Vai al contenuto
dariox

Mental Ray E Radiosity

Recommended Posts

ciauuzzz treddiani!!!!

un problema sicuramente banale per voi.....

....è possibile che renderizzando, col mental ray, per ottenere un effetto più realistico di displacement mi impedisce di calcolare la radiosity...

in pratica...ho una pavimentazione in ghiaia(qui ho usato il displace)...e delle fibbre ottiche intorno(per queste invece ho usato un mat. autoilluminante e poi ho eseguito la radiosity)...io avrei bisogno di entrambi gli effetti...ma usando il mental ray nn mi calcola la radiosity.... :angry:

sapete risolvermi sto dilemma????

...a buon render...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La radiosity è più indicata per lo scanline di default poichè simula l'illuminazione globale.

attiva l'iluminazione indiretta nella finestra del Mental, e ricordati di spuntare anche la raccolta finale (Final Gather), vedrai tutta un'altra cosa! :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie....

solo che abilitando il final gather....la superficie circostante mi rimane illuminata di default....(mentre prima con lo scanline di default il mio oggetto irradiava luce fino al punto massimo di luminanza...dopo sfocava fino ad arrivare al nn illuminamento(ossia scuro....tipo effetto notturno)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mental ray non usa la radiosity, il final gather da un effetto simile diciamo

però non ho capito niente della scena, magari se posti qualche render si capisce meglio no? ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×