering e non male sarebbe Mental Ray che è già integrato al suo interno ;)

continua così che un giorno si arriva in alto

Ciao e complimenti

Matteo

:hello:

Ciao Tom,

è un piacere un po' amaro vedere il tuo lavoro passare dal Wip alla sezione Lavori Finiti così senza tanti cambiamenti... cmq sai bene che sei migliorato e hai ottimi margini di miglioramento, magari la scena la puoi tenere per altre prove future magari con altri motori di rendering e non male sarebbe Mental Ray che è già integrato al suo interno ;)

continua così che un giorno si arriva in alto

Ciao e complimenti

Matteo

non ho letto tutto il wip perchè ora non ho tempo, quindi non so se qualcuno te l'ha già detto, ma le proporzioni di alcuni oggetto a me sembrano sbagliate.

mi riferisco ai mestoli ed ai fornelli, visti così i fornelli sono troppo vicini e se metti una pentola in quello centrale gli altri fornelli non si possono usare.

per le proporzioni spero sia solo un'illusione della camera che hai utilizzato.

comunque bel lavoro, complimenti.

continua così :)

ciao ciao

ale_co

tutto sommato per essere scanline, il risultato mi sembra più che soddisfacente, quoto chi dice di tenere buona la scena per altri test magari con vray o mental ray, l'unica cosa che può rendere ulteriormente attraente l'immagine e la sua composizione generale: la tua cucina mi sembra poco studiata....prendila come critica costruttiva e dacci dentro, ciao. :hello:

X Matteo

innanzitutto grazie per avermi seguito in tutti questi 5 mesi ed avermi consigliato come migliorare il modello

poi come dicevo aime' vari impegni mi costringono a non poter piu dedicare tanto tempo al 3d ( ho giusto l'opportunita di venire sul forum a leggere qualche post ma di approfondire lo studio o addirittura dedicarmi a migliorare questo progetto o affrontarne un altro per il momento non se ne parla spero per settembre se tutt ova bene)

X aleco

questa delle spoporzioni e' un difetto che nessuno mi aveva fatto notare prima , hai sicuramente ragione sui fornelli (ma io utilizzo solo una pentola alla volta :P ), il tutto dipende dalla fretta e dalle references prese da "foto espositive" sul sito della giemmegi quindi non studiate prorpio per poter realizzare un modello 3d

x avalou81

grazie dei ocmplimenti e sopratutto delle critiche/consgli, hai perfettamente ragione la composizione non e' il massimo ci dovro prestare piu attenzione

X c_dere

concordo scanline puo rendere molto meglio infatti a parte delle veloci prove con altri motori di rendering (v-ray e il free Indigo) non ho utilizzato e per il momento non ho intenzione di utilizzare altri motori oltre a scanline almeno finquando non raggiungero' livelli di realismo accettabili o mi rassegnero alla mia incapacita di utilizzarlo a pieno

Concludendo vi ringrazio nuovamente e mi auguro di poter usufruire dei vostri consigli in un prossimo (prossimissimo) futuro

ci si vede sul forum :hello::hello::hello:

...vari impegni mi costringono a non poter piu dedicare tanto tempo al 3d....

dai che il tempo prima o poi ritorna e ne avra... in ogni modo anche se studi o lavori sempre sul 3D è come se lo studiassi perchè ti arricchisce sempre ogni tipologia di lavoro ed esperienza... molto utile secondo me sarebbe un bel tutorial su Scanline più avanti realizzato per chi non si vuole appoggiare a motori di rendering alternativi oppure per chi ha necessità lavorativi (sto cercando di studiamelo... visato che realizzare animazioni con Vray hai dei tempi improponibili e per certe cose non ce ne sarebbe neppure bisogno visto che poi ci lavori in post-produzione...)...

dai in ogni caso spero di vederti presto di nuovo su treddi.com con un bel WIP ;)

Ciao e buon lavoro

Matteo