Jump to content
bn-top

Un Paio Di Maya & Mental Ray Esterni Giorno/sera!

Recommended Posts

:TeapotBlinkRed:

Original idea by slipknot66 (Giorgio Adolfo Krenkel)!

Modeling, texturing and rendering by Alex Sandri!

Maya7 Nurbs and Poly Modeling, Mental Ray Area Lights, Image Based Lighting, GI and Secondary Bounces Final Gather!

Ambient Occlusion & Paint effects!

Ciau...!

Alex

bn-top

La prima è molto bella...

Il primo mi fa impazzire...veramente ottimo....

Per il secondo c'è qualcosa che stona...forse il cielo nello sfondo, altrimento ottima luce!!!

la seconda quota il Panda... a mio parere c'è il cielo che è strano perchè non può essere azzurro con una luce così... a mio modesto parere...

:hello:

Caro Chick, l'erba e' stata fatta con Maya Fur e il terreno con l'uso di una displacement map!

Ciau....!

Alex :TeapotBlinkRed:

PS. Mi fa piacere che l'immagine e' piaciuta!

Riguardo all'immagine serale, concordo che il cielo e' un po' innaturale, ma mi piaceva il contrasto di colori!

Edited by withego

belle entrambe!

ciao a tutti, sono nuovo e vorrei avere un aiutino da voi, soprattutto dall'autore delle "foto".

io mi occupo di modellazione in uno studio di progettazione, fin oa abbiamo fatto solo tale lavoro ma ora vogliamo passare seriamente al fotorealismo

anche io uso maya 6.5 e 7.0 con mental ray 3.4.5.2 e vorrei avere qualche consiglio.

postero' una ultima scena che dovrebbe essere fotorealistica ma e' molto 3D.

potrete aiutarmi a crescere?! sono disposto a nche a tornare al vecchio e amato MAX

per ora grazie

ciao a tutti

Jean

• 1 month later...

Molto bella la prima ;)

Anche io sto realizzando un immagine analoga solo che ho un po di problemi con l'erba (non quella che si fuma)....

Se la faccio con il fur mi aumenta notevolmente i tempi di rendering e il problema è che la mia scena è gigantesca quindi dovrei alzare di parecchio i parametri di scala del fur..

Ho provato con il paint effect ma purtroppo con mental ray non si può renderizzare. :wallbash::wallbash:

Come hai risolto tu il rendering del paint effect??? hai renderizzato con Maya sw e compositato in post??

grazie

il primo mi piace molto , bravo di solito non commento mai i render architettonici, ma il tuo mi piace assai. bella luce bella l'erba, bella l'armonia anche se l'albero sulla sinistra un po stona che si vede che è quello dei paint effects.

il secondo render non mi piace invece.

ciao continua così

belle entrambe!

ciao a tutti, sono nuovo e vorrei avere un aiutino da voi, soprattutto dall'autore delle "foto".

io mi occupo di modellazione in uno studio di progettazione, fin oa abbiamo fatto solo tale lavoro ma ora vogliamo passare seriamente al fotorealismo

anche io uso maya 6.5 e 7.0 con mental ray 3.4.5.2 e vorrei avere qualche consiglio.

postero' una ultima scena che dovrebbe essere fotorealistica ma e' molto 3D.

potrete aiutarmi a crescere?! sono disposto a nche a tornare al vecchio e amato MAX

per ora grazie

ciao a tutti

Jean

Perchè chiedi aiuto unicamente all'autore delle "foto"...qui c'è un sacco di gente che ti può aiutare...inizia col postare qualcosa in una discussione autonoma, e avrai risposte e la possibilità di crescere...(non grazie a me purtroppo xkè non conosco affatto maya..)

@Alex: bella la prima, la seconda troppo giallastra, forse meglio con un cielo diverso :hello: