Vai al contenuto
makbrash

Applicazione Modelli 3d

Recommended Posts

salve a tutti,

e' da alcuni anni che giocherello con un mia applicazione creata in director che permette di caricare modelli 3dStudio>w3d (divani, mobili, tende ecc.).

post-12548-1147456401_thumb.jpg

l'idea era partita da un mobiliere, desiderava uno strumento che permettesse di dare al cliente un'idea precisa di un complemento in varianti colore o tessuto diverse e personalizzate su uno sfondo fotografico esistente . il progetto, con mia soddisfazione, funziona a meraviglia ma col passare del tempo mi sono reso conto che director, a causa delle sue limitazioni e dell'assenza di un comando che permette di renderizzare una scena, non mi porta mai dare una qualita' finale dell'immagine buona.

la domanda e questa; con quale strumento e da dove potrei cominciare per realizzare lo stesso progetto in modo da ottenere un lavoretto un po' piu' professionale? intendiamoci, non e' che mi interessa una qualita' tipo Vray, mi basterebbe avere una piu precisa gestione di ombre rifrazioni ecc.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non capisco cosa intendi dire, io volevo sapere se era possibile ricreare il programma con altri linguaggi di programmazione che permettessero l'implementazione di un motore di rendering piu' raffinato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sapessi in che forum postare non chiederei certo da dove poter cominciare, comunque, in un sito di nome "treddi" (che ultimamente propone anche molto "dueddi") non mi sembrava di essere proprio fuori tema. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui la moggior parte sono modellatori nn progettisti di sofwere....qui si parla di rendering e modellazione con softwere con cui si fanno i suddetti, non credo che riuscirai a trovare molte risposte ai tuoi quesiti...ma giustamente non si sa mai in bocca al lupo... :hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti