Vai al contenuto
Nigituma

Esperienza E Lavoro

Recommended Posts

Ciao ragazzi vorei sapere come faccio a fare esperienza e poi trovare lavoro nel campo della grafica multimediale io ho fatto un corso di 3D Studio Max ma vorrei imparare anche altri programmi però adesso voorrei impratichirmi sapete dirmi qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è molto vaga... Cosa vuoi fare nel campo della computer grafica? Animazione? Videogames? Architettura? Design?

Comunque sia credo che il prerequisito fondamentale per trovare lavoro sia saper lavorare (lo so che è strano), quindi cerca di fare esperienza sul campo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La domanda è molto vaga... Cosa vuoi fare nel campo della computer grafica? Animazione? Videogames? Architettura? Design?

Comunque sia credo che il prerequisito fondamentale per trovare lavoro sia saper lavorare (lo so che è strano), quindi cerca di fare esperienza sul campo.

si ma coma faccio a fare esperienza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
è quello che sto cercando di fare ma non riesco a trovare ne quello e ne quello retribuito

Se sei in grado fai qualcosa da solo. Non so cosa ti piacerebbe fare, ma approfondisci l'argomento che ti interessa e fai un bel demoreel. E' gia qualcosa!

Modificato da redsith

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova, prova e prova.

Devi tentare e provare ancora.

In questo campo conta molto più di mille corsi.

Spremi le meningi in modo originale e non avere fretta.

Vedrai che il resto vien da se ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se dalle tue parti c'è qualche agenzia di formazione che organizzi dei corsi, ad esempio di web design o altro, spesso fanno dei corsi gratuiti per disoccupati ecc. ecc.

In questo modo potresti prendere due piccioni con una fava, impari qualcosa di nuovo e, al 99% ti mandano a fare uno stage in azienda.

Sicuramente c'è chi dirà che lo stage non serve a nulla, personalmente ti dico che non è del tutto vero, dipende tanto anche da come uno stagista si pone nei confronti dell'azienda che lo "ospita". Se riesci a trovare un'azienda per lo meno decente hai la possibilità di vedere come funzionano le cose "sul campo".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sicuramente c'è chi dirà che lo stage non serve a nulla, personalmente ti dico che non è del tutto vero, dipende tanto anche da come uno stagista si pone nei confronti dell'azienda che lo "ospita". Se riesci a trovare un'azienda per lo meno decente hai la possibilità di vedere come funzionano le cose "sul campo".

prendi lo stage come se fosse il lavoro della tua vita, dai il 100% di te stesso, conosci altre pwersone e conoscenze varie... poi un giorno puoi lavorare da Free-Lance...

poi ti consiglio anche di inviare molti curriculum sia cartacei che digitali ai tuoi possibili clienti (agenzie, studi, liberi professionisti...ecc...) e se fosse necessario passa e senti se hanno bisogno di una mano...

ciao e buona ricerca

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si è ancora capito cosa vuoi fare.... è come se uno dicesse: "cosa devo fare per lavorare nell'ingegneria?"

Il 3D è un mezzo.. non un fine. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
poi ti consiglio anche di inviare molti curriculum sia cartacei che digitali ai tuoi possibili clienti (agenzie, studi, liberi professionisti...ecc...) e se fosse necessario passa e senti se hanno bisogno di una mano...

ciao e buona ricerca

Matteo

Mi sembra il consiglio migliore...E mi raccomando, armati di molta pazienza, perkè non è detto ke ti kiamino il giorno dopo :(

Comunque in bocca al lupo! :)

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non si è ancora capito cosa vuoi fare.... è come se uno dicesse: "cosa devo fare per lavorare nell'ingegneria?"

Il 3D è un mezzo.. non un fine. ;)

Oppure il 3D, un mazzo e non c'è mai fine :D

A parte i soliti scherzi l'esperienza te la puoi fare sia con gli stage, lavori più o meno retribuiti, ma niente sostituisce la voglia di mettersi a fare prove per conto proprio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti