Vai al contenuto
micbin

Aiuto X Stampa File

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno d' aiuto!!!

Ho consegnato un lavoro ad un cliente il quale è andato a stampare (il file 4096x3072) una gigantografia 1.20x1.00 mt. presso un service di cartellonistica ecc..

In pratica il fabbricato, sulla facciata, ha delle tesserine blu.

Ho provato a stampare da me con carta fotografica su una comunissima Epson c60 da 40 euro ed il risultato è perfetto mentre, al service, le tesserine sono tendenti al viola.

Che faccio? conoscete il motivo? Quello del service dice che a me è venuta bene perché è su formato a A4 ed il mio cliente mi contesta il lavoro.

aiutooooooooooooo

grazie

Michele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' normale ke in stampa siano diventate viola se il tuo monitor non è settato bene. Il tuo monitor lavora in RGB e la stampa in CMYK quindi può essere avvenuto un errore in questo passaggio.

Tu in ke formato lo hai consegnato?

Quando consegni un lavoro per la stampa ti consiglio di trasformare il file in CMYK e poi con il contagocce controllare il valore CMYK dei colori più critici tipo gli arancioni e i blu che facilmente diventano marroni o viola.

Per controllare devi possedere un atlante cromatico così vedi esattamente come il colore uscirà.

Spero di esserti stato di aiuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per dimensioni del genere e per una certa qualità ti consiglio un laboratorio fotografico! Porta il file, ti fai fare una stampa di dimensioni idonee su una carta idonea; se i colori escono sballati è colpa tua, se invece la stampa è ottima, la colpa è di chi ha stampato il cartellone!

Per una stampa del genere con ottima qualità è necessario un file di almeno cm. 50*60 a 300dpi, quindi attorno ai 7000*5250px circa.... ..purtroppo!

buona fortuna, ciao

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione anche ad un eventuale profilo colore che puoi aver inserito nell'immagine...

Se ci dici che programmi e formati grafici hai utilizzato magari ti diamo qualche dritta in più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti