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phidias

Mappatura Radiale

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Ho provato a mappare una panchina intorno ad un albero, ma non riesco ad ottenere un risultato accettabile con nessuno dei metodi nell'uvw map. Come materiale uso degli assi rettilinei. Come devo fare?

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Allora, questo è come l'ho lasciato per adesso

fdhh6ir.jpg

Questo è il massimo della radialità che gli riesco a fare con shrink warp su asse x, ma viene "ondoso"

hgjhgjj8fw.jpg

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Ho provato a mappare una panchina intorno ad un albero, ma non riesco ad ottenere un risultato accettabile con nessuno dei metodi nell'uvw map. Come materiale uso degli assi rettilinei. Come devo fare?

Purtroppo per la natura geometrica del problema, lasciando la texture ortonormale e lavorando solo di coordinate uv non riuscirai mai ad avere un risultato esente da distorsioni anche se puoi ottenere risultati soddisfacenti. In questo caso la qualità del risultato è strettamente legato alla granularità geometrica utilizzata per la mesh.

questo è il risultato che puoi ottenere mappando la tex in alto a sx e lavorando un minimo sulle coordinate uv.

radial1.jpg

Se puoi tollerare le distorsioni (che come già detto diminuiscono all'aumentare del dettaglio geometrico della superfice curva) il metodo lo trovi descritto in questo thread:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20143

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Inviata (modificato)

Questo è quanto sono riuscito ad ottenere, ma è lontano dal tuo esempio, eppure mi sembra corretto quello che ho fatto. Gli assi mi vengono più stori, e soprattutto, non c'è un settore che puoi vedere sulla sinistra del render, che viene malissimo. Il problema è che il cerchio interno ha 11 punti, quello esterno 15. Io faccio coincidere gli inizi e le fini, ma gli altri punti non cojncidono ovviamente

Ti inserisco lo screenshot

immagine0vl.jpg


Modificato da phidias

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Ho provato, ma viene ad anelli, invece volevo che fosse radiale, tipo questa

mah :blink2:

queso è quello che ho ottenuto dopo 2 minuti di smanettamento prendendo la mappa da una tua immagine allegata

untitled27og.jpg

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sarei interessato pure io a scoprire come faccio a importare la mappa su photoshop...o per lo meno la tecnica di texturing con il photoshop....una piccola guida??? passo passo no???

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sarei interessato pure io a scoprire come faccio a importare la mappa su photoshop...o per lo meno la tecnica di texturing con il photoshop....una piccola guida??? passo passo no???

cerca nelle risorse in rete per il 3d (link in firma) sotto la voce 3dsmax, i vari link ai siti di tutorials

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