Vai al contenuto
ciccio

Photometric In V-ray

Recommended Posts

ciao raga...ho una scena che funziona fino a quando sono in gi con v-ray light sull apertura con una free direct, ma poi quando piazzo delle fotometriche in corrispondenza della fonte di luce...ad es una lampada..tutto si brucia di brutto..ho seguito il tutt della evergreen di zed (http://www.evermotion.org/index.php?unfold_exclusive=86&unfold=exclusive) e non riesco a venirne a capo...

non trovo nessuna motivazione per cui la luce a qualsiasi intensità mi brucia tutto, ho provato col g-buffer ma nulla!!!

suggerimenti??????ciao grazie

post-2006-1147456709_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
verifica le unità di misura

Quoto, mi sa pure a me che c'è qualcosa di sballato tra le fotometriche e la dimensione scena, poi ricordati di aggiustare l'area shadow, la fotometrica ok ma mica è gia a puntico così come la importi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Abilita ed abbassa il multiplier della luce fotometrica.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Philix!!!!

controlla l'unità di misura della scena e a quanto equivale!

rapportala al moltiplicatore della luce.

un problema del genere è successo anche a me col Mental ray usando prima le luci standard (che non risentono tanto dell' U.M.) e poi le fotometriche (risentono dell' U.M. poichè sono reali).

Prova! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta veloce! :Clap03:

ma nonostante i vostri suggerimenti,,,non ne sono venuto a capo, il modello l'ho fatto in rhino in cala millimetri, lo space di max è in millimetri.ho inserito nel mio 3d l'interno di zed, ed è ugualmente bruciato sebbene molto meno rispetto al mio interno che risulta essere molto più piccolo..facendo il contrario (inserendo nel 3d della evermotion il mio) ho riscontrato lo stesso propblema di prima con nessuna differenza...da cio non ho dedotto un gran che...che dite ???faccio qualche cazzata che non riesco a capire..

ecco il file

scena_evermotion_e_mia.rar

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ...avevate ragione...confermo quello che ha detto philix, era un problema di scala!!!è stato sufficiente scalare il modello di 100 volte per compensare le incompatibilità di scala..grazie ancora ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti