Jump to content
bn-top

Animazione Su Arti Marziali

Recommended Posts

ho fatto un animazione su le arti marziali(con un po di fantasia)

spero che vi piaccia; la trovate sul mio sito www.camporota.it

clikkate sul pulsante " i miei filmati" e poi sull'animazione che si chiama "training"

critiche e insulti di ogni genere sono sempre ben accetti

p.s. il filmato non è in streeaming ma parte solo dopo che è stato caricato tutto

bn-top

purtroppo proprio con lo skinning stavolta ho avuto dei problemi.

credo sia un bug di max e quindi mi sono limitato a fare uno skeletro semplice senza muscolatura

anke perchè il modello è asimmetrico e ho dovutto skinnarlo tutto senza la possibilita di fare il mirror del peso dei vertiti

che ammazzata però

COMPLIMENTI,secondo me e' animato molto bene ed hai grandi possibilita' come animatore di trovare un impiego.

Prova a proporti(se non l'hai gia' fatto) a qualcuno.

Ciao,di nuovo complimenti,Andrea.

eh eh sono contento che vi piaccia.

ora vorrei riuscire a fare un combattimento vero e proprio.

ma mi sa che sara mooolto tosta

No no nn hai capito nn è solo una questione di piacere, hai le palle ragazzo! Trasmetti qualcosa all'animazione mi piace proprio... bravo bravo :)

Complimenti mi piace un sacco la fluidità che riesci a trasmettere alle tue animazioni, a livello di MoCap.

Per riggare i modelli cosa usi un sistema di Rig tuo o qualche plugin?

Complimenti.

Unico appunto metti un po di animazioni secondarie tipo la collana ed il portaspada non sono animati ma seguono la mesh.

Ciao

Ring.

Per riggare i modelli cosa usi un sistema di Rig tuo o qualche plugin?

Complimenti.

ho costruito lo skeletro con le bones di maxe poi ho skinnato usando li skin

tutto qui

si forse avrei dovuto dare qualche animazione secondaria ma non sapevo come far muovere lo scheletro attaccato al collo

complimenti soprattutto per l'impegno visto che cmq ho viasto il sito un pochino e vedo che ti dai da fare.

Nelle animazioni purtroppo rivedrei un po' i timing che per le animazioni di combattimento è essentiziale poiche' è quella che fa ladifferenza tra un colpo efficace ed uno fiacco.Qui ho notato parecchi colpi fiacchi o troppo lenti.

Quelli piu' sgamati su cui ti faccio l'esempio essendo forse i peggiori tra i vari esempi che posso portarti sono quelli della rotazione della spada in aria o il puigno quando è quasi di spalle sono alcuni dei piu' fiacch(non vorri essere cattivo, ma un tizio che scaccia le moske è piu' energico) e colpi troppo lenti... la specie di hadooken che sfocia nella sequenza della posa diciamo di concentramneto che è la peggio riuscita del filmato(la meno dinamica e pou' lentache sul finale dove andava resa con un movimento di braccia quasi vorticoso seguita da uno stop/recupero posizione per poi raggiungere la posa finale mooolto lentamente, ma in modo energico ,magari con un po' di movimento secondario(Che non è solo quello di catenine e robe varie)ma anche i movimenti lievemente percettibili che possono sottolineare una grande tensione muscolare .Tutti i tuoi problemi non sono gravissimi cmq non voglio farla nera anzi.Il grave magari sta nel non accorgersene.Da soli è difficile.In animazione anche io a volte a caldo non vedo delle cose.Ti consiglio di riprenderla e spostare qualche key e rivedere qualche curva aggiungendo delle accellerazioni e decellerazioni in entrata ed uscita(in italiano viene brutto magari avrei potuto renderlo meglio,ma credo che ci siamo capiti).Carica i colpi maggiormente e soprattutto piu' visibilmente per una realisticita' e leggibilita' migliori.Un po' di anticipazione non guasta.Pero', nelle animazioni di cambattimento realistiche, fa un po' troppo "attenzione ti sta per arrivare un pugno" o ,se vogliamo, telephone punch(mossa prevedibile dai movimenti che la precedono).Quindi non passare da un eccesso all' altro.

L'esperto di arti marziali non è un essere disumano dopo un accellerazione esagerata del corpo o anche solo di un arto non puo' pietrificaretutti i suoi movimenti all' improvviso e poi ripartire fluido come non mai anche dopo che ha fatto un calcio in salto(manco superman) è pur sempre scattoso ha le accellerazioni decellerazioni e soprattuto recupera equilibrio e posizione.Pensa ad una macchina che inchiodata e poi riparte e poi reinchioda puo' sembrare la cosa piu' lineare del mondo invece non lo è Accellerazioni e decellerazioni non lineari e soprattutto spostamento del peso(il baricetro).C'è l'inerzia e in tutti i movimenti repentini quali colpi ,cambi di direzione improvvisi e atterraggi dopo salti si deve vedere di piu'.

Insomma curva le curve(brutta o meglio butta l'accellerazione costante)

Animazione secondaria con la pala prima sul corpo e poi pensi agli oggetti non pensare aglioggetti se primanon ce l'hai sul corpo.

Di tutto cio se vuoi se ne puo' discutere,qui o se vuoi in pm,chat msn o qualsiasi altro modo.

Ho scritto molto è spero di essere stato utile poiche' l'animazione è unaquestione che mi sta molto a cuore e la gente come te veramente scarseggia da queste parti e questo mi dispiace.

Come mi dispiace che non trovi lavoro nel campo, cosa che mi tocca anche personalmente.

Dobbiamo migliorare soprattutto confrontandoci e facendolo per noi e prima o poi qualcuno apprezzera' e che diavolo no?!?

tu spera spera....che io sonosicuro che molto presto ce la farai rivedere ancora piu' bella di prima.

Pero' ci devi credere perchè le difficoltà stanno nella nostra testa... animare è divertente.ultimamente un mio amico mi ha passato un pensiero di ottimismo rispetto a quello che faccio e sui progressi che potro' fare.Pero' prima di tutto mi ha detto di crederci e seppure io non ci credevo piu' come una volta ho creduto in lui.Se per qualche istante mentre animi ti trovi in difficolta' e ci credi poco pensa a tutte le cose belle che ti abbiamo detto qui,magari non alle mie critiche. :D

Se uno ha le basi ( e credo che ce le hai ) e le capacita'(quele le hai provate) niente puo' andare storto magari se è una cosa nuova ci metti un po' piu' tempo,ma gente che questo fa tutti i giorni se lo prende il suo tempo per fare le cose per bene.i mostri nn esistono o quanto meno non ci si nasce pero' sperimentando di qui e di la risolvi automaticamente dei problemi che quando ti metti all' opera ti fanno guadagnare indubbiamnete tempo e fatica sprecata.L'animazione è bella proprio perche' daun momento all' altro puo' fare dei progressi infiniti che danno delle soddisfazioni enormi.